Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 08:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio una Gibson Les Paul

Aperto da guest1593, 18 Ottobre, 2016, 10:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Santano il 29 Gennaio, 2020, 10:23 PM
Bisognerebbe provare le chitarre per un mese per essere sicuri di trovare quella giusta. Ho sempre sognato Les Paul per anni. Poi un carissimo amico mi ha prestato la sua Stratocaster per un paio di mesi e bummm! addio Les Paul.

E prenditi una Strato no?
Non è ancora il tuo momento per la Les Paul, forse. E forse non lo sarà mai, mica è obbligatorio.

CalegaR1

Citazione di: robland il 29 Gennaio, 2020, 11:45 PM
Citazione di: Santano il 29 Gennaio, 2020, 10:23 PM
Bisognerebbe provare le chitarre per un mese per essere sicuri di trovare quella giusta. Ho sempre sognato Les Paul per anni. Poi un carissimo amico mi ha prestato la sua Stratocaster per un paio di mesi e bummm! addio Les Paul.

E prenditi una Strato no?
Non è ancora il tuo momento per la Les Paul, forse. E forse non lo sarà mai, mica è obbligatorio.
oppure ti prendi una bella PRS SC e ti risolvi ogni problema  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Da appassionato di PRS continuo comunque a pensare che una Strato in casa e in famiglia non debba mancare mai.  :D
Solo una cosa può sostituire una Fender Strato, ed è una Suhr SSS.

Scherzi a parte, ci sono esperienze che si devono fare per poi maturarle e decidere magari che una PRS può sostituire tutto o quasi. C'è chi affina i gusti, vende tutto e punta solo su un modello perché ha perimetrato in modo definitivo necessità e gusti.

nonmipare

Entro il 12 mi compro una Fender strato nuova. il budget mi permette solo Player e Performer. La player SSS l'ho provata ed è ok ma la performer?
Fender Stratocaster Performer  - Johnson Est 1993

Max Maz

Citazione di: robland il 30 Gennaio, 2020, 09:15 AM
Solo una cosa può sostituire una Fender Strato, ed è una Suhr SSS.

Aggiungere la Cutlass please.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: nonmipare il 30 Gennaio, 2020, 09:19 AM
Entro il 12 mi compro una Fender strato nuova. il budget mi permette solo Player e Performer. La player SSS l'ho provata ed è ok ma la performer?

Solo curiosità: non hai proprio preso in considerazione l'usato?


nonmipare

Ho visto un buon numero di strato usate ma alla fine si risparmiava in genere 100 euro (se andava bene). A questo punto la compro nuova in garanzia....
Ho già una "les paul" cinese comprata usata. Volevo provare l'ebbrezza del nuovo. Certo che se a Gilmour fosse rimasta una chitarra usata a buon prezzo....
Fender Stratocaster Performer  - Johnson Est 1993

Andy_Azz

Citazione di: nonmipare il 30 Gennaio, 2020, 10:21 AM
Ho visto un buon numero di strato usate ma alla fine si risparmiava in genere 100 euro (se andava bene). A questo punto la compro nuova in garanzia....
Ho già una "les paul" cinese comprata usata. Volevo provare l'ebbrezza del nuovo. Certo che se a Gilmour fosse rimasta una chitarra usata a buon prezzo....

io ho una Strato MiM in vendita se ti puo interessare  ::)
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

nonmipare

L'avevo vista...ma abito a Roma...
Fender Stratocaster Performer  - Johnson Est 1993

Andy_Azz

Citazione di: nonmipare il 30 Gennaio, 2020, 10:37 AM
L'avevo vista...ma abito a Roma...

bè in caso di interesse si potrebbe vedere come fare no ?  ::)
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

robland

Citazione di: nonmipare il 30 Gennaio, 2020, 10:21 AM
Ho visto un buon numero di strato usate ma alla fine si risparmiava in genere 100 euro (se andava bene). A questo punto la compro nuova in garanzia....
Ho già una "les paul" cinese comprata usata. Volevo provare l'ebbrezza del nuovo. Certo che se a Gilmour fosse rimasta una chitarra usata a buon prezzo....

Tutta la mia approvazione per l'ebbrezza del nuovo. Solo che a volte con l'usato ci si può accaparrare un modello di fascia più alta (non mi riferisco al tuo caso specifico, ma lo dico in generale) a ottimo prezzo e comunque ben tenuto.

Max Maz

Citazione di: nonmipare il 30 Gennaio, 2020, 10:21 AM
Ho visto un buon numero di strato usate ma alla fine si risparmiava in genere 100 euro (se andava bene). A questo punto la compro nuova in garanzia....
Ho già una "les paul" cinese comprata usata. Volevo provare l'ebbrezza del nuovo. Certo che se a Gilmour fosse rimasta una chitarra usata a buon prezzo....

Altro che cento euro, ne risparmi un sacco di più.
Nuova mai.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Citazione di: Max Maz il 30 Gennaio, 2020, 11:07 AM
Citazione di: nonmipare il 30 Gennaio, 2020, 10:21 AM
Ho visto un buon numero di strato usate ma alla fine si risparmiava in genere 100 euro (se andava bene). A questo punto la compro nuova in garanzia....
Ho già una "les paul" cinese comprata usata. Volevo provare l'ebbrezza del nuovo. Certo che se a Gilmour fosse rimasta una chitarra usata a buon prezzo....

Altro che cento euro, ne risparmi un sacco di più.
Nuova mai.

Mi sa che è meglio se approfondisci..come dice Max se ne risparmiano di più..A volte anche MOOOLTI di più!
"Si sapis, sis apis"

robland

Citazione di: Max Maz il 30 Gennaio, 2020, 11:07 AM
Citazione di: nonmipare il 30 Gennaio, 2020, 10:21 AM
Ho visto un buon numero di strato usate ma alla fine si risparmiava in genere 100 euro (se andava bene). A questo punto la compro nuova in garanzia....
Ho già una "les paul" cinese comprata usata. Volevo provare l'ebbrezza del nuovo. Certo che se a Gilmour fosse rimasta una chitarra usata a buon prezzo....

Altro che cento euro, ne risparmi un sacco di più.
Nuova mai.

Beh, proprio mai no. Non esagerare. È comunque bello avere uno strumento nuovo e illibato.
Detto da uno che con l'usato c'ha fatto grandi acquisti.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.