Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio una Gibson Les Paul

Aperto da guest1593, 18 Ottobre, 2016, 10:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: nonmipare il 20 Gennaio, 2020, 02:56 PM
ma la Gibson Les Paul 50s 2016 HP SHB DB che thomann vende a 799 euro sono così terribili?

No, perché schifo.
A me non piacciono molto i Pickup, che nel caso fosse é semplice cambiare in un secondo momento.
Il prezzo basso é dovuto alle finiture, veramente minimali, dalla verniciatura che direi é senza strato protettivo, alla mancanza di binding, alla mancanza di custodia rigida.
Insomma é una serie economica americana, ma é una Les Paul.
Quindi se l'occhio non rompe le scatole, o meglio ancora, se ti piace..
Acquistare una chitarra online per me é un salto nel buio, ma puoi sempre rendere.
A me la finitura non dispiace, ha il weight relief cosa buona e giusta, ma ha il manico 50 e i Pickup da rivedere, per me non la prenderei ma son valutazioni personali.

nonmipare

E' che quando vedi una chitarra con il logo Gibson che costa meno di un cellulare ti prudono le mani.
Fender Stratocaster Performer  - Johnson Est 1993


coccoslash

Citazione di: nonmipare il 21 Gennaio, 2020, 09:16 AM
E' che quando vedi una chitarra con il logo Gibson che costa meno di un cellulare ti prudono le mani.

Meglio una bella MIJ (Tokai, Greco..ecc) o una Epiphone di fascia alta piuttosto che una Gibson di fascia bassa.
Quella che hai linkato la provai (la versione 2016) quando comprai la Traditional: è fatta proprio maluccio.
Ne ho riprovata un'altra da Lucky Music a Ottobre. Stessa storia (e aveva anche i potenziometri storti.. :acci:).

Le Gibson è meglio toccarle e provarle con mano perchè rischi di trovare brutte sorprese (o belle).
C'è da dire che con Thomann  c'è il reso dei 30gg :firuli:

"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Tokai, Greco, buoni consigli.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nonmipare

effettivamente questa Tokai (TOK-UALS62F HB) a video sembra bellissima
Fender Stratocaster Performer  - Johnson Est 1993

Bedrock

Citazione di: nonmipare il 21 Gennaio, 2020, 11:28 AM
effettivamente questa Tokai (TOK-UALS62F HB) a video sembra bellissima

Quella è cinese non giapponese.
Le Tokai Japan, bellissime, costano, non quanto una Gibson ma giustamente costano.
Su FB trovi un privato che commercia in strumenti mj, Cocco che ti ha datto il bel consiglio lo conosce, io mi rivolgerei a lui.

coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 21 Gennaio, 2020, 11:44 AM
Citazione di: nonmipare il 21 Gennaio, 2020, 11:28 AM
effettivamente questa Tokai (TOK-UALS62F HB) a video sembra bellissima

Quella è cinese non giapponese.
Le Tokai Japan, bellissime, costano, non quanto una Gibson ma giustamente costano.
Su FB trovi un privato che commercia in strumenti mj, Cocco che ti ha datto il bel consiglio lo conosce, io mi rivolgerei a lui.

Come dice il buon Gianluca, quella è si Tokai, ma modello cinese (non male comunque..ma non è MIJ).
Io ho una Tokai Special MIJ coi P90 ed è meravigliosa. Allego foto [emoji846]
Se hai bisogno fammi sapere e scrivimi in PVT che ti giro il contatto  ::)

"Si sapis, sis apis"


luvi

Citazione di: coccoslash il 21 Gennaio, 2020, 12:12 PM
Come dice il buon Gianluca, quella è si Tokai, ma modello cinese (non male comunque..ma non è MIJ).
Io ho una Tokai Special MIJ coi P90 ed è meravigliosa. Allego foto [emoji846]

Ecco... le cinesi sono chitarre oneste esteticamente convincenti, ma equivalenti a tante altri di fascia economica (e non potrebbe essere diversamente, dato il prezzo :etvoila:).

Le MIJ (così come le vecchie Burny o alcune serie vintage della Greco e della Yamaha) hanno altri costi e sono però di categoria completamente diversa...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

gianluca Pronzato

su mercatino vendono una burny custom primi anni 80.
credo che con 900 venga via.
la ho avuta, e la rimpiango.
Guarda anche le Orville, possibilmente quelle by Gibson, sono les paul a tutti gli effetti

Seventytwo

Ma se uno sogna una Gibson Les Paul, io consiglio sempre di mettere assieme il budget e trovare una di gradimento per togliersi definitivamente la soddisfazione.
Un usato? Una traditional (un po più costosa), una classic, o una studio un po datata si trova ad un prezzo abbordabile.
Ho avuto la Studio negli anni '90 chitarra onesta e di facile approccio (montava i 498 T e B se non sbaglio gli stessi della custom).

Sulla qualità di certe giapponesi replica niente da disquisire, ma se poi dovesse rimanere il rimpianto di non avere una Gibson?

Certi sogni vanno assecondati...magari con un po' di pazienza in più

Santano

Davvero non posso pensare di spendere cifroni per una chitarra che non mi appaga al 100% e della quale esistono millemila versioni diverse.

coccoslash

Citazione di: Santano il 29 Gennaio, 2020, 08:08 PM
Davvero non posso pensare di spendere cifroni per una chitarra che non mi appaga al 100% e della quale esistono millemila versioni diverse.
Dipende che cifre sono. Con 7-800€ ti puoi trovare una bella Japan.
È molto meno di una Traditional o di una standard.
Io ho sia Gibson che Tokai... Fidati che le Japan spaccano [emoji6]
"Si sapis, sis apis"

robland

Citazione di: Santano il 29 Gennaio, 2020, 08:08 PM
Per una chitarra che non mi appaga al 100%.

E se ti tenessi quei soldi e li usassi per tutt'altra chitarra? Qualcosa che ti appaga di più?
Partire sapendo che tanto, pure spendendo cifroni, comunque non otterresti quello che davvero ti soddisfa... ti porterà a essere soddisfatto ancor meno con uno dei tanti modelli.
Peggio ancora: proprio vedendo che non ti orienti bene tra i modelli, andresti a casaccio prendendo qualcosa che è probabile si rivelerà sbagliata.

Forse ti dovresti chiedere davvero perché la cerchi.
Se è per tappare un buco, del tipo: comunque una Les Paul non ce l'ho quindi ne prendo una qualunque tanto per averla... ma allora non è meglio un'altra chitarra?


Santano

Bisognerebbe provare le chitarre per un mese per essere sicuri di trovare quella giusta. Ho sempre sognato Les Paul per anni. Poi un carissimo amico mi ha prestato la sua Stratocaster per un paio di mesi e bummm! addio Les Paul.

Max Maz

Non credo sia necessario un mese.
Per uno strumento sono sufficienti due prove con la propria strumentazione.
Imho
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.