Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio una Gibson Les Paul

Aperto da guest1593, 18 Ottobre, 2016, 10:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: maxnumero1 il 23 Ottobre, 2016, 08:23 PM
Ho gia visto questa foto e devo dire che la Les Paul è la mia preferita,al momento

Nel frattempo guarda anche queste, è un marchio che ha una storia molto interessante, ti consiglio di leggerla......  ::)



Elliott

Citazione di: maxnumero1 il 23 Ottobre, 2016, 08:23 PM
Ho gia visto questa foto e devo dire che la Les Paul è la mia preferita,al momento

....e allora....che Gibson Les Paul sia  :reallygood:


rggianfranco

Ma sei andato in qualche negozio di chitarre a provarne almeno mezza?di Led Paul... :-\

guest1593


zap

Nera mi piace,ma Standard nere non ne facevano,mi son dovuto accontentare.  :maio:

guest1593

a natale vado in vacanza,tour fotografico,ne riparlerò a febbraio-marzo.
eh si,molto probabile in caso di acquisto sarà nera
quello che mi preoccupa è il negoziante,qui a Parma,ci sono 2 bei negozi ma secondo me ci sarà da ordinare

CalegaR1

a reggio c'è un negozio che ne ha una nutrita serie esposta, è dove vado sempre io a fare acquisti
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


guest1593


Santano

Mi sono letto tutta la discussione, da sempre anelo a una LP: ne ho provate un po' e secondo me c'è differenza tra Epiphone e Gibson. Invece, non trovo significative differenze tra Studio e Standard: sono identiche e cambiano solo per piccoli orpelli del tutto trascurabili alla prova d'ascolto. Dalla Standard in su le cose cambiano, le Custom sono effettivamente un altro mondo. Non mi dispiacciono le camere tonali (la spalla ringrazia) ma propenderei per modelli ante 2016

CalegaR1

Citazione di: Santano il 17 Aprile, 2017, 04:13 PM
Mi sono letto tutta la discussione, da sempre anelo a una LP: ne ho provate un po' e secondo me c'è differenza tra Epiphone e Gibson. Invece, non trovo significative differenze tra Studio e Standard: sono identiche e cambiano solo per piccoli orpelli del tutto trascurabili alla prova d'ascolto. Dalla Standard in su le cose cambiano, le Custom sono effettivamente un altro mondo. Non mi dispiacciono le camere tonali (la spalla ringrazia) ma propenderei per modelli ante 2016
le custom son diverse per sonorità, la mia è parecchio più incattivita rispetto alla standard che avevo prima...direi che servono comunque entrambe, così per dire... :D :D :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Santano

Scarterei le Faded, questo sì! Mi accontenterei della Studio, suono caldo e corposo, sustain assolutamente ineguagliabile, ma soprattutto il manico: morbido, scorrevole, meraviglioso.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Santano il 17 Aprile, 2017, 04:13 PM
Mi sono letto tutta la discussione, da sempre anelo a una LP: ne ho provate un po' e secondo me c'è differenza tra Epiphone e Gibson. Invece, non trovo significative differenze tra Studio e Standard: sono identiche e cambiano solo per piccoli orpelli del tutto trascurabili alla prova d'ascolto. Dalla Standard in su le cose cambiano, le Custom sono effettivamente un altro mondo. Non mi dispiacciono le camere tonali (la spalla ringrazia) ma propenderei per modelli ante 2016
C'è molta differenza fra studio e traditional ..ma anche con le standard.
Dipende dai pickup.
Standard burstbucker e traditional 57.
La studio ha i 490 o 498
"Si sapis, sis apis"


Christian98

anche qua, rispetto alla trad, classic, e standard parliamo di modelli allo stesso livello ma diversi, o uno è fatto con materiali migliori ecc, e la sonorità che ha reso famosa la lespaul,di quali pickup parliamo?


coccoslash

Citazione di: Christian98 il 17 Aprile, 2017, 07:38 PM
anche qua, rispetto alla trad, classic, e standard parliamo di modelli allo stesso livello ma diversi, o uno è fatto con materiali migliori ecc, e la sonorità che ha reso famosa la lespaul,di quali pickup parliamo?
I 57 sono più classici.(traditional)
I Burstbucker pro più moderni (standard).

"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.