Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 12:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio una Gibson Les Paul

Aperto da guest1593, 18 Ottobre, 2016, 10:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Bisognerebbe metterla in confronto con la Epiphone di cui sopra. Non penso che ne uscirebbe così male visto che comunque monta Gibson '57 Classic Humbucker e...nuovo Vs nuovo costa esattamente la metà.


CalegaR1

Il punto è uno, e per me è importante, sulla Studio devi aver sedere di trovare l'esemplare uscito bene

Se no ti armi di pazienza, lima e attrezzi del mestiere e fai tu quello che la spesa iniziale non ha permesso di fare in fabbrica: controllo qualità e correzione micro-imperfezioni  ::) ::) ::)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Max Maz

I pups della studio devono piacere.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 22 Ottobre, 2016, 01:42 PM
I pups della studio devono piacere.   :-\
son poi i classici 490R e 498T  ;D ;D ;D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Esatto ma ne ho viste anche cin i burstbucker.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


rggianfranco

Mi so n preso la briga di analizzare la mia epiphone st con la  mia Gibson standard

Primo il palissandro  non ha nulla a che vedere,secondo il bending è proprio misero,quello della Gibson è ben spesso e quadrato,terzo l accoppiamento manico body e arrotondato dalla vernice,quello della Gibson è un intarsio,il capotasto e un pezzo di plastica messo e tagliato,Gibson un bel naylon bianco e tagliato quanto basta,gli intarsi sono in madreperla sintetico,Gibson madreperlato vero,da spente ..sulla epiphone si sente solo la corda,sulla Gibson si sente l armonica di corda e chitarra che si rincorrono in vibrazioni alquanto magiche.

Con  amplificatore acceso la epiphone con i BB della Gibson non ha nulla a che vedere con la Gibson

Se poi  mi si vuol far credere che si paga  il logo.....quello sopra indicato è pura follia.

Elliott

No scusami...

350 € vs 2.200 €

Ci mancherebbe non ci fossero delle differenze.




rggianfranco

Citazione di: Elliott il 22 Ottobre, 2016, 03:36 PM
No scusami...

350 € vs 2.200 €

Ci mancherebbe non ci fossero delle differenze.

Per esattezza la mia 1500 e 320 ....se poi  pensiamo che si paghi il logo?!...scusa ...uno potrebbe anche rimanerci male...o no.

Elliott

Citazione di: rggianfranco il 22 Ottobre, 2016, 03:51 PM
Citazione di: Elliott il 22 Ottobre, 2016, 03:36 PM
No scusami...

350 € vs 2.200 €

Ci mancherebbe non ci fossero delle differenze.

Per esattezza la mia 1500 e 320 ....se poi  pensiamo che si paghi il logo?!...scusa ...uno potrebbe anche rimanerci male...o no.

Io ho paragonato i prezzi del nuovo.

Comunque vorrei farti notare che solo tu stai estremizzando  il concetto.  Nessuno ha detto che epiphone = gibson.
È  stato detto altro ossia, veniva consigliato a Max di partire da una epiphone per capire se il mondo les paul è quello che realmente cerca.
È stato anche detto (da me) che per la ns preparazione  (io e Max abbiamo approcciato alla chitarra di recente) è sufficiente una epiphone (visto il prezzo a mio avviso ingiustificato) perché tanto non sapremmo coglierne al momento le differenze.

Ah....ho anche detto che piacerebbe anche a me la standard 2017 nonostante io sia convinto che i prezzi delle Gibson siano di almeno il 20% più alti del reale valore  :etvoila:

CalegaR1

Citazione di: rggianfranco il 22 Ottobre, 2016, 03:24 PM
Mi so n preso la briga di analizzare la mia epiphone st con la  mia Gibson standard

Primo il palissandro  non ha nulla a che vedere,secondo il bending è proprio misero,quello della Gibson è ben spesso e quadrato,terzo l accoppiamento manico body e arrotondato dalla vernice,quello della Gibson è un intarsio,il capotasto e un pezzo di plastica messo e tagliato,Gibson un bel naylon bianco e tagliato quanto basta,gli intarsi sono in madreperla sintetico,Gibson madreperlato vero,da spente ..sulla epiphone si sente solo la corda,sulla Gibson si sente l armonica di corda e chitarra che si rincorrono in vibrazioni alquanto magiche.

Con  amplificatore acceso la epiphone con i BB della Gibson non ha nulla a che vedere con la Gibson

Se poi  mi si vuol far credere che si paga  il logo.....quello sopra indicato è pura follia.
ovviamente paghi il logo sulla paletta, ci mancherebbe solo che in gibson siano così stupido da non fartelo pagare  :D :D :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Dico questa ( non riesco a resistere..... ) scusami Maxnumero1, forse faccio più confusione, ( visto che non sei molto esperto nel settore ) per me le " vere " Gibson ora sono le Heritage guitars, leggi la storia del marchio ( sono costruite nei vecchi stabilimenti della Gibson a Kalamazoo ) usata la prendi ad un prezzo moooolto conveniente, ti metto qualche annuncio, poi se vuoi la scritta Gibson sulla paletta......  :etvoila:

HERITAGE H 150C - #4856478 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche 

THE HERITAGE H150 (LES PAUL) - #2873274 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

Questa è nuova.

HERITAGE H-150 - #4062426 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

Elliott

GF ...... :bastonata: qua :bastonata: è stata creata :bastonata: una commissione :bastonata: per fare risparmiare Max :bastonata:

...e tu arrivi con le Heritage? :bastonata:

Grand Funk

Usata costa quasi la metà di una Gibson Standard, e parliamo di una chitarra mooolto artigianale rispetto alla Gibson ( sfornate come tortellini....) costa quasi 400-500 euro più di una Epiphone, ma parliamo di un prodotto made in USA, come rapporto qualità/prezzo è una grande chitarra...... poi, uno fà come meglio crede....  :etvoila:


Elliott

Le Heritage son bellissime ma la simil  Les Paul mi pare di ricordare sfiorasse i 3.000 euro.


Grand Funk

Non hai guardato i link che ho messo ?

Il modello analogo alla standard " H 150 " 1,900 euro nuova e 1,300 - 1,400 usata

Il modello analogo alla custom " H 157 " costa più o meno 2,500 euro

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.