Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 05:08 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglio acquistare una Jackson

Aperto da Moonchild, 07 Agosto, 2020, 06:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moonchild

Salve a tutti. Come scritto nel mio post di presentazione, ho da poco ripreso a suonare la mia amata chitarra, ci sono voluti 20anni, ma ora è tornato l'amore... Per l'occasione vorrei regalarmi una chitarra nuova e mandare in meritata pensione la mia vecchia Fender squier customizzata che ha ormai circa 30anni. Con lei ho imparato a fare tutto quello che so fare e ci sono molto affezionato, infatti non voglio privarmene, ma vorrei regalarmi la chitarra che ho sempre desiderato... la Jackson!!!
Vorrei prendere un modello pro series, ma sono molto indeciso tra la dinky e la soloist. A vederle sembrano molto simili, ma in realtà sono molto diverse in quanto la soloist è fatta in un corpo unico con manico integrato e consente un accesso molto agevole anche agli ultimi tasti del manico. Questa caratteristica mi piace molto e penso restituisca un bel feeling. Insomma sarei più orientato sulla soloist...
Mi pare di aver capito che qui non ci sono molti rockers... ma se per caso qualcuno conosce i modelli, ha esperienze dirette e vuole lasciarmi il suo parere...

Dinky  Pro Series :: Pro Series Dinky™ DK2M, Maple Fingerboard, Snow White

Soloist Soloist™ :: Pro Series Soloist™ SL2Q MAH, Ebony Fingerboard, Transparent Green

Bedrock

Quando il tacco é ben sagomato, come avviene su questi strumemti, i vantaggi del neck through body si assottigliano.
Un grosso miglioramento é rispetto sistemi set in tipo Gibson, o bolt on con tacco non sagomato, tipo le Fender tradizionali.
Per me puoi comprare serenamente l'una o l'altra.

robland

Moonchild, le due chitarre che hai indicato sembrano entrambe piuttosto specifiche, quindi io non ci vedo una gran differenza. La noterei provandole e scegliendo quella delle due che in quel momento mi dice qualcosa in più.
Sulla carta, due ottime scelte.

Grand Funk

Bellissime le chitarre Jackson  :reallygood:

Non ho mai posseduto una chitarra Jackson, ma ne ho provate più di una, la Soloist mi è piaciuta tanto, perciò ti consiglio questo modello, oltretutto è in listino ormai da tanti anni, e questo è una ganzia, segno che lo strumento è affidabile, e piace al publico.....  :etvoila:

fangetto

Per me caschi in piedi con entrambe, dipende un pò da cosa cerchi, la Soloist è un pò più aggressiva più adatta se vuoi fare metal, ma non è che la dinky sia un cucciolo impaurito rispetto all'altra... La Soloist un vecchio modello USA lo ho suonato diverse volte ed è un'ottima chitarra, una Dinky seria non la ho mai provata, ma ne ho avuta una, credo cinese, che rivendetti in tempo 0 ma il problema erano i pickup che erano veramente una schifezza, ma non ha niente a che fare con il modello da te indicato.

Santano

Avevo una venerazione per la Soloist con tastiera denti di squalo. Ma parlo di un secolo fa

Buc

Ho una dinky 7 corde...quella a bassissimo costo... Si suona ma i pickup sono pessimi.
Think jazzy, love bluesy and live rock !

robland

Citazione di: Santano il 08 Agosto, 2020, 01:33 PM
Avevo una venerazione per la Soloist con tastiera denti di squalo. Ma parlo di un secolo fa

Ed erano tra le migliori.

Moonchild

Mi state convincendo per la soloist, l'unica cosa che non mi piace tanto di questo modello sono le varie colorazioni, tutte troppo appariscenti, ma per il resto dovrebbe essere l'ideale per suonare i grandi classici del metal anni 80/90.

p.s. robland, ho letto su altro topic che sei un esperto di problemi alla cervicale... io ne soffro ed ho il timore che questo possa  interrompere la mia seconda luna di miele con lo strumento... forse potresti darmi dei consigli...

robland

Citazione di: Moonchild il 09 Agosto, 2020, 06:43 AM
Mi state convincendo per la soloist, l'unica cosa che non mi piace tanto di questo modello sono le varie colorazioni, tutte troppo appariscenti, ma per il resto dovrebbe essere l'ideale per suonare i grandi classici del metal anni 80/90.

p.s. robland, ho letto su altro topic che sei un esperto di problemi alla cervicale

I grandi classici vanno a nozze con le Jackson. Qualche mesetto fa mi ero intrippato coi Def Leppard e lì una bella Jackson col chorus ci sarebbe voluta.
Ho usato una Ibanez e una ESP, che pure ci stanno.

Che cosa fai per la cervicale? Fai qualcosa, prendi qualcosa? Siccome non è che ti voglio far raccontare tutti i fatti tuoi in pubblico, scrivimi un messaggio privato e racconta.

Moonchild

Citazione di: robland il 09 Agosto, 2020, 12:58 PM

p.s. robland, ho letto su altro topic che sei un esperto di problemi alla cervicale

I grandi classici vanno a nozze con le Jackson. Qualche mesetto fa mi ero intrippato coi Def Leppard e lì una bella Jackson col chorus ci sarebbe voluta.

Che cosa fai per la cervicale? Fai qualcosa, prendi qualcosa? Siccome non è che ti voglio far raccontare tutti i fatti tuoi in pubblico, scrivimi un messaggio privato e racconta.

Le ESP sono delle grandissime chitarre, le usavano e le usano ancora oggi alcuni degli eroi della mia adolescenza come James Hetfield e Kai Hansen, giusto per citarne un paio...
Le Ibanez non ne ho mai posseduta una, ma ne ho provate diverse, anche modelli costosi, c'è poco da dire, sono chitarre perfette, ma non mi fanno impazzire...
Ti ho scritto in privato, grazie!
Saluti!

robland

Citazione di: Moonchild il 09 Agosto, 2020, 07:47 PM

Le ESP sono delle grandissime chitarre, le usavano e le usano ancora oggi alcuni degli eroi della mia adolescenza come James Hetfield e Kai Hansen, giusto per citarne un paio...
Le Ibanez non ne ho mai posseduta una, ma ne ho provate diverse, anche modelli costosi, c'è poco da dire, sono chitarre perfette, ma non mi fanno impazzire...
Saluti!

Non mi è arrivato nulla. Temo che l'amministrazione debba sbloccarti. Spero tu riesca a recuperare quello che hai scritto, perché mi dispiacerebbe fartelo scrivere una seconda volta.

Anche a me tante Ibanez non mi prendono più di tante. Ma per fortuna ho trovato qualche eccezione.

Moonchild

Citazione di: robland il 09 Agosto, 2020, 08:43 PM

Saluti!

Non mi è arrivato nulla. Temo che l'amministrazione debba sbloccarti. Spero tu riesca a recuperare quello che hai scritto, perché mi dispiacerebbe fartelo scrivere una seconda volta.

Anche a me tante Ibanez non mi prendono più di tante. Ma per fortuna ho trovato qualche eccezione.

Ne ho inviata un'altra, ma credo non ti sia arrivata nemmeno questa, pazienza... grazie lo stesso per la disponibilità. Saluti!

robland

Citazione di: Moonchild il 10 Agosto, 2020, 06:40 PM
Citazione di: robland il 09 Agosto, 2020, 08:43 PM

Saluti!

Ne ho inviata un'altra, ma credo non ti sia arrivata nemmeno questa, pazienza... grazie lo stesso per la disponibilità. Saluti!

Prima di inviarla sarebbe stato meglio parlare con l'amministratore.
Ora ti scrivo io e vediamo se funziona.

Moonchild

pm ricevuto, ma non ho la possibilità di risposta...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.