Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Marzo, 2025, 08:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Voglia di stratocaster...

Aperto da Donatello Nahi, 28 Febbraio, 2025, 06:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Ciao Donatello, hai citato modelli differenti con caratteristiche differenti, difficile darti consigli senza andare nelle considerazioni personali, ma una cosa te la posso dire: la regolazione del truss-rod al tacco, seppur scomoda, è un problema molto relativo! Se il manico è stabile e non gli fai subire grosse escursioni termiche e/o cambi importante di scalatura corde, il truss-rod te lo puoi praticamente scordare! Non lasciare che una regolazione occasionale ti limiti nella scelta...

Donatello Nahi

Citazione di: b3st1a il 03 Marzo, 2025, 10:32 PMCiao Donatello, hai citato modelli differenti con caratteristiche differenti, difficile darti consigli senza andare nelle considerazioni personali, ma una cosa te la posso dire: la regolazione del truss-rod al tacco, seppur scomoda, è un problema molto relativo! Se il manico è stabile e non gli fai subire grosse escursioni termiche e/o cambi importante di scalatura corde, il truss-rod te lo puoi praticamente scordare! Non lasciare che una regolazione occasionale ti limiti nella scelta...

Ciao Pier... mah, forse hai ragione... delle 4 che ho proposto la Japan è quella che ha il miglior rapporto qualitá/prezzo, ed un bel manico...

Aggiornamenti... mi stavo quasi convincendo a prendere la Pro, chitarra bella e prezzo allettante... niente, qualcun altro l'ha presa.

robland

Citazione di: Donatello Nahi il Oggi alle 12:43 AMAggiornamenti... mi stavo quasi convincendo a prendere la Pro, chitarra bella e prezzo allettante... niente, qualcun altro l'ha presa.

L'usato lo escludi? La Japan è usata, giusto? C'è solo quella in giro?

Davids

Donatello, le Fender Japan hanno quasi sempre il body in tiglio (basswood), che è lo stesso legno usato per le Squier. L'ontano è riservato solo ai modelli di fascia altissima, che finiscono per costare quasi quanto le controparti USA.
Non so se la cosa ti dia fastidio o meno, ma forse puoi dormire sonni più tranquilli se consideri che la White Strat di Jeff Beck è una '95 col body in tiglio.
:kingot:

Donatello Nahi

Citazione di: robland il Oggi alle 10:19 AML'usato lo escludi? La Japan è usata, giusto? C'è solo quella in giro?

No, non lo escludo... anzi, la tele che ho comprato lo scorso anno era usata... peró tieni conto che il mercato svedese è piú limitato di quello italiano... gli svedesi sono solo 10 milioni

Donatello Nahi

Citazione di: Davids il Oggi alle 12:04 PMDonatello, le Fender Japan hanno quasi sempre il body in tiglio (basswood), che è lo stesso legno usato per le Squier. L'ontano è riservato solo ai modelli di fascia altissima, che finiscono per costare quasi quanto le controparti USA.
Non so se la cosa ti dia fastidio o meno, ma forse puoi dormire sonni più tranquilli se consideri che la White Strat di Jeff Beck è una '95 col body in tiglio.

Ah, questo non lo sapevo... in effetti non c'è una scheda tecnica di quella giapponese, non si sa neanche che pick up siano... cosí, ad orecchio, hanno un output medio..

Di Jeff beck, nello stesso negozio c'è questa signature, del 2010... ma anche qui non ci sono info... diciamo che questo negozio non è specislizzato sull'usato, ma sul nuovo ( è il piú grande di Stoccolma..

https://www.dlxmusic.se/produkter/stranginstrument/elgitarrer/u-fender-am-strat-jeffbeck-sfg?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=Performance%20Max%20%7C%20Elgitarrer&utm_id=20484752305&gad_source=1&gclid=CjwKCAiA5pq-BhBuEiwAvkzVZT8EiW2rwcTJWeaKQnL2_F8J9ZTDPeuZpFTavt6nApLL7O2R-yn-2BoCreoQAvD_BwE

Elliott

Se cerchi un marchio alternativo, se ne trovi qualcuna, valuta anche le Fernandes. Costano come delle made in mexico ma sono di ottima fattura.

Donatello Nahi

Citazione di: Elliott il Oggi alle 05:24 PMSe cerchi un marchio alternativo, se ne trovi qualcuna, valuta anche le Fernandes. Costano come delle made in mexico ma sono di ottima fattura.

Ah.. si, a volte ho visto qualche annuncio... vediamo se capita, grazie

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.