Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 06:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Voglia di strato, ma....

Aperto da Moonchild, 13 Giugno, 2021, 08:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moonchild

Ho sempre considerato la Fender Stratocaster e la sua impostazione classica, la chitarra elettrica per eccellenza.
Io ho iniziato a suonare con una strato e la suono ancora oggi con soddisfazione, anche se si tratta di una squier, seppur customizzata.
Aimè, dall'epoca son passati tanti anni e la chitarra ormai perde i pezzi... Da un po di tempo però avevo voglia di sostituirla e di acquistare una nuova strato da avere come chitarra di riferimento per suonare quotidianamente. Ma essendo ormai un appassionato di Jackson e un adoratore da sempre di Adrian Smith, da qualche mese avevo un tarlo in testa che si faceva sempre più strada... Avete già capito? Ebbene si, alla fine il cuore ha avuto la meglio e mi sono regalato un'altra signature.
Ovviamente non è la made in U.S.A da 3000euro, ma la versione più amatoriale ed accessibile. Pagata 525 euro.
Lo presa perchè, oltre a piacermi molto, ho letto molte recensioni positive in cui viene descritta da tutti come una chitarra dal rapporto qualità prezzo ottimo. Tra l'altro il marchio Jackson appartiene alla Fender per cui oltre all'estetica in questa chitarra dovrebbe esserci anche il background di una strato.
Sulla bontà dello strumento per adesso non mi pronuncio, lo farò solamente dopo averla suonata bene per qualche giorno, per adesso mi limito a mostrarvela.

DSC-4674-2 — ImgBB
DSC-4676-3 — ImgBB
DSC-4686-1 — ImgBB
DSC-4672-1 — ImgBB

Vu-meter

Complimenti per il nuovo acquisto.  :bravo2:

Bellissimo colore.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Bella! Ho letto opinioni diverse su questo modello ma personalmente non l'ho mai provata, quindi facci sapere come la trovi.
:cheer:

Santano

Il colore piace anche a me, al contrario delle meccaniche nere che non sopporto

Andy_Azz

Citazione di: Santano il 14 Giugno, 2021, 11:58 AM
Il colore piace anche a me, al contrario delle meccaniche nere che non sopporto

quoto il buon Santano ,  anche a me il colore piace molto molto , anche visto il contrasto che crea con l'acero del manico
le meccaniche nere invece nemmeno a me piacciono tanto  :firuli:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Moonchild

Sinceramente la mia preferita era la versione bianca con manico e tastiera in acero, ma sarebbe stata praticamente identica alla Jackson Dinky pro series che già possiedo e non mi andava di fare due chitarre cromaticamente uguali.
Le meccaniche nere mi piacciono perchè contrastano bene con il resto dello strumento e, assieme ai potenziometri non classici, le conferiscono un aspetto da strato un po più moderna.
Per averla ho dovuto ordinarne tre. La prima è arrivata con evidenti segni di usura e una piccola ammaccatura sul manico che si percepiva scorrendo la mano per cui l'ho rimandata subito indietro. La seconda è arrivata confezionata male e con il pacco danneggiato. La chitarra aveva un graffio sul body e il ponte un po ballerino... resa anche lei.
Al terzo tentativo mi è andata bene... :feeew: imballo perfetto e chitarra realmente nuova di pacco, intonsa è priva di qualsiasi segno di usura. Ora posso dire che ne è valsa la pena...
Cambio corde, regolazione dell'action, Marshall e via!  :guitar:
A presto per le prime impressioni...

robland

Come tre...
Ma stanno messi così male?


Donatello Nahi

Citazione di: robland il 15 Giugno, 2021, 12:45 AM
Come tre...
Ma stanno messi così male?

Infatti io non compreró mai una chitarra sa loro..solo negozi reali e raggiungibili

Santano

Citazione di: robland il 15 Giugno, 2021, 12:45 AM
Come tre...
Ma stanno messi così male?

Davvero increscioso, non può essere sfortuna

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 15 Giugno, 2021, 10:38 AM
Citazione di: robland il 15 Giugno, 2021, 12:45 AM
Come tre...
Ma stanno messi così male?

Infatti io non compreró mai una chitarra sa loro..solo negozi reali e raggiungibili


Di chi stiamo parlando ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 15 Giugno, 2021, 12:13 PM
Citazione di: Donatello Nahi il 15 Giugno, 2021, 10:38 AM
Citazione di: robland il 15 Giugno, 2021, 12:45 AM
Come tre...
Ma stanno messi così male?

Infatti io non compreró mai una chitarra sa loro..solo negozi reali e raggiungibili


Di chi stiamo parlando ?

Ho sbagliato post...pensavo di aver letto thomann scusate

Moonchild

Devo precisare che ne ho prese tre, ma da tre negozi differenti...

fedeprenc

Citazione di: Moonchild il 15 Giugno, 2021, 05:29 PM
Devo precisare che ne ho prese tre, ma da tre negozi differenti...
Da chi hai preso quale se posso sapere? Specialmente la prima già "usata"


Moonchild

Citazione di: fedeprenc il 15 Giugno, 2021, 09:45 PM
Citazione di: Moonchild il 15 Giugno, 2021, 05:29 PM
Devo precisare che ne ho prese tre, ma da tre negozi differenti...
Da chi hai preso quale se posso sapere? Specialmente la prima già "usata"

Ti dico soltanto una cosa: l'ultima che ho preso, (quella buona) l'ho presa da Thomaan che pochi giorni prima a te aveva rifilato un pacco...
Insomma acquistando on line, anche se da negozi affidabili, bisogna sempre incrociare le dita...

robland

In linea generale (poi ci sono tanti distinguo da fare nello specifico), a mio parere conviene diventare clienti di un negozio, anche nell'acquisto online. Si crea un rapporto di fiducia e stanno molto attenti a non giocarsi il cliente. E la possibilità di disguidi viene minimizzata tendendo allo zero.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.