Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 02:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vi piacciono le chitarre doppio manico?

Aperto da Cris Valk, 12 Novembre, 2012, 12:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Nell'elenco dei maestri l'uomo nero non poteva mancare. Video bellissimo.  :ookk:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

onemanband

hey io ne ho una!!!..

di 20 cm  :D
è un modellino... ma quella vera sarebbe il mio sogno :sbavv:

marcellom

Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2012, 07:07 PM
Citazione di: Son of Aleric il 12 Novembre, 2012, 06:56 PM
...

@Marcello Cos'è questo "sunstainer" che ha la levetta che lo manda in feedback?  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Non lo sai? Una volta era sulle Fernandes, anzi lo provai proprio su una di quelle chitarre negli anni '80: la prima chitarra che vidi con il Floyd Rose. Il sustainer è una meraviglia pazzesca peccato sia una specie di trucco: quelli veri, cioè non io, lo fanno con l'ampli a cannone!
Vigilius le sa tutte... proprio quello intendevo!

marcellom

Citazione di: Son of Aleric il 12 Novembre, 2012, 08:56 PM

Prossimamente andrò in caccia sulla rete per vedere se si può fare un circuitino Diy esterno alla chitarra ;D
Ogni tanto lo cerco... ma al momento non si trova nulla di "serio".. sigh..

Cris Valk

Citazione di: onemanband il 12 Novembre, 2012, 10:42 PM
hey io ne ho una!!!..

di 20 cm  :D
è un modellino... ma quella vera sarebbe il mio sogno :sbavv:
beh allora quella epiphone potrebbe fare proprio al caso tuo :D

@Son Of Aleric:video meraviglioso! :ookk:

@Moreno Viola:puo' essere!pero' io ho sempre suonato stairway to heaven con una 6 corde,ma quando l'ho suonata con la 12 ci ha guadagnato tantissimo! :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vigilius

Nessuno suona più così oggi, un vero peccato, a me piace ancora!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vigilius

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Moreno Viola

Citazione di: Cris_Valk il 13 Novembre, 2012, 02:44 AM
puo' essere!pero' io ho sempre suonato stairway to heaven con una 6 corde,ma quando l'ho suonata con la 12 ci ha guadagnato tantissimo! :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Aspetta non fraintendermi. Sono d'accordissimo con te che la 12 corde è tutto un altro mondo. Quello però che intendo è che spesso il rock, e mai come negli anni settanta questo è stato vero, è qualcosa di più che semplicemente musica e la chitarra doppio manico di Page era parte di questo "di più", quanto il suo abbigliamento eccentrico. Diciamo che chi fa rock solletica anche sensi diversi dall'udito ed in questo caso particolare, secondo me dieci chili di chitarra appesa al collo solleticavano più la vista che l'udito. E' semplicemente un mezzo diverso per arrivare al cuore, spesso altrettanto efficace.
Se nel '72 Bowie, tanto per fare un esempio, si fosse presentato sul palco vestito da "persona normale", saremmo lo stesso ancora qui a parlare di "Ziggy Stardust"? Sicuramente si, perche davanti a tutto c'era solo e soltante grande musica, ma non voglio neanche pensare all'ipotesi di un Bowie normale.
Per i Led Zeppelin e tantissimi altri vale lo stesso discorso, grande musica corredata da grande eccentricità. Tutti quelli che hanno pensato che apparire spettacolari fosse più importante che suonare grande musica si sono esclusi da soli dal gioco.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Cris Valk

ah ora ho capito!:)
era piu' esigenza scenica che altro,ma sempre al servizio della loro grande musica! :hug2:

powerage77

Anche gli eagles su hotel california live usano spesso la doppio manico. In quel caso ha la sua utilità visto che l'intro del pezzo è eseguito con la12 corde

Cris Valk

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 13 Novembre, 2012, 06:29 PM
Citazione di: Vigilius il 13 Novembre, 2012, 06:51 AM

Scusa, ma il video di Blackmore?

???

Ad un certo punto c'era un video di Blackmore con feedback vari stile sustainer, poi è scomparso.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 13 Novembre, 2012, 06:55 PM
Citazione di: Son of Aleric il 13 Novembre, 2012, 06:29 PM
Citazione di: Vigilius il 13 Novembre, 2012, 06:51 AM

Scusa, ma il video di Blackmore?

???

Ad un certo punto c'era un video di Blackmore con feedback vari stile sustainer, poi è scomparso.

io non l'ho mai visto ..  :cry2: .. chi lo aveva messo ? Son ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Boh, io ho risposto ad un post e poi il video è scomparso: che abbia fatto caos? Ma si parlava del sustainer ed era saltato fuori quel video favoloso, appena ho risposto è sparito.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.