Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 02:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vi piacciono le chitarre doppio manico?

Aperto da Cris Valk, 12 Novembre, 2012, 12:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

L'altra settimana all'esse ho provato questa:
http://www.essemusic.it/products/5225984_Epiphone_EG-1275_Custom_Cherry.php

non so forse è stata l'emozione di suonare 'stairway to heaven' per la prima volta su una 12 corde ma vi giuro che son rimasto così: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

onestamente mi è sembrata una chitarra veramente valida per la sua fascia di prezzo,anche perchè per la gibson ci vogliono almeno 5000 cucuzze per il nuovo :firuli:
qualcuno ne ha mai provato una di queste?o anche solo una doppio manico?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vigilius

Vista e provata, ma pesano una cifra e servono per una manciata di pezzi a dir tanto; per Page una chitarra così ha senso, per noi comuni mortali molto meno.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Mai provata e ... onestamente non mi hanno mai attratto ..  :nea:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Tiziano66

Anch'io non ne ho mai provata una e non mi attira più di quel tanto.

4Roses :hey_hey:

marcellom

io sono compulsivo,  le vorrei tutte.. pensate,  stavo per comprare una Fernandez per avere il sustainer per suonare with or without e heroes... per due canzoni quindi..
Una doppio manico,  considerato il prezzo mi piacerebbe.. poi la qualità  sarà adeguata al prezzo!!

Cris Valk

@Vigilius:concordo sul peso!ma come l'hai trovata qualitativamente per il suo prezzo?poi secondo me dipende cosa deve farci uno,io ad esempio la userei spesso per i pezzi acustici alternati con assoli...

@Vu e 4Roses:si in effetti non attirano proprio tutti,ma a me è sempre piaciuta :)

@Marcello:beh avresti potuto prendere un ebow per quei pezzi no? :)
comunque per me si ;)

marcellom

si Cris,  hai ragione da vendere.. ma il sustainer è piu facile da usare.. e c'è una levetta che lo manda in feedback che mi piace da morire..
Certo,  300 euro di sustainer per 2 canzoni... :o

Cris Valk

acc...costicchia!io lo devo ancora provare il sustainer,ma l'ebow lo ho avuto e si,è davvero difficile da usare!sembrava di dover imparare a suonare un altro strumento :laughing:
beh anche l'ebow non costa poco,lo pagai 120 euro (se non mi hanno fregato :D )

Son of Aleric

Piccolo anettoto sull'Omino Nero della foto a sinistra.
Alla domanda di un giornalista:"Richie, hai mai usato una doppio manico", rispose: "Solo quando ero veramente molto ubriaco". :  :sconvolto:

@Marcello Cos'è questo "sunstainer" che ha la levetta che lo manda in feedback?  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 12 Novembre, 2012, 06:56 PM
...

@Marcello Cos'è questo "sunstainer" che ha la levetta che lo manda in feedback?  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Non lo sai? Una volta era sulle Fernandes, anzi lo provai proprio su una di quelle chitarre negli anni '80: la prima chitarra che vidi con il Floyd Rose. Il sustainer è una meraviglia pazzesca peccato sia una specie di trucco: quelli veri, cioè non io, lo fanno con l'ampli a cannone!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Tiziano66

Mi allego a Son: non ho nessuna idea di cos'è questo marchingegno.

4Roses

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2012, 07:07 PM
Non lo sai? Una volta era sulle Fernandes, anzi lo provai proprio su una di quelle chitarre negli anni '80: la prima chitarra che vidi con il Floyd Rose. Il sustainer è una meraviglia pazzesca peccato sia una specie di trucco: quelli veri, cioè non io, lo fanno con l'ampli a cannone!
Io nei primi anni '80, :uee: suonavo ancora l'organetto bianco e rosso di marca Bontempi. :D
Ma ora, un pochino ho studiato. :shy:
http://leyovarius.mercadoshops.com.ar/microfono-fernandes-sustainer-fsk-101-no-dimarzio-seymour_45xJM

Prossimamente andrò in caccia sulla rete per vedere se si può fare un circuitino Diy esterno alla chitarra ;D
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"

Tiziano66

Grazie del link, adesso ho capito cosa sia.

4Roses

Moreno Viola

La doppio manico non ha mai attratto neanche me. Secondo me anche per Page, era più un orpello scenico, figlio della "grandeur zeppeliniana" (i completi di raso con i dragoni, il gong,ecc) che non una vera esigenza strumentale. Credo che se dal vivo avesse suonato "Stairway to Heaven" con una chitarra "normale", pochi avrebbero fatto caso alla differenza. Però gli Zeppelin erano anche questo e la doppio manico era giusto che ci fosse.

Citazione di: Vigilius il 12 Novembre, 2012, 07:02 AM
per Page una chitarra così ha senso, per noi comuni mortali molto meno.
:quoto:

Il sustainer è una meraviglia galattica, però è altrettanto vero che è un trucco.

Maestri come Robert Fripp e Steve Hackett avevano dei sustain lunghissimi già negli anni settanta quando ancora il Sustainer non esisteva. Ascoltate per esempio "Firth of Fifth" dei Genesis.
Certamente doveva essere molto dispendioso in termini puramente tecnici, perchè alla fine anche loro hanno ceduto alla tentazione del trucchetto e sono passati al marchingegno di casa Fernandes.
In ogni caso meno male che esiste perchè permette anche a uno zappone come me di sentirsi un po' il Fripp della situazione. Certo però che costa un po' troppo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Son of Aleric

Anni'70, Genesis, Robert Fripp Steve Hackett......beh, se mi volete provocare.......

Rigorosamente in bianco e.... (molto) Nero
Tiè :P

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.