Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

14 Giugno, 2026, 10:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

una vostra opinione su questa chitarra e questo annuncio

Aperto da elzeviro, 12 Giugno, 2026, 11:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

elzeviro

ragazzi, scusate se vi rompo x una cosa personale, e anche mi scuso per non aver partecipato+ al Forum,
secondo voi , è la prima volta che lo faccio, ho fatto bene sto annuncio? ho chiesto troppo?
https://reverb.com/item/97549363-gibson-gibson-les-paul-custom-cl-white-ha-meta-anni-90-classic-white-lucido?publish_confirmation=true

Nadir

Sul prezzo non mi pronuncio, puoi farti un'idea guardando gli annunci di chitarre simili.

Il consiglio che invece mi sento di darti è:
stai chiedendo 8000 euro, devi sforzarti di descrivere anche i peli del c..o di quella chitarra.
Anno e mese, condizioni, quanti proprietari, modello dei pickup e di tutto l'hardware, il peso al grammo, modello della custodia, certificato di autenticità, e quanto altro possibile.
Non ultimo eventuali difetti anche se minimi con tanto di foto esplicativa.

Vu-meter

Io non ho veramente idea del valore di questa chitarra, però posso dirti che 7.950 suona meglio di 8.000 (regola markettara).
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

b3st1a

Premessa: non ho alcuna conoscenza riguardo il valore e le quotazioni delle Les Paul Custom nelle diverse colorazioni e nelle diverse annate, quindi potrei tranquillamente dire cose fuori luogo.
Domanda: essendoci in giro (anche su Reverb) strumenti che per me (profano) sembrano dello stesso modello e colorazione a prezzi notevolmente inferiori (anche meno della metà) cosa rende il tuo strumento differente? E' qualcosa relativa all'annata (io ne viste anni '80 e anni duemila) o cos'altro? Se così fosse, credo sia importante segnalare nell'annuncio l'annata precisa e magari qualche indicazione sul numero di serie, magari con altre indicazioni più specifiche. Ultimo ma non ultimo, inutile presentare il peso come un difetto, sarebbe meglio mantenersi più neutri, e magari indicare il peso preciso, senza commenti.

filbellins

conosco la las paul essendo la mia chitarra preferita, nonostante il peso e pessima ergonomia, a tal punto che per resistere 2 ore a tracolla ho dovuto ricorrere alla palestra per irrobustire i muscoli del collo e trapezio :D ad ogni modo le les paul fatte negli anni 90 e in particolare tra il  90 e il 96 sono considerate ottime (va comunqiue valutato chitarra per chitarra) ad ogno modo il prezzo mi sembra un po troppo alto, considera che una Les paul custom nuova riedizione del '59, una della les paul piu ambite, il sogno di chi ama il modello sta sulle €7.399, quindi per venderla a 8000€ dovresti trovare un collezionista che vuole quella specifica annata....quindi non sara facile e forse ci vorra qualche anno, proverei anche siti esteri...altriumenti dovresti abbassare il prezzo a 6000€ per renderla piu appetibile