Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Telecaster per Grix

Aperto da Grix, 06 Marzo, 2020, 06:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Allora io ho avuto sia Telecaster (Fender Telecaster Japan 52, quanto mi manca!  :cry2:) che Stratocaster , l'ultima (una Fender Stratocaster American Standard) che poi mi sono tolto.

Ora voglio tornare sulla TELECASTER.

Sono interessato sia al nuovo che all'usato, sul nuovo ho trovato interessanti le nuove Vintera e le performer (yellow) ma per ora non ho beccato nessuna delle due nei negozi.

Usate ho trovato queste interessanti:

Questa Telecaster molto bella con tastiera in palissandro, solo che meccaniche e ponte per me devono essere vintage.. assolutamente da sostituire, per il resto bellissima!  :firuli:

FENDER AMERICAN TELECASTER (2000-2008) - #6503216 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche


(FUORI BUDGET) Fender Telelecaster American Vintage 64', ma 1530 euro non è troppo?  prezzo giusto? cavolo è bella assai.. mi ricorda quella di Robben Ford  :loveit:

FENDER AMERICAN VINTAGE '64 TELECASTER WHITE BLONDE - #4372117 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

Poi ci sta questa Telecaster Road Worn del 2016, versione meno relic, io ho la stratocaster 60 della road worn e era una bella chitarra, teneva di brutto l'accordatura e aveva un bel sound.

FENDER TELECASTER ROAD WORN 50 BUTTERSCOTCH BLONDE - #6316680 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

Comunque tirando le somme io cercavo un american vintage o original a buon prezzo usata ma le vendono tutte a prezzo super conveniente lontano da me  :acci: mentre qui nel lazio a quanto pare le fanno paga un po tantino.. se penso che prima le beccavo anche a 900/1000 euro usate  :-\

ps. ho bisogno di prendere una chitarra, non è la chitarra della vita (oddio non è detto) ma la prossima sarà una custom shop? chi lo sa... dicembre/gennaio forse vado un mese negli stati uniti e una chitarra me la prendo li ahahah

Vu-meter

Onestamente non so aiutarti perché ti vedo ancora in alto mare.
Posso solo consigliarti un autoesame che, se vorrai condividere, ci farà piacere.
Punto primo : tele o strato. Perché sì l'una e perché sì l'altra. Perché no l'una e perché no l'altra.
Comincia a fare focus su questi pochi concetti, poi scenderai più nel dettaglio.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grix

Citazione di: Vu-meter il 06 Marzo, 2020, 07:53 PM
Onestamente non so aiutarti perché ti vedo ancora in alto mare.
Posso solo consigliarti un autoesame che, se vorrai condividere, ci farà piacere.
Punto primo : tele o strato. Perché sì l'una e perché sì l'altra. Perché no l'una e perché no l'altra.
Comincia a fare focus su questi pochi concetti, poi scenderai più nel dettaglio.

mi piacciono entrambe, ultimamente mi manca molto la Telly, ha quel carattere unico  :loveit:

ps. vi piace la mia nuova foto del profilo?  :lol:

Elliott

Con 1000 euro prendi una strato prima fascia della Godin.
Io ci farei un pensierino

Grix

Citazione di: Elliott il 06 Marzo, 2020, 09:01 PM
Con 1000 euro prendi una strato prima fascia della Godin.
Io ci farei un pensierino

sai che le ho viste? belle anche quella della fascia media.. però a trovarle e poi io sono un malato di FENDER.. se non leggo Fender sulla paletta mi sento male (eppure l'altro giorno ho sbavato su una classic vibe..) si lo so, sono malato  :acci:

comunque voglio una Telecaster. Di stratocaster seppur una squier super economica c'è e per ora basta  :laughing:

Grix

Aggiornamento: scordatevi la Stratocaster, torna a TELECASTER.

Sull'usato vado su una di quelle che ho linkato (tranne l'american vintage, troppo fuori budget)

L'american standard con il palissandro è davvero molto bella e particolare, ho contattato il venditore, vediamo come va, la road worn molto bella e meno costosa.

Santano

Tranquilli siamo solo a pagina 1
:D


Grix


Max Maz

Materiale artigianale, sicuramente ottimo ma con il solito dubbio di chi se la ricompra.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 06 Marzo, 2020, 09:23 PM
Materiale artigianale, sicuramente ottimo ma con il solito dubbio di chi se la ricompra.

è già!

Max Maz

Però dalle tue parti lui è molto stimato. Forse puoi tentare.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Vedo che hai escluso quella che a mio avviso, in quella fascia, rappresenta la prima scelta: Telecaster Baja


http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-telecaster-classic-player-baja-60_id6474380.html

Max Maz

Manico troppo spesso per il nostro.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

Citazione di: Elliott il 06 Marzo, 2020, 09:26 PM
Vedo che hai escluso quella che a mio avviso, in quella fascia, rappresenta la prima scelta: Telecaster Baja


http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-telecaster-classic-player-baja-60_id6474380.html

esclusa perchè l'ho provata in passato e non mi era piaciuta  :-[ gli ho preferito la telecaster 52 japan

Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.