Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 05:53 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Stratocaster per Vu

Aperto da Vu-meter, 05 Luglio, 2020, 11:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Vu non ci capisci niente di strato, la mia è schifosamente bella  :P

Grazie a tutti gli altri  :loveit:

Vu giusto un tagliere si merita  :laughing:

Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 21 Settembre, 2020, 06:23 PM
Vu non ci capisci niente di strato, la mia è schifosamente bella  :P

Grazie a tutti gli altri  :loveit:

Vu giusto un tagliere si merita  :laughing:


Hai più che ragione. Non sono uno Stratocasterista. Però mi piace l'idea di averne una con certi crismi e ... chissà ... si può sempre cambiare opinione.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

E siamo a due tentativi di impossessarmi di quella che potrebbe essere la mia strato definitiva che vanno sfumando.. peccato. Per fortuna non ho nessuna fretta..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 08 Novembre, 2021, 10:19 PM
E siamo a due tentativi di impossessarmi di quella che potrebbe essere la mia strato definitiva che vanno sfumando.. peccato. Per fortuna non ho nessuna fretta..

Sembri me alle prese con le chitarre Jackson. Mi sfuggono tutte e, allo stesso tempo, non avverto fretta. Chissà come funziona.

Vu-meter

Per forza, quando mi guardo attorno ho più chitarre che roba in frigo ..  :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 09 Novembre, 2021, 03:51 PM
Per forza, quando mi guardo attorno ho più chitarre che roba in frigo ..  :lol: :lol:

Beh, ma mi pare giustissimo!  :laughing:
La dieta del musicista è fatta di note.

Santano

Citazione di: Vu-meter il 08 Novembre, 2021, 10:19 PM
E siamo a due tentativi di impossessarmi di quella che potrebbe essere la mia strato definitiva che vanno sfumando.. peccato. Per fortuna non ho nessuna fretta..

Ma non ci hai detto che modello ti è scappato..?


Vu-meter

Citazione di: Santano il 11 Novembre, 2021, 10:51 AM
Citazione di: Vu-meter il 08 Novembre, 2021, 10:19 PM
E siamo a due tentativi di impossessarmi di quella che potrebbe essere la mia strato definitiva che vanno sfumando.. peccato. Per fortuna non ho nessuna fretta..

Ma non ci hai detto che modello ti è scappato..?


Dopo la prova in negozio devo dire che mi è piaciuta molto la Stratocaster American Original 60, a motivo del grosso spessore del manico (quasi da Tele anni '50), del fatto che avesse un bel palissandro scuro (il Pau Ferro non riesco ad apprezzarlo) e del suono caldo e corposo dei suoi PU (che non ricordo quali siano). I tasti vintage sono giusti per me, le meccaniche pure. Per quel che riguarda il colore mi piace molto il bianco e il rosa, di quella serie. Il radius da 9.5" mi dà un pelo fastidio (meglio il 7.25", per me), così come il ponte a sei viti (avrei preferito a 2).. ma non si può avere tutto.  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Beh, Original 60 è coerente col ponte a 6 viti. In soldoni cosa ti cambia col ponte a 2 viti?

Vu-meter

Mi ci trovo meglio, lo trovo anche più furbo, ancora meglio se più che a due "viti", è a due "colonne".
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Seventytwo

Citazione di: Vu-meter il 11 Novembre, 2021, 11:11 AM
Citazione di: Santano il 11 Novembre, 2021, 10:51 AM
Citazione di: Vu-meter il 08 Novembre, 2021, 10:19 PM
E siamo a due tentativi di impossessarmi di quella che potrebbe essere la mia strato definitiva che vanno sfumando.. peccato. Per fortuna non ho nessuna fretta..

Ma non ci hai detto che modello ti è scappato..?


Dopo la prova in negozio devo dire che mi è piaciuta molto la Stratocaster American Original 60, a motivo del grosso spessore del manico (quasi da Tele anni '50), del fatto che avesse un bel palissandro scuro (il Pau Ferro non riesco ad apprezzarlo) e del suono caldo e corposo dei suoi PU (che non ricordo quali siano). I tasti vintage sono giusti per me, le meccaniche pure. Per quel che riguarda il colore mi piace molto il bianco e il rosa, di quella serie. Il radius da 9.5" mi dà un pelo fastidio (meglio il 7.25", per me), così come il ponte a sei viti (avrei preferito a 2).. ma non si può avere tutto.  :etvoila:

Più o meno le caratteristiche della Silver Sky..ma se vuoi Fender devi prendere giustamente Fender

Vu-meter

Non è che io voglia necessariamente Fender, il problema della Silver Sky è il prezzo fuori dal mio budget..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Ma una G&L Legacy made in Indonesia? Costa poco e le recensioni ne parlano bene. Forse andrebbero sostituiti i pick up

Esempio:

VENDO CHITARRA ELETTRICA G&L LEGACY - TTRIBUTE SERIES - #7043554 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche


Vu-meter

Se non mi sbaglio, hanno radius molto piatto, tasti jumbo e manici sottili. Se è così, sono impossibili per me.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Hai ragione non ci avevo pensato  :sorry:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.