Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 04:03 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una peerless o una Godin per dimenticare l'ES-175?

Aperto da beppenapo, 26 Gennaio, 2021, 11:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano



Vu-meter

Complimenti per la chitarra, ma SOPRATTUTTO, tieni duro. Noi tifiamo per te.  :cheer: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: beppenapo il 06 Febbraio, 2021, 06:08 PM
Citazione di: rinox il 06 Febbraio, 2021, 05:00 PM
Allora?

Che novità?

Ammazza rinox, mi hai per caso hackerato il pc? Ho appena confermato l'ordine su reverb!!!!  :D :D :D

Quindi, signore e signori, annuntio vobis gaudium magnum, habemus Papam anzi ... habemus Eastman!!!
Alla fine, grazie soprattutto al vostro aiuto, ho deciso per una chitarra un po' più "versatile" (passatemi il termine) , il suono che cerco e la musica che mi piace suonare (o che mi "piacerebbe" suonare!) è più orientata verso gente tipo Joe Pass, ma mi piace tantissimo anche un suono tipo Marc Ribot, quindi userei anche qualche pedalino tipo overdrive, delay, reverbero, tremolo ecc.
Considerando che ho un marshall valvolare (e per il momento me lo tengo, e prenderne un altro non ho il coraggio  :laughing: :laughing: :laughing:!!!!) che ha un bel timbro caldo (almeno il mio, o almeno è quello che percepisco io) ho optato per la AR372 CE Sunburst, finitura che adoro!

Avevo trovato un modello usato sul Mercatino a 980euro da un privato, ma la persona non mi ha convinto molto, e la finitura non era la sunburst: avevo chiesto se, considerando che non posso provarla, era previsto un reso e non mi sembrava molto contento!!! Non ho avuto una bella sensazione.
Nel frattempo tenevo d'occhio un modello su reverb, venduto da un negozio olandese con spedizione gratuita...ho iniziato una lunga trattativa con offerte e controfferte...ad un certo punto era diventata una questione di principio, molto divertente, con ribassi anche di 10euro  :D
Alla fine me la sono portata via a 1100 ero, ho pensato che a 100 euro in più avrei avuto uno strumento nuovo, comprato da un negozio e con tutte le protezioni d'acquisto...spero di aver fatto giuste valutazioni  :etvoila:

Grazie davvero a tutti per i consigli, senza di voi non avrei mai realizzato questo piccolo sogno, per me molto importante, soprattutto in questo momento particolare della mia vita: a ottobre mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Per fortuna, pur essendo un tumore maligno, con una terapia bella tosta si cura totalmente...e quindi mercoledì farò la mia nona seduta di chemio, poi altre 3 e, se tutto va bene, a fine marzo sarò libero e potrò godermi in pieno la mia nuova chitarrina!!!

Scusatemi il pippone triste ma mi faceva piacere condividere questa cosa con voi!
Detto questo, considerando che è la mia prima archtop, come la gestisco? Che prodotti mi consigliate per pulire il manico e il corpo? Devo avere qualche accortezza particolare?

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

E vualà:


E che ti credi, qui abbiamo affinato l'olfatto e fiutiamo l'inconfondibile odore di chitarra nuova in arrivo già dopo il click su "metti nel carrello" prima ancora del pagamento!  :laughing:

Mi state tentando incredibilmente sbattendomi ogni volta davanti queste belle semiacustiche. Bravi!  ;D

Ovviamente dovrai tenerci aggiornati e farci sapere ogni dettaglio delle opinioni che svilupperai, appena ti ci potrai dedicare.

Quanto al resto, come si dice qui da me: dajeee!!!
Il forum conta sul tuo contributo quindi forza, hai fatto due terzi delle cure e poi vai con la chitarra nuova!  :guitar:

rinox

Già che c'ero, ti ho hackerato la carta di credito per ordinare una prs private stock.

febiuzz

Citazione di: beppenapo il 06 Febbraio, 2021, 06:08 PM
Citazione di: rinox il 06 Febbraio, 2021, 05:00 PM
Allora?

Che novità?

Ammazza rinox, mi hai per caso hackerato il pc? Ho appena confermato l'ordine su reverb!!!!  :D :D :D

Quindi, signore e signori, annuntio vobis gaudium magnum, habemus Papam anzi ... habemus Eastman!!!
Alla fine, grazie soprattutto al vostro aiuto, ho deciso per una chitarra un po' più "versatile" (passatemi il termine) , il suono che cerco e la musica che mi piace suonare (o che mi "piacerebbe" suonare!) è più orientata verso gente tipo Joe Pass, ma mi piace tantissimo anche un suono tipo Marc Ribot, quindi userei anche qualche pedalino tipo overdrive, delay, reverbero, tremolo ecc.
Considerando che ho un marshall valvolare (e per il momento me lo tengo, e prenderne un altro non ho il coraggio  :laughing: :laughing: :laughing:!!!!) che ha un bel timbro caldo (almeno il mio, o almeno è quello che percepisco io) ho optato per la AR372 CE Sunburst, finitura che adoro!

Avevo trovato un modello usato sul Mercatino a 980euro da un privato, ma la persona non mi ha convinto molto, e la finitura non era la sunburst: avevo chiesto se, considerando che non posso provarla, era previsto un reso e non mi sembrava molto contento!!! Non ho avuto una bella sensazione.
Nel frattempo tenevo d'occhio un modello su reverb, venduto da un negozio olandese con spedizione gratuita...ho iniziato una lunga trattativa con offerte e controfferte...ad un certo punto era diventata una questione di principio, molto divertente, con ribassi anche di 10euro  :D
Alla fine me la sono portata via a 1100 ero, ho pensato che a 100 euro in più avrei avuto uno strumento nuovo, comprato da un negozio e con tutte le protezioni d'acquisto...spero di aver fatto giuste valutazioni  :etvoila:

Grazie davvero a tutti per i consigli, senza di voi non avrei mai realizzato questo piccolo sogno, per me molto importante, soprattutto in questo momento particolare della mia vita: a ottobre mi è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. Per fortuna, pur essendo un tumore maligno, con una terapia bella tosta si cura totalmente...e quindi mercoledì farò la mia nona seduta di chemio, poi altre 3 e, se tutto va bene, a fine marzo sarò libero e potrò godermi in pieno la mia nuova chitarrina!!!

Scusatemi il pippone triste ma mi faceva piacere condividere questa cosa con voi!
Detto questo, considerando che è la mia prima archtop, come la gestisco? Che prodotti mi consigliate per pulire il manico e il corpo? Devo avere qualche accortezza particolare?

:cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

E vualà:

Stupenda..

Santano

Citazione di: rinox il 06 Febbraio, 2021, 09:29 PM
Già che c'ero, ti ho hackerato la carta di credito per ordinare una prs private stock.

:laughing:


beppenapo

Citazione di: rinox il 06 Febbraio, 2021, 09:29 PM
Già che c'ero, ti ho hackerato la carta di credito per ordinare una prs private stock.

:lol: ottima scelta allora aspetto prima di bloccare la carta!!!  :lol:

beppenapo

Buongiorno a tutti!!!
Scusate la latitanza ma, visto che quest'anno non ci facciamo mancare niente, le ultime 2 settimane le ho passate in isolamento...mia figlia è risultata positiva al covid!!!
Per fortuna ha avuto solo un po' di febbre; io, vista la mia immunodepressione, ero già pronto al peggio e invece, incredibilmente, non abbiamo beccato niente né io né mia moglie!!!!
Detto questo andiamo al sodo....la chitarra è arrivata il primo giorno di isolamento (un segno?  :laughing:) ed è stata una bella sorpresa.
Tante sensazioni positive e qualche "pecca" ma, visto il prezzo, ampiamente perdonabile.




I legni mi sembrano di ottima qualità: top, fondo e fasce in acero laminato, tastiera e ponte in palissandro.
Nonostante il laminato, le timbriche sono molto calde e "abbastanza" legnose...cioè, quello che intendo è che il timbro è molto più caldo di quanto mi aspettassi.
Pickup Kent Armstrong, niente da aggiungere!

Mi è arrivata già incordata, con corde che dovrebbero essere 0.11 (no flat) e devo dire che non suonano male (anche se ignoro la marca  :D).
La sensazione addosso è molto piacevole: è leggera e comoda...ma su uno di 2mt è relativo!!! Il manico è scorrevole (dopo un buon setup sarà sicuramente ancora meglio!).
Suonata da acustica è bella potente ma un po' metallica, ma quando l'attacchi all'ampli è una goduria, sarà che finalmente ce l'ho ma è proprio il suono che cercavo!
Lo switch a 3 posizioni permette una bella varietà di suoni, sia puliti che leggermente crunch...ma vi dirò, quando fai saturare per bene le valvole e attivi il canale "cattivo" del marshall non è per niente male anzi, con un po' di delay, un bel riverbero e il pu al ponte quello che viene fuori è proprio bello!!!

Infine è arrivata con la sua bella custodia rigida, che male non fa!



Cosa non mi è piaciuto.
Le meccaniche mi sembrano un po' "scadenti", di quelle che ti danno l'impressione di rompersi subito, così come la leva dello switch e le manopole di toni e volume (quando ho aperto la custodia una era già saltata!), che dal vivo sono anche un po' bruttine, fatte di plasticazza color finto rame.
Niente di grave, volendo puoi cambiare quello che non ti piace e via...un po' come quando compri una moto, un po' di customizzazione la fai comunque...
Una cosa un po' "fastidiosa" sono i tasti non perfettamente limati, quando ti muovi lungo il manico li senti, e non è piacevole!
Anche qui niente di irreparabile: un buon setup da un buon liutaio e passa la paura!!! Così do una sistemata anche alla action!

Considerazioni finali.
Sono molto molto molto soddisfatto, il rapporto qualità/prezzo è fantastico e per 1000 euro ho tra le mani una chitarra che non ha niente da invidiare ai modelli più blasonati, almeno quelli che ho provato io...certo, una gibson L5 del '58 con i legni perfetti avrà sicuramente un suono migliore, ma devi trovare quella giusta ed essere disposto a sacrificare un rene!

Purtroppo per sentirla vi chiedo di aspettare un paio di mesi, un simpatico effetto della chemio è un formicolio alle dita delle mani (la sinistra è praticamente addormentata) e un problema alle unghie delle mani che provoca dolore ai polpastrelli, suonarla "a modino" è un po complicato  :cry2: :cry2: :cry2:

A proposito, conoscete qualche buon liutaio in zona Trento? La Fender l'ho portata in un centro Fender di Trento, dove c'è un bravo liutaio ma che non ha tanta esperienza con archtop et similia!

Grazie ancora di tutti i consigli, senza di voi non avrei amai avuto la mia chitarrina dei sogni  :thanks:

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano


Prosit

Bella! Complimenti per l'acquisto!  :cheer:
Non male anche la pedalboard nano che vedo nella foto: è il mio sogno alleggerirmi con solo un overdrive, delay e reverbero ... un giorno ci riuscirò.  :bravo2:
Ti tengo ad esempio.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Grand Funk

Bellissima ! complimenti  :bravo2: una signora chitarra  :inchino:

Unica cosa che vedo nella fotografia, e che secondo me stona, è l' amplificatore Marshall..... nun ciooo vedo proprio ( alla romana )  :etvoila:



Per quanto riguarda il contagio del virus, a mia cugina è successo praticamente la stessa cosa, lei è risultata positiva al covid ( ha avuto 38 di febbre per un solo giorno ) incredibilmente il marito e i figli non l' hanno beccato, strano..... ma vero !


beppenapo

Citazione di: Prosit il 09 Marzo, 2021, 06:14 PM
Non male anche la pedalboard nano che vedo nella foto: è il mio sogno alleggerirmi con solo un overdrive, delay e reverbero ... un giorno ci riuscirò.  :bravo2:
Grazie, per quello che devo fare è anche troppo, e meno male c'è il marshall che aiuta un botto! Potrei togliere anche il riverbero visto che sull'ampli c'è...e il send/return è davvero un'invenzione geniale!
La loop station la uso tanto, soprattutto per studio, ed è anche divertente.
A meno che uno non faccia metal o "fusion sperimentale", secondo me con 5-6 pedalini ragionati si riesce a coprire una buona gamma di suoni.

Citazione di: Grand Funk il 09 Marzo, 2021, 06:46 PM
Unica cosa che vedo nella fotografia, e che secondo me stona, è l' amplificatore Marshall..... nun ciooo vedo proprio ( alla romana )  :etvoila:

:quotone: hai ragione, e infatti sto cercando il modo per prendere un nuovo ampli e non farmi sbattere fuori casa!!!  ;D
Intanto per sicurezza ho preso un attenuatore, il Bugera PS1 che potrebbe essermi utile anche per entrare con ampli e pedali nella scheda audio e iniziare a registrare sul serio! Ma l'ho preso proprio in previsione di un nuovo ampli che mi incuriosisce un bel po', il DV Mark Micro 60 Jazz.

L'idea iniziale era quella di usare la cassa del marshall: stacco il pre e attacco la nuova testata, ma ho visto che lo speaker ha un'impedenza di 16 ohm mentre il Dv Mark ha "Uscita speaker: Carico minimo 4 Ohm" in teoria potrei utilizzarlo ma forse è meglio evitare...giusto?

E' vero che se cerco tra l'usato allo stesso prezzo magari trovo un Dv MArk jazz12 o un Little Jazz, ma la testata è piccina e da meno nell'occhio  :laughing: :laughing: :laughing:

Santano

Penso anch'io che il DSL non sia adatto alla Peerless, mentre appoggio il tuo suggerimento riguardo il DV Mark

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.