Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una nuova Stratocaster per Grix

Aperto da Grix, 24 Febbraio, 2015, 09:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Grix, hai bisogno di un calmante ... finisce che ti prendi una custom shop dal prezzo di una berlina.  :lol:


Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Tornando al discorso che facevamo inizialmente su radius, nut, ecc... è vero che sono solo numeri e che poi sono le mani e le orecchie a decidere; ma se uno conosce già le proprie preferenze è possibile che questo possa dare inizialmente una mano a fare una prima "scrematura", altrimenti il rischio può essere quello di "perdersi" nel mare di possibilità...  IMHO  ::)


Grix

Citazione di: Max Maz il 25 Febbraio, 2015, 10:57 AM
Grix, hai bisogno di un calmante ... finisce che ti prendi una custom shop dal prezzo di una berlina.  :lol:


Max  :sherlock:

ahahahahahahah  :eheheh: purtroppo ora non posso spendere quel budget.. ma appena posso si  :lol:

Beholder76

Citazione di: PaoloF il 25 Febbraio, 2015, 11:02 AM
Tornando al discorso che facevamo inizialmente su radius, nut, ecc... è vero che sono solo numeri e che poi sono le mani e le orecchie a decidere; ma se uno conosce già le proprie preferenze è possibile che questo possa dare inizialmente una mano a fare una prima "scrematura", altrimenti il rischio può essere quello di "perdersi" nel mare di possibilità...  IMHO  ::)

Certamente. Io, per esempio, so di non avere un feeling con il radius da 7,25''...e generalmente lo scarto a priori.
La mia missione è confutare il Teorema di Stockmayer:" Se sembra facile, sarà dura. Se sembra difficile, sarà assolutamente impossibile."


Riki Blackmore

Citazione di: Grix il 25 Febbraio, 2015, 09:39 AM

ho visto la tua tele  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

dici che fa la differenza? in effetti sentivo qualcosa di più quando avevo la road worn  :eheheh:

Io mi trovo decisamente meglio con la nitro, nel suonare..ho più feel e mi piace di più.

Ah, comunque ho trovato che il ponte a 6 viti è solo una rogna, se si usa la leva..difatti io ora uso solo 4 viti (con su le 0.11), oppure 2 se con le 0.10. Le viti ostacolano solamente il ritorno in posizione della piastra del ponte dopo l'uso della leva, e questo va a scapito dell'accordatura.

Tutto secondo le mie esperienze  :reallygood:

Diciamo che comunque col 6 viti ti puoi gestire e usarne o 2 o 4, col 2 viti...non puoi aggiungerle.

Vigilius

Citazione di: Grix il 25 Febbraio, 2015, 10:35 AM

Cut, ma quindi tu sei il ragazzo del mini raduno Bergamasco con  Vigilius che ha portato oltre alla road worn quella custom shop sunburst da sbavo?  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:


:eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Thomas Blug provata: carina, ma più rock che blues e poi non ha il Mojo di una vera Strato con su scritto Fender (piccolo o grande non fa differnza  :sarcastic:)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Caligarock

Ciao Grix, io ho la Classic Player 60 ormai da qualche anno e te ne posso solo parlare bene! :ookk:
Nonostante questi anni abbia dato il giro a diverse chitarre, tra cui delle Music Man..., questa rimane sempre la mia preferita! :loveit:
Ho cambiato i pick-up e ci ho messo su gli I-Spira, ma ti assicuro che anche prima era ottima. Tra l'altro i pickup originali erano dei Custom Shop 69 (peraltro firmati AY...va bene lo so che è solo una bieca operazione commerciale...ma tant'è) ;D. Tiene l'accordatura che è una bellezza. L'unica cosa è che tu preferivi un ponte con 6 viti mentre la CP60 ne ha 2....però se usi la leva 2 è meglio!
Quando l'ho acquistata ero indeciso tra questa e la Road Worn. La CP60 provandola mi è piaciuta di più, mi ci sono trovato più...a mio agio, della RW soprattutto non mi è piaciuto il feeling con il manico finto consumato. E comunque mi è capitato di provarne una ultimamente e...mamma mia se suonava! :hey_hey:
Caligarock :guitar:



coccoslash

Citazione di: Caligarock il 25 Febbraio, 2015, 12:37 PM
Ciao Grix, io ho la Classic Player 60 ormai da qualche anno e te ne posso solo parlare bene! :ookk:
Nonostante questi anni abbia dato il giro a diverse chitarre, tra cui delle Music Man..., questa rimane sempre la mia preferita! :loveit:
Ho cambiato i pick-up e ci ho messo su gli I-Spira, ma ti assicuro che anche prima era ottima. Tra l'altro i pickup originali erano dei Custom Shop 69 (peraltro firmati AY...va bene lo so che è solo una bieca operazione commerciale...ma tant'è) ;D. Tiene l'accordatura che è una bellezza. L'unica cosa è che tu preferivi un ponte con 6 viti mentre la CP60 ne ha 2....però se usi la leva 2 è meglio!
Quando l'ho acquistata ero indeciso tra questa e la Road Worn. La CP60 provandola mi è piaciuta di più, mi ci sono trovato più...a mio agio, della RW soprattutto non mi è piaciuto il feeling con il manico finto consumato. E comunque mi è capitato di provarne una ultimamente e...mamma mia se suonava! :hey_hey:
Quoto, anche io ho la cp60.
Uniche mie opinioni..gusti diciamo..
Il manico per i miei canoni appiccica.
Molto meglio il retro della american standard..
Infatti ho già acquistato la lana d'acciaio ultra fine.
Il pick-up al ponte non rende abbastanza per un bel crunch..sostituito con un ssl5
I pick-up sono belli..ma in gruppo "escono" meno rispetto alla mia lonestat che monta texas special..che sono più mediosi!
Tenuta accordatura ottima!
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: Riki Blackmore il 25 Febbraio, 2015, 12:13 PM
Citazione di: Grix il 25 Febbraio, 2015, 09:39 AM

ho visto la tua tele  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

dici che fa la differenza? in effetti sentivo qualcosa di più quando avevo la road worn  :eheheh:

Io mi trovo decisamente meglio con la nitro, nel suonare..ho più feel e mi piace di più.

Ah, comunque ho trovato che il ponte a 6 viti è solo una rogna, se si usa la leva..difatti io ora uso solo 4 viti (con su le 0.11), oppure 2 se con le 0.10. Le viti ostacolano solamente il ritorno in posizione della piastra del ponte dopo l'uso della leva, e questo va a scapito dell'accordatura.

Tutto secondo le mie esperienze  :reallygood:

Diciamo che comunque col 6 viti ti puoi gestire e usarne o 2 o 4, col 2 viti...non puoi aggiungerle.

la nitro è un'altra cosa.. tu hai la Tele quella più recente con meno relic giusto?

io ho sempre usato il ponte con 6 viti.. a due mai, c'è sempre la prima volta  :eheheh:

Grix

Citazione di: Vigilius il 25 Febbraio, 2015, 12:17 PM
Citazione di: Grix il 25 Febbraio, 2015, 10:35 AM

Cut, ma quindi tu sei il ragazzo del mini raduno Bergamasco con  Vigilius che ha portato oltre alla road worn quella custom shop sunburst da sbavo?  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:


:eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Thomas Blug provata: carina, ma più rock che blues e poi non ha il Mojo di una vera Strato con su scritto Fender (piccolo o grande non fa differnza  :sarcastic:)

Vigilius.... la stratocaster torna sempre  :eheheh:

io della vintage ho provato solo una Les Paul e mi è piaciuta.. tranne il relic finto  :eheheh:

interessante anche la chitarra dedicata a Hendrix...


senti l'altra sera sono capitato su un tuo blog e mi sono a guardare e ho letto qualcosa.. ho una domanda!

ma le cover pickups e manopole le hai comprate così o le hai invecchiate tu? sono stupende  :sbavv: ecco la foto che ho visto..



Grix

Citazione di: Caligarock il 25 Febbraio, 2015, 12:37 PM
Ciao Grix, io ho la Classic Player 60 ormai da qualche anno e te ne posso solo parlare bene! :ookk:
Nonostante questi anni abbia dato il giro a diverse chitarre, tra cui delle Music Man..., questa rimane sempre la mia preferita! :loveit:
Ho cambiato i pick-up e ci ho messo su gli I-Spira, ma ti assicuro che anche prima era ottima. Tra l'altro i pickup originali erano dei Custom Shop 69 (peraltro firmati AY...va bene lo so che è solo una bieca operazione commerciale...ma tant'è) ;D. Tiene l'accordatura che è una bellezza. L'unica cosa è che tu preferivi un ponte con 6 viti mentre la CP60 ne ha 2....però se usi la leva 2 è meglio!
Quando l'ho acquistata ero indeciso tra questa e la Road Worn. La CP60 provandola mi è piaciuta di più, mi ci sono trovato più...a mio agio, della RW soprattutto non mi è piaciuto il feeling con il manico finto consumato. E comunque mi è capitato di provarne una ultimamente e...mamma mia se suonava! :hey_hey:

Ciao Caliga! grazie per la tua opinione.. ho intenzione di usare la leva stile Jeff Beck quindi se mi dite che 2 viti è meglio, ben venga il 2 viti  :eheheh: ho gia provato la CP60 e mi è piaciuta, la tengo in considerazione ::) i pickups sono simili ai custom shop 69 anche se sono custom 69 e basta.. ho letto molti pareri positivi e ricordo che non era niente collegati a un hot rod deluxe  ::) fantastici gli I-Spira!

Grix

Citazione di: coccoslash il 25 Febbraio, 2015, 12:42 PM
Citazione di: Caligarock il 25 Febbraio, 2015, 12:37 PM
Ciao Grix, io ho la Classic Player 60 ormai da qualche anno e te ne posso solo parlare bene! :ookk:
Nonostante questi anni abbia dato il giro a diverse chitarre, tra cui delle Music Man..., questa rimane sempre la mia preferita! :loveit:
Ho cambiato i pick-up e ci ho messo su gli I-Spira, ma ti assicuro che anche prima era ottima. Tra l'altro i pickup originali erano dei Custom Shop 69 (peraltro firmati AY...va bene lo so che è solo una bieca operazione commerciale...ma tant'è) ;D. Tiene l'accordatura che è una bellezza. L'unica cosa è che tu preferivi un ponte con 6 viti mentre la CP60 ne ha 2....però se usi la leva 2 è meglio!
Quando l'ho acquistata ero indeciso tra questa e la Road Worn. La CP60 provandola mi è piaciuta di più, mi ci sono trovato più...a mio agio, della RW soprattutto non mi è piaciuto il feeling con il manico finto consumato. E comunque mi è capitato di provarne una ultimamente e...mamma mia se suonava! :hey_hey:
Quoto, anche io ho la cp60.
Uniche mie opinioni..gusti diciamo..
Il manico per i miei canoni appiccica.
Molto meglio il retro della american standard..
Infatti ho già acquistato la lana d'acciaio ultra fine.
Il pick-up al ponte non rende abbastanza per un bel crunch..sostituito con un ssl5
I pick-up sono belli..ma in gruppo "escono" meno rispetto alla mia lonestat che monta texas special..che sono più mediosi!
Tenuta accordatura ottima!

bene, quindi il ponte e meccaniche fanno il loro lavoro, i pickups si possono sempre cambiare ::)

Vigilius

Quelle le ho fatte io  :acci:


Cambiare i pickup della CP60 non ha senso, sono il suo pezzo forte!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Grix

Citazione di: Vigilius il 25 Febbraio, 2015, 02:01 PM
Quelle le ho fatte io  :acci:


Cambiare i pickup della CP60 non ha senso, sono il suo pezzo forte!

sisi, ma li hai ingialliti tu? :eheheh:

Vigilius

Messi a bagno nel te e nel caffè mezza giornata: sembra funzionare solo con le plastiche Fender, non con altre; la CP60 le ha già ingiallite anche se non così tanto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.