Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una nuova Stratocaster per Grix

Aperto da Grix, 24 Febbraio, 2015, 09:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix


Grix

a bergami ho trovato questa a 700 che è la versione più recente con un relic leggero  :firuli: ha i Texas Special.



PaoloF

Citazione di: Grix il 24 Febbraio, 2015, 10:57 AM
da quello che ho capito sono pickups per un sound SRV style.. ben vengano  :eheheh:



Citazione di: Grix il 24 Febbraio, 2015, 11:07 AM
a bergami ho trovato questa a 700 che è la versione più recente con un relic leggero  :firuli: ha i Texas Special.



E' quella di Cut, la trovi anche sul mercatino di Jamble...

Grix

Citazione di: PaoloF il 24 Febbraio, 2015, 11:08 AM
Citazione di: Grix il 24 Febbraio, 2015, 10:57 AM
da quello che ho capito sono pickups per un sound SRV style.. ben vengano  :eheheh:



Citazione di: Grix il 24 Febbraio, 2015, 11:07 AM
a bergami ho trovato questa a 700 che è la versione più recente con un relic leggero  :firuli: ha i Texas Special.



E' quella di Cut, la trovi anche sul mercatino di Jamble...

davvero? ottimo! dopo lo contatto per chiedergli qualcosa  :eheheh:

PaoloF

Nel mercatino di Jamble ci sono alcune Strato...dacci un'occhiata...  :firuli: :laughing:

Grix

Citazione di: PaoloF il 24 Febbraio, 2015, 11:14 AM
Nel mercatino di Jamble ci sono alcune Strato...dacci un'occhiata...  :firuli: :laughing:

ora controllo  :eheheh:

peccato per le meccaniche non vintage però non mi dispiacciono manco quelle che ha.. è un mix tra il moderno con un tocco vintage questo modello, niente male!  ::) il radius è una via di mezzo tra la road worn che avevo e la classic player 9.5.. che ne pensi?


PaoloF

In più le Road Worn Player mi pare montassero di serie i Texas Special...

Personalmente, è il radius con il quale mi trovo più a mio agio...però è una questione molto personale.  ::)


Grix

Citazione di: PaoloF il 24 Febbraio, 2015, 11:19 AM
In più le Road Worn Player mi pare montassero di serie i Texas Special...

Personalmente, è il radius con il quale mi trovo più a mio agio...però è una questione molto personale.  ::)

Paolo mi sono GASATO...... ahahah comunque ora ci penso un attimo e poi contatto Cut!  :eheheh: chissà se è meno relicata anche dietro al manico.. rispetto a quella che avevo.

PaoloF

Citazione di: Grix il 24 Febbraio, 2015, 11:24 AM
Paolo mi sono GASATO...... ahahah comunque ora ci penso un attimo e poi contatto Cut!  :eheheh: chissà se è meno relicata anche dietro al manico.. rispetto a quella che avevo.

:reallygood:

Beholder76

Citazione di: Grix il 24 Febbraio, 2015, 10:41 AM
e differenze tra la road worn e la classic player 60? secondo voi vale la pena spendere qualche centone di più per la road worn?

Per me no. Nel senso che ho provato entrambe (la classic player 60 di un mio amico e la road worn 60 l'ho avuto per un breve periodo).
Se la tua premessa è che la chitarra debba reggere i tuoi bending ti dico che probabilmente, se il tuo setup prevede una action medio bassa, un radius da 7,25'' della road worn potrebbe crearti qualche difficoltà. Un radius da 12'' ovviamente si presta meglio ad action basse e bending tirati. La Road Worn che avevo io montava i Tex-Mex, non ricordo cosa monti la CP 60...forse i CS69. Io sono un fan dei secondi più che dei primi, ma è un gusto mio. Ma la questione pickup è relativa, nel senso che in futuro puoi decidere con cosa sotituirli.
La Road Worn ha per me il grande limite del relic "prestampato" di fabbrica che non amo assolutamente. La mia chitarra ha delle botte ed è consumata in alcuni punti, ma è tutta "roba mia"...ma anche qui...de gustibus.
In sostanza, se dovessi scegliere io senz'altro la CP60
La mia missione è confutare il Teorema di Stockmayer:" Se sembra facile, sarà dura. Se sembra difficile, sarà assolutamente impossibile."


Grix

bella la road worn modificata così  :sbavv: :sbavv: :sbavv: dove posso trovare un battipenna d'orato e invecchiato così? e le cover dei pickups, manopole e selettore?




Grix

Citazione di: Beholder76 il 24 Febbraio, 2015, 01:54 PM
Citazione di: Grix il 24 Febbraio, 2015, 10:41 AM
e differenze tra la road worn e la classic player 60? secondo voi vale la pena spendere qualche centone di più per la road worn?

Per me no. Nel senso che ho provato entrambe (la classic player 60 di un mio amico e la road worn 60 l'ho avuto per un breve periodo).
Se la tua premessa è che la chitarra debba reggere i tuoi bending ti dico che probabilmente, se il tuo setup prevede una action medio bassa, un radius da 7,25'' della road worn potrebbe crearti qualche difficoltà. Un radius da 12'' ovviamente si presta meglio ad action basse e bending tirati. La Road Worn che avevo io montava i Tex-Mex, non ricordo cosa monti la CP 60...forse i CS69. Io sono un fan dei secondi più che dei primi, ma è un gusto mio. Ma la questione pickup è relativa, nel senso che in futuro puoi decidere con cosa sotituirli.
La Road Worn ha per me il grande limite del relic "prestampato" di fabbrica che non amo assolutamente. La mia chitarra ha delle botte ed è consumata in alcuni punti, ma è tutta "roba mia"...ma anche qui...de gustibus.
In sostanza, se dovessi scegliere io senz'altro la CP60

hai ragione, la road worn l'ho scartata ma c'è la road worn player che ha il radius di 9,5 ed è meno relicata! Quindi devo decidere tra quest'ultima e la classic player 60 ::)

Beholder76

Citazione di: Grix il 24 Febbraio, 2015, 02:08 PM
Citazione di: Beholder76 il 24 Febbraio, 2015, 01:54 PM
Citazione di: Grix il 24 Febbraio, 2015, 10:41 AM
e differenze tra la road worn e la classic player 60? secondo voi vale la pena spendere qualche centone di più per la road worn?

Per me no. Nel senso che ho provato entrambe (la classic player 60 di un mio amico e la road worn 60 l'ho avuto per un breve periodo).
Se la tua premessa è che la chitarra debba reggere i tuoi bending ti dico che probabilmente, se il tuo setup prevede una action medio bassa, un radius da 7,25'' della road worn potrebbe crearti qualche difficoltà. Un radius da 12'' ovviamente si presta meglio ad action basse e bending tirati. La Road Worn che avevo io montava i Tex-Mex, non ricordo cosa monti la CP 60...forse i CS69. Io sono un fan dei secondi più che dei primi, ma è un gusto mio. Ma la questione pickup è relativa, nel senso che in futuro puoi decidere con cosa sotituirli.
La Road Worn ha per me il grande limite del relic "prestampato" di fabbrica che non amo assolutamente. La mia chitarra ha delle botte ed è consumata in alcuni punti, ma è tutta "roba mia"...ma anche qui...de gustibus.
In sostanza, se dovessi scegliere io senz'altro la CP60

hai ragione, la road worn l'ho scartata ma c'è la road worn player che ha il radius di 9,5 ed è meno relicata! Quindi devo decidere tra quest'ultima e la classic player 60 ::)

Ah scusa...devo aver perso qualche passaggio nelle risposte. Allora già cambia il discorso! Rimarrebbe per me il relic, che seppur leggero, è quello, ma per il resto nulla da dire. Secondo me ha grandissime potenzialità. In questo caso ci sono Teexas Special se non sbaglio....e può valer la pena.  :reallygood:
La mia missione è confutare il Teorema di Stockmayer:" Se sembra facile, sarà dura. Se sembra difficile, sarà assolutamente impossibile."



Grix

Citazione di: Beholder76 il 24 Febbraio, 2015, 02:11 PM
Citazione di: Grix il 24 Febbraio, 2015, 02:08 PM
Citazione di: Beholder76 il 24 Febbraio, 2015, 01:54 PM
Citazione di: Grix il 24 Febbraio, 2015, 10:41 AM
e differenze tra la road worn e la classic player 60? secondo voi vale la pena spendere qualche centone di più per la road worn?

Per me no. Nel senso che ho provato entrambe (la classic player 60 di un mio amico e la road worn 60 l'ho avuto per un breve periodo).
Se la tua premessa è che la chitarra debba reggere i tuoi bending ti dico che probabilmente, se il tuo setup prevede una action medio bassa, un radius da 7,25'' della road worn potrebbe crearti qualche difficoltà. Un radius da 12'' ovviamente si presta meglio ad action basse e bending tirati. La Road Worn che avevo io montava i Tex-Mex, non ricordo cosa monti la CP 60...forse i CS69. Io sono un fan dei secondi più che dei primi, ma è un gusto mio. Ma la questione pickup è relativa, nel senso che in futuro puoi decidere con cosa sotituirli.
La Road Worn ha per me il grande limite del relic "prestampato" di fabbrica che non amo assolutamente. La mia chitarra ha delle botte ed è consumata in alcuni punti, ma è tutta "roba mia"...ma anche qui...de gustibus.
In sostanza, se dovessi scegliere io senz'altro la CP60

hai ragione, la road worn l'ho scartata ma c'è la road worn player che ha il radius di 9,5 ed è meno relicata! Quindi devo decidere tra quest'ultima e la classic player 60 ::)

Ah scusa...devo aver perso qualche passaggio nelle risposte. Allora già cambia il discorso! Rimarrebbe per me il relic, che seppur leggero, è quello, ma per il resto nulla da dire. Secondo me ha grandissime potenzialità. In questo caso ci sono Teexas Special se non sbaglio....e può valer la pena.  :reallygood:

la mia vecchia road worn non si scordava mai, ma non era il massimo nei bending.. questa di cut ha un'altro radius e meno relic, potrebbe andare! ::) però controllo anche la classic player 60 con i RIO GRANDE che sta a 100 euro di meno e posso provare  :eheheh:

PaoloF

Giusto per darti un ventaglio completo delle opzioni...potrebbe esserci anche questa:
[Cesenatico - FC] Fender Stratocaster Deluxe Players

:firuli: :firuli: :firuli:
:laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.