Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 07:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una Ibanez 2464 è passata, per qualche ora, di qui...

Aperto da Max Maz, 03 Gennaio, 2017, 10:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: robemazzoli il 04 Gennaio, 2017, 08:25 PM
@Max

Sblocca qualcosina di emotivo e qualcosina di tecnico poi mi dirai!!
Mai dire mai!

Ci sono moltissimi rocker gentili e timidi sai?

::)

Un giorno forse Roberto, per il momento non ho mai ascoltato un rocker che mi abbia emozionato come succede per altri generi a me più congeniali.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 04 Gennaio, 2017, 08:18 PM
Scusami Max stava per sfuggirmi il topic  :-[

Ormai le tue foto non le commento più, sono sempre stupende, che " artista "  :bravo2:
Anche per la parte sonora niente da dire, ottima !!!!! come dice Vu, un pizzico di swing e ci sei, anche quì....  :bravo2:

La chitarra è stupenda, grazie che ce l' hai fatta ammirare ( e sentire ) beh, l' Ibanez ormai è una garanzia, quelle di fascia alta sono chitarre che tengono testa alla blasonata americana e spesso sono anche superiori, altra cosa che ho notato, la chitarra è del 1977 è tenuta benissimo, si vede qualche piccolo segno dell' età, ma non è più bella così anzichè relic ?

:thanks:

:thanks:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 04 Gennaio, 2017, 08:29 PM


Un giorno forse Roberto, per il momento non ho mai ascoltato un rocker che mi abbia emozionato come succede per altri generi a me più congeniali.  :etvoila:

Bene, allora comincerei a suggerirti due album celebri:

Blow by blow e Wired
di Mr. Jeff Beck

Abbracci e viva il jazz, lo sai quanto mi ci dedico!!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Citazione di: robemazzoli il 04 Gennaio, 2017, 08:39 PM
Citazione di: Max Maz il 04 Gennaio, 2017, 08:29 PM


Un giorno forse Roberto, per il momento non ho mai ascoltato un rocker che mi abbia emozionato come succede per altri generi a me più congeniali.  :etvoila:

Bene, allora comincerei a suggerirti due album celebri:

Blow by blow e Wired
di Mr. Jeff Beck

Abbracci e viva il jazz, lo sai quanto mi ci dedico!!

:thanks:

Quello che conosco di Beck non so possa essere definito rock ma probabilmente il rock ha 189 e più derive.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: robemazzoli il 04 Gennaio, 2017, 08:39 PM
Citazione di: Max Maz il 04 Gennaio, 2017, 08:29 PM


Un giorno forse Roberto, per il momento non ho mai ascoltato un rocker che mi abbia emozionato come succede per altri generi a me più congeniali.  :etvoila:

Bene, allora comincerei a suggerirti due album celebri:

Blow by blow e Wired
di Mr. Jeff Beck

Abbracci e viva il jazz, lo sai quanto mi ci dedico!!

Beh non lo definirei propriamente rock, Beck va oltre specialmente in quel periodo :)

Grand Funk


robemazzoli

Ok, qui si entra in un terreno complicato, ovvero nella soggettiva definizione di rock..

Rischiamo il dibattito infinito.

L'importante è che venga voglia di ascoltare tanta musica!

Abbracci
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Grand Funk

Hai ragione Roberto ! diciamo che è un rock unico che è solo nelle sue note..... così ci stiamo tutti dentro.....  :laughing:

robemazzoli

Citazione di: Grand Funk il 04 Gennaio, 2017, 10:14 PM
Hai ragione Roberto ! diciamo che è un rock unico che è solo nelle sue note..... così ci stiamo tutti dentro.....  :laughing:

Si Mauro...diciamo pure che Beck è, probabilmente, il chitarrista da Stratocaster e Marshall sparato a cannone, più rispettato trasversalmente dopo il compianto Hendrix.

A mio avviso, la sua storia artistica , il suo suono, la passionalita' del suo playing, la sua poetica, la sua immagine, il suo gear, la sua passione x le automobili.. sono completamente rock..

Ma prima e più degli altri suoi colleghi famosi ha deciso di approfondire il jazz, il funk......fino ad essere uno dei padri nobili del jazz/rock!

Ad ogni modo...il rock è una attitudine, non un genere musicale!

:guitar:

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Grand Funk

Citazione di: robemazzoli il 04 Gennaio, 2017, 10:26 PM
Citazione di: Grand Funk il 04 Gennaio, 2017, 10:14 PM
Hai ragione Roberto ! diciamo che è un rock unico che è solo nelle sue note..... così ci stiamo tutti dentro.....  :laughing:

Si Mauro...diciamo pure che Beck è, probabilmente, il chitarrista da Stratocaster e Marshall sparato a cannone, più rispettato trasversalmente dopo il compianto Hendrix.

A mio avviso, la sua storia artistica , il suo suono, la passionalita' del suo playing, la sua poetica, la sua immagine, il suo gear, la sua passione x le automobili.. sono completamente rock..

Ma prima e più degli altri suoi colleghi famosi ha deciso di approfondire il jazz, il funk......fino ad essere uno dei padri nobili del jazz/rock!

Ad ogni modo...il rock è una attitudine, non un genere musicale!

:guitar:



:quotonegalattico:

Guido_59

Vedi quanto gioielli si perdono a essere assenti ?
Bellissima chitarra , bravo Max e grazie di avercela fatta sentire.
Anche secondo me col jazz o Fusion di un certo tipo sei nel tuo mondo Max carissimo perché li trovi libertà dello spirito in una espressione libera da schemi anche  più difficile sempre per questo motivo.
Secondo me però il tuo vero mondo sarebbe il jazz acustico suonato con una chitarra a corde in nylon o proprio classica
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 04 Gennaio, 2017, 10:56 PM
Vedi quanto gioielli si perdono a essere assenti ?
Bellissima chitarra , bravo Max e grazie di avercela fatta sentire.
Anche secondo me col jazz o Fusion di un certo tipo sei nel tuo mondo Max carissimo perché li trovi libertà dello spirito in una espressione libera da schemi anche  più difficile sempre per questo motivo.
Secondo me però il tuo vero mondo sarebbe il jazz acustico suonato con una chitarra a corde in nylon o proprio classica

Lei mi strasopravvaluta caro Guido.  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Cris Valk

Bravo Max,io invece vorrei suonare il jazz come lo suoni te...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

@ Guido    :abbraccio:

@  Cris   :thanks:,  il giorno in cui sarai tu ad avvicinersi al genere sarà una festa x tutti .  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.