Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 04:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Santano

Aperto da Santano, 29 Giugno, 2018, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Concordo con Paolo,controllo ad ogni brano,magari durasse almeno mezz'ora l'accordatura.

Santano

Oh beh stando così le cose non mi preoccupo più. Oltretutto devo fare venti minuti di strada, macchina fredda, poi la saletta bisogna scaldarla intanto che montiamo la strumentazione. Prima di cominciare accordo col Polytune e la chitarra resta accordata un paio d'ore.


Grand Funk

Sono d'accordo, se si scorda dopo due ore ci può stare...... comunque, come Vu ti consiglio ( se non l'hai già fatto ) di cambiare le corde, una muta di corde nuove dopo l'assestamento iniziale reggono bene l'accordatura....  :reallygood:

Elliott

Io invece vado contro corrente e ti dico che se se scorda dopo due ore di sala prove, è un grosso problema: Vuol dire che non fai bending  :nea:

Santano

Ragazzi, le corde me le ha cambiate al momento dell'acquisto, Regular Slinky

Andy_Azz

@Santano ....  le ha tirate bene / strecchate prima di portarle in tensione  ?
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

m4ssi

Citazione di: Santano il 14 Gennaio, 2019, 04:03 PM
Ragazzi, le corde me le ha cambiate al momento dell'acquisto, Regular Slinky
e ma se non è intonata il cambio corde non risolve nulla. Fagli fare un bel setup da una persona capace e vedrai di sicuro dei miglioramenti. In genere la tele a ponte fisso ha un'ottima tenuta.
Le corde friggono in qualche posizione?
Music Man Addicted


PaoloF

Alla fine è passato un mese dall'acquisto e la vita delle corde potrebbe anche essere giunta al capolinea, dipende da tanti fattori...
Corde usurate è normale che abbiano un'intonazione non ottimale e magari deficitino un po' di più in tenuta.

Però ribadisco il fatto che la situazione attuale mi pare possa rientrare tranquillamente nella normalità  ::)

m4ssi

Citazione di: PaoloF il 14 Gennaio, 2019, 04:32 PM
Però ribadisco il fatto che la situazione attuale mi pare possa rientrare tranquillamente nella normalità  ::)
sono d'accordo, anche perché dipende dalla mano, se la si frusta a dovere è impensabile che sti accordata perfettamente per due ore
Music Man Addicted


Vu-meter

Un filo più giallo del colore della mia gingerina  :cheer: .. però lo preferisco sulla Tele, se posso essere onesto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



m4ssi

Music Man Addicted

Elliott

Sono stato anche io un paio di volte ma...non sapevo della saletta ed ho rinunciato a provare percheè mi vergogno (viste anche le dimensioni del negozio).

Certo che la saletta...invoglia  ;D


Santano

Ma ditemi della chitarra. È una Strato del 2004 50th anniversario. Non ho la più pallida idea di quali pick up possa avere, sempre se sono originali. Dalle foto non ha un graffio sembra messa benissimo, solo il ponte mi lascia perplesso ma non me ne intendo.
Un pelo sovrapprezzo?

m4ssi

non conosco il modello, ma credo che sia un'am std. Forse potrebbe avere il corpo in frassino invece che in ontano, dato che è il modello per celebrare 50 anni, ed appunto la prima strato del '54 aveva il corpo in frassino.
Sui pu proprio non saprei.

Come prezzo per me è alto. Da privato trovi sicuramente a meno.
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.