Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Santano

Aperto da Santano, 29 Giugno, 2018, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Giusto per completezza quando ho provato la strato da Meroni dopo lul'ha pulita con molta cura con un panno morbido.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Santano

Citazione di: Max Maz il 07 Settembre, 2018, 02:10 PM
Pensavo si trattasse di Tano.  :sorry:

Sto meditando di comprare tutto in blocco, chitarra, pedaliera e loop in un unico punto vendita.

Citazione di: snaporaz il 07 Settembre, 2018, 02:12 PM
Giusto per completezza quando ho provato la strato da Meroni dopo lul'ha pulita con molta cura con un panno morbido.

Anche la mia Elite l'ha ripulita con molta cura, devo dire...


Vu-meter

Citazione di: Santano il 07 Settembre, 2018, 01:50 PM

Ricordate quando ho provato la Tele giapponese da Cavalli? Il commesso mi aveva detto che la chitarra era stata settata, cambio corde incluso, la mattina stessa. Io sapevo che la Tele di suo è duretta e oltretutto montava 10-46: ebbene, nonostante le misure vintage non ho avuto problemi. La chitarra era favolosa e il manico in acero era spettacolare.
Questo per dire che malgrado fossi partito prevenuto per quanto letto sulle Telecaster sono rimasto estremamente colpito.


E allora .. che aspetti ? Passa anche tu al lato tenero del tagliere..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Io in dieci giorni ho

Provato una chitarra che non mi piaceva
Ho cambiato idea
L'ho riprovata
Non ho più cambiato idea
Messo in vendita 339 e thr
Venduto 339 e thr
Comprato la PRS


Io avevo chiaro cosa volessi: HB ed ergonomia. Leggendo le cgitarre citate in questo topic, credo che Santano debba ancora capire cosa cerchi.  :etvoila:


Santano

Citazione di: Elliott il 07 Settembre, 2018, 03:40 PM
Io in dieci giorni ho

Provato una chitarra che non mi piaceva
Ho cambiato idea
L'ho riprovata
Non ho più cambiato idea
Messo in vendita 339 e thr
Venduto 339 e thr
Comprato la PRS


Io avevo chiaro cosa volessi: HB ed ergonomia. Leggendo le cgitarre citate in questo topic, credo che Santano debba ancora capire cosa cerchi.  :etvoila:

Forse hai ragione.
È anche vero che non ho fatto in tempo a ragionarci sulla 339 ché tu l'avevi già venduta  :-\

Elliott

Ma le American special le hai mai prese in considerazione?

Nuova viene tra i 900 e 1.000 euro e, se ti piace la paletta 70's ed i Texas Special, è ottima soluzione



Santano

Mi piace la paletta piccola. In quanto ai Texas sono i miei pu preferiti. Però da più parti, anche qui su Jamble, sconsigliano la serie American Special. Per questo finora sono rimasto alla larga


Elliott

Anche a me piace la paletta piccola ma, ad esser sincero, sulla squier non mi da poi così fastidio.

Citazione di: Santano il 08 Settembre, 2018, 10:22 AM
In quanto ai Texas sono i miei pu preferiti. Però da più parti, anche qui su Jamble, sconsigliano la serie American Special. Per questo finora sono rimasto alla larga

2 sono gli elementi più soggettivi di una chitarra: ergonomia e pick up. Escluderla perché agli altri non piace, credo checsia la strada più sbagliata che si possa pecorrere.

Credo che tu sia troppo influenzato dai pareri altrui. Dovresti curartene meno a mio avviso.


Ps
I Texas special piacciono molto a me e PaoloPF, ad esempio :D



Edit

Riletto meglio, scusa avevo frainteso.
Chi e perché la sconsiglia?
È chitarra che hosempre tenutoin considerazione perciò  mi piacerebbe sapere i motivi :)

Ps2
Secondo me, tu leggi troppo da più parti. Io, se mi affidassi a quello che leggo, vivrei nudo in una grotta :laughing:


Elliott

Ripeto che secondo me, leggi troppo in giro.

Sulle Am Special c'è una sola testimonianza. Ma lo stesso Cocco - per dire - mi pare provò 7/8 Les Paul prima di trovarne una  "buona". Ma lui sapeva cosa volesse e quindi, proseguì nella ricerca in quella direzione.

Personalmente, do credito a quanto leggo ma, non posso fare a meno di considerarli "esperienze personali".

Sulla base di quello che si legge in giro, non ci si dovrebbe nemmeno avvicinare alle Mex eppure, proprio tu, hai perso la testa per una Mex  :etvoila:

Poi, si fa per parlare. Non voglio mica convincerti.  :etvoila:

coccoslash

Citazione di: Elliott il 08 Settembre, 2018, 02:46 PM
Ripeto che secondo me, leggi troppo in giro.

Sulle Am Special c'è una sola testimonianza. Ma lo stesso Cocco - per dire - mi pare provò 7/8 Les Paul prima di trovarne una  "buona". Ma lui sapevacosa volesse e quindi, proseguì nella ricerca in quella direzione.

Personalmente, do credito a quanto leggo ma, non posso fare a meno di considerarli "esperienze personali".

Sulla base di quello che si legge in giro, non ci si dovrebbe nemmeno avvicinare alle Mex eppure, proprio tu, hai perso la testa per una Mex  :etvoila:

Poi, si fa per parlare. Non voglio mica convincerti.  :etvoila:

Beh infatti siamo arrivati a pagina 24 ::) ::)
1) Capire cosa si cerca
2) Budget massimo di spesa.

Allora poi viene tutto più facile.
Aggiungo la mia sulle american special.
Quelle che ho provato io da Cavalli (si parla di 3 anni fa circa..) erano pessime.
Suonava MOOOLTO meglio la Squier Classic Vibe 60..e non esagero (fatto un paragone DIRETTO con 6 orecchie di età diverse).
Ne avevo forse già parlato in un altro topic.
Paolo invece aveva avuto un esperienza diversa..se non ricordo male
"Si sapis, sis apis"

Santano

Allora riporto qui:

Cit. Coccoslash:
"Affinity.. lasciare stare
- Classic Vibe 60.. gran rapporto qualità prezzo.Meglio di una messicana considerando il tutto (avuta)
- Messico.. si e no..da valutare modello per modello (avuta)
- Messico Deluxe Lonestar (bella, le serie deluxe, insieme alla Roadhouse, sono un ottimo compromesso.bei pickup e buona liuteria) (ce l'ho ancora)
- Classic Player 60.. bella chitarra.Adesso un po' sovrapprezzo. Un po' "morbida" molto ben suonante al manico e al centro, un po' sottilina al ponte (pickup cs 69) (avuta)
- Classic 50 (NON PLAYER!).. telecaster. Serie piuttosto solida, un po' meno il ponte. Pickup anonimi, ma tutto sommato ha retto molto bene.La mia ha fatto la guerra (dal 1998 più di un centinaio di concerti alle spalle). (ce l'ho ancora)
- American Special.. qui va a fortuna.In breve: è stata asfaltata dalla Squier CV. provati 3 esemplari..tutti hanno perso a mani basse. Secondo me il peggiore acquisto che si può fare..ma magari è stata sfortuna.
- American Higway One.. ne ho provata una orribile e una FENOMENALE! va provata
- Road Worn.. belle si, ma il relic non mi fa impazzire. Però ben suonante.Il ricordo non è molto fulgido.
- American Standard.. mica la mollo! Solida, manico perfetto.Meccaniche ok, 22esimo tasto (che effettivamente a me capita di usare).Consiglio la post 2012 che monta i Fat50. La mia è una post 2008 pre 2012 (quindi sellette vintage ma pickup non CS).
Le alterno un set di Peter Florance Voodoo '60 con un set di Duncan SSL1 + SSL5 al ponte. (ce l'ho ancora)"

coccoslash

Queste parole mi ricordano qualcosa..
[emoji3]
Ancora dubbi?
"Si sapis, sis apis"


Elliott

Citazione di: Santano il 08 Settembre, 2018, 09:32 PM
Allora riporto qui:



Infatti ho detto "c'è una sola testimonianza. Cocco"

Poi oh, la chitarra devi prenderla tu ed è giusto che scegli il sistema che ritieni più funzionale.

Io, le opinioni altrui le considero solo come indicazioni di massima ma, il giudice sovrano, sono i miei sensi  e le mie sensazioni :etvoila:

Mimmolo

Mi permetto di dire la mia ma non me ne intendo di American e Mexican e compagnia cantante.
Fossi nella tua situazione, cioè un bel gruzzolo no e tante speranze valuterei anche questo:
Squier classic vibe, upgrade dei pu, magari ispira, montaggio pu, corde e settaggio da liutaio onesto.
Spesso un ottimo setup fatto da una persona esperta e una buona elettronica sono gli unici veri discriminanti tra un'ottima chitarra ed una mediocre.
Certo se ne hai le competenze e la passione poi fare da solo ma a volte  si fanno più guai che altro.
Certo per una rivendita questo discorso non è il massimo ma per il feeling con lo strumento per me si


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.