Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 11:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Santano

Aperto da Santano, 29 Giugno, 2018, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

e vai, cosa aspetti.....la provi e se non va la rimandi..su su, forza forza...prima che qualcun altro se la porti via


Qual

Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 06 Luglio, 2018, 10:19 AM
Acquistando online avrei anche 14 giorni per pensarci ...  :-\ .. oddio, sento la gas salire ...   :sbavv:

Un killer seriale il Vu.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Oltretutto, un tagliere da 44kg è bello stabile e non balla quando fai il battuto!
:ditanaso:

Vu-meter

Citazione di: Fidelcaster il 06 Luglio, 2018, 11:20 AM
Oltretutto, un tagliere da 44kg è bello stabile e non balla quando fai il battuto!

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

E' vero !  :sarcastic: :lol:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Oh io ti ho avvisato: la chitarre non ha un graffio ma pesa come uno storione adulto   :lol:

Vu-meter

Citazione di: Santano il 06 Luglio, 2018, 12:58 PM
Oh io ti ho avvisato: la chitarre non ha un graffio ma pesa come uno storione adulto   :lol:

Sono abituato alla mia Telecaster, che è pesantuccia... penso che questa non sia troppo differente, in tal senso...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech



Qual


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Comunque mi sono fatto mille fisime, pick-up, manici, legni, meccaniche, e dopo 5 chitarre provate, comincio a capire che sulla carta la chitarra vincente potrebbe rivelarsi di fatto un buco nell'acqua, una delusione. Per dire ho iniziato con una strato vintage col manico da 7.25" bocciandola irrimediabilmente per sorprendermi con la Tele stesso manico nemmeno 10 giorni dopo. Mi sono trovato talmente bene che non mi sono accorto di suonare sulle 10-46. Ossia, la Tele suonava così bene da farmi DIMENTICARE tutto il resto.
Quindi il consiglio che vorrei dare é: meno patemi d'animo e fatevi guidare dal cuore e dalle orecchie

Vu-meter

Citazione di: Santano il 07 Luglio, 2018, 01:15 PM
Comunque mi sono fatto mille fisime, pick-up, manici, legni, meccaniche, e dopo 5 chitarre provate, comincio a capire che sulla carta la chitarra vincente potrebbe rivelarsi di fatto un buco nell'acqua, una delusione. Per dire ho iniziato con una strato vintage col manico da 7.25" bocciandola irrimediabilmente per sorprendermi con la Tele stesso manico nemmeno 10 giorni dopo. Mi sono trovato talmente bene che non mi sono accorto di suonare sulle 10-46. Ossia, la Tele suonava così bene da farmi DIMENTICARE tutto il resto.
Quindi il consiglio che vorrei dare é: meno patemi d'animo e fatevi guidare dal cuore e dalle orecchie


Uhm... :-\ ... sono d'accordo al 50%.
È vero che a volte alcune chitarre ci sorprendono e pur non avendo tutte le qualità che apprezziamo, ci vestono bene e ci danno una buona sensazione, ma è anche vero che quelle stesse, mancano proprio di quei 'dati certi' (ammesso che uno ne abbia) che cerchiamo e se vinciamo la fregola del momento, ce ne accorgiamo.
Io stesso mi trovo ad esempio molto bene con la mia Ibanez JSM10, ma sento proprio la mancanza del giusto radius della tastiera.  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Ah dimenticavo,  da Cavalli c'era uno stand con una mezza dozzina di Revstar. A guardarle mi hanno trasmesso freddezza, saranno i legni, le colorazioni spazzolate, le manopole cromate, tutto troppo moderno. Lascerò perdere, le tolgo dalla wishlist.

coccoslash

Citazione di: Santano il 07 Luglio, 2018, 04:57 PM
Ah dimenticavo,  da Cavalli c'era uno stand con una mezza dozzina di Revstar. A guardarle mi hanno trasmesso freddezza, saranno i legni, le colorazioni spazzolate, le manopole cromate, tutto troppo moderno. Lascerò perdere, le tolgo dalla wishlist.

Molto male..hanno ragione i ragazzi di Cavalli: sono chitarre non capite.
Ed è per questo che tengono quell'espositore in bella mostra.
E' un peccato un commento così.. senza averle provate. :nea: :nea:
"Si sapis, sis apis"

Santano

Citazione di: coccoslash il 07 Luglio, 2018, 05:30 PM
Citazione di: Santano il 07 Luglio, 2018, 04:57 PM
Ah dimenticavo,  da Cavalli c'era uno stand con una mezza dozzina di Revstar. A guardarle mi hanno trasmesso freddezza, saranno i legni, le colorazioni spazzolate, le manopole cromate, tutto troppo moderno. Lascerò perdere, le tolgo dalla wishlist.

Molto male..hanno ragione i ragazzi di Cavalli: sono chitarre non capite.
Ed è per questo che tengono quell'espositore in bella mostra.
E' un peccato un commento così.. senza averle provate. :nea: :nea:

Hai ragione ma gli ho fatto tirar giù tre chitarre, non me la son sentita di chiederne una quarta   :-[

Scusate, ma queste Fender cos'hanno di speciale?

Kenny Wayne Shepherd Introduces the Fender American Professional Stratocaster | Fender - YouTube

Fender American Professional Stratocaster MN - Sienna Sunburst | Gino strumenti musicali

C'è scritto Professional.. e hanno dotazioni interessanti  :-\


coccoslash

Male lo stesso :-)
Almeno quella coi p90 avresti dovuto provarla. I miei compari di gruppo vogliono sentire sempre e  solo lei.. Altro che les paul coi PAF o strato Vintage ;-)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Citazione di: Santano il 07 Luglio, 2018, 06:38 PM
Scusate, ma queste Fender cos'hanno di speciale?
C'è scritto Professional.. e hanno dotazioni interessanti  :-\

Assolutamente nulla di buono, torna in negozio e prova la Revstar.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.