Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 03:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Santano

Aperto da Santano, 29 Giugno, 2018, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 05 Luglio, 2018, 08:04 AM
Citazione di: coccoslash il 05 Luglio, 2018, 07:59 AM
Citazione di: Fidelcaster il 05 Luglio, 2018, 02:04 AM
Non l'hai più rivenduta?
Al momento ho deciso di no.
Se ne andrà la pacifica, che è già prenotata

Rocker senza cuore
Più che altro..rocker senza soldi  :D
"Si sapis, sis apis"

Santano

Citazione di: Vu-meter il 05 Luglio, 2018, 06:26 AM
Citazione di: Santano il 04 Luglio, 2018, 10:41 PM
Mi incuriosisce la Tele Thinline, come quella che aveva Vu. Ma tutte le Thinline hanno il manico 7,25?

Uhm ... non credo.  :-\
Quella che ho avuto io ce l'aveva 7.25" ( il radius della tastiera ) ed era la '72 reissue ( made in mexico ).

Al massimo trovo il radius 9.5 altrimenti c'è la American Élite, che costa uno sproposito che ha il manico compound  parte 9.5 per arrivare a 14"


Vu-meter

Citazione di: Santano il 05 Luglio, 2018, 10:03 AM
Citazione di: Vu-meter il 05 Luglio, 2018, 06:26 AM
Citazione di: Santano il 04 Luglio, 2018, 10:41 PM
Mi incuriosisce la Tele Thinline, come quella che aveva Vu. Ma tutte le Thinline hanno il manico 7,25?

Uhm ... non credo.  :-\
Quella che ho avuto io ce l'aveva 7.25" ( il radius della tastiera ) ed era la '72 reissue ( made in mexico ).



Al massimo trovo il radius 9.5 altrimenti c'è la American Élite, che costa uno sproposito che ha il manico compound  parte 9.5 per arrivare a 14"




Non ho capito ...  :sorry:

Io avevo una come questa :

VENDO FENDER TELECASTER THINLINE '72 MADE IN MEXICO - #5722293 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

ti assicuro che il radius è 7,25

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Si Vu, son quasi tutte impostate vintage, curvatura 7.25"
Alcune, poche, arrivano a 9.5"

Vu-meter

Citazione di: Santano il 05 Luglio, 2018, 11:46 AM
Si Vu, son quasi tutte impostate vintage, curvatura 7.25"
Alcune, poche, arrivano a 9.5"


Perdono, avevo capito che tu la cercassi 7.25 . :sorry: :maio:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Continua il tour cerca chitarre: arrivo da Cavalli, mi faccio tirar giù le due Godin, T59 e Classic Custom. Queste:





e comincio a provarle. Sono molto simili, nelle prime due posizioni suonano identiche. Il single Cayun risulta acido ma a me non dispiace. Gli HB invece sono diversi, la T59 blu coral monta Seymour Duncan, l'altra ha un P-rail interessante. Entrambe si dimostrano versatili e in più hanno il pulsante HDR che enfatizza il suono, si sente proprio in azione. Non vorresti toglierlo mai. Le provo per 40 minuti, stacco una e attacco l'altra, le differenze ci sono, la T59 é più rustica e cattiva, mi esalta! Però ha un manico in palissandro (misure perfette!) che non è il massimo mi ricorda le Pau Ferro. Invece la Classic ha il manico in acero, delizioso, scorrevole, e quel P-rail va studiato, sono sicuro che promette bene. Chiedo al gentilissimo commesso se si può avere la T59 sunburst e col manico in acero, sarebbe la quadratura del cerchio. Dice che non esiste, strano sono mesi che le cerco sui siti e le trovo.
Pazienza, le guardo bim bum bam, quando torna il commesso e mi mette tra le braccia una creatura che peserà 44 Kg! Si tratta di una Telecaster Fsr japan usata a 700€, questa   :loveit:



Che brividi...



Uhhhh!!!




Vuoi provarla? Eccerto sto qua apposta! Però è vintage ergo ha ip radius 7.25", vabbè la provo lo stesso. Memore della Strato Fsr con lo stesso manico parto prevenuto. E invece mi si apre un mondo. E quando metto il selettore pu in mezzo mi viene da piangere per quanto suona meravigliosamente. Chiudo il tono e ho in mano una semihollow.. Ma soprattutto il manico, da me vituperato in lungo e in largo, si dimostra docile e pungente. Faccio fatica a tirare i bending ma niente di irreparabile, con un po' di esercizio supero il gap. E solo alla fine il commesso mi rivela che la japan ha le 10-46. Non l'avrei mai detto! E così nel mio angolino giacevano tre chitarre. La sorpresa della Tele d'occasione mi ha messo in difficoltà. Non fosse che la Godin Classic mi sembra più versatile. Certo, la Tele col pu in mezzo ê imbattibile, però...
Insomma sono uscito dal negozio più confuso di prima, solo che nello specchietto retrovisore dell'auto ci ho visto il sorriso del Joker

Vu-meter

Senti una cosa folle : se ti facessi un bonifico, torneresti al negozio per acquistare per mio conto quella Telecaster ?

Che pu ha, al manico ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Citazione di: Vu-meter il 05 Luglio, 2018, 09:58 PM
Senti una cosa folle : se ti facessi un bonifico, torneresti al negozio per acquistare per mio conto quella Telecaster ?

Che pu ha, al manico ?

Non ho chiesto dei pu, so che suona decisamente bene.  Tra l'altro l'hanno settata stamattina col cambio corde. Sul negozio on line CHITARRA ELETTRICA USATA FENDER TELECASTER JAPAN - Cavalli Musica
vedo l'inserzione ma non hanno messo le foto!

Vu-meter

Hey, grazie ! Non la trovavo...  :thanks:

Ci faccio un pensiero.. se riuscissi a vendere l'ampli, avrei il budget. È una vita che cerco una Tele con HB al manico.  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Buffo, io avrei preso la tua Thinline se solo fosse stata ancora in vendita...

Vu-meter

Citazione di: Santano il 05 Luglio, 2018, 10:32 PM
Buffo, io avrei preso la tua Thinline se solo fosse stata ancora in vendita...


Gran chitarra, secondo me, posso solo consigliarla. Nell'usato dovresti trovarla a un prezzo decente.

Ps : come giudicheresti lo spessore e il profilo del manico della Tele che hai provato ? Grosso ? Profilo a C ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 05 Luglio, 2018, 10:36 PM
Citazione di: Santano il 05 Luglio, 2018, 10:32 PM
Buffo, io avrei preso la tua Thinline se solo fosse stata ancora in vendita...


Gran chitarra, secondo me, posso solo consigliarla. Nell'usato dovresti trovarla a un prezzo decente.

Ps : come giudicheresti lo spessore e il profilo del manico della Tele che hai provato ? Grosso ? Profilo a C ?

A mente fredda il profilo era identico alle Godin, quindi C, ma curvato 7.25" sicuro, in acero. Forse un filo più grosso ma non ho trovato difficoltà, sono differenze minime. Altra cosa che mi viene in mente l'action bassa, molto bassa, piacevolissima.
Poi mi ricordo che il commesso abbia detto che il corpo é in frassino di palude . La chitarra dovrebbe essere del 2002

Vu-meter

Oddio, che gas.  :sbavv:


ps: da una chitarra per Santano, siamo passati a una chitarra per Vu ( che in realtà non ne ha bisogno :laughing: ) . E' tanto che vorrei fare una modifica alla mia e così .. trovandola già pronta.. mi frena solo il non averla provata di persona e quindi non sapere come mi ci troverei ..  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Citazione di: Vu-meter il 06 Luglio, 2018, 07:40 AM
Oddio, che gas.  :sbavv:


ps: da una chitarra per Santano, siamo passati a una chitarra per Vu ( che in realtà non ne ha bisogno :laughing: ) . E' tanto che vorrei fare una modifica alla mia e così .. trovandola già pronta.. mi frena solo il non averla provata di persona e quindi non sapere come mi ci troverei ..  :-\

Ah ah ah grande Vu  :cheer:

Vu-meter

Acquistando online avrei anche 14 giorni per pensarci ...  :-\ .. oddio, sento la gas salire ...   :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.