Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 12:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Santano

Aperto da Santano, 29 Giugno, 2018, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Citazione di: Santano il 01 Luglio, 2018, 11:00 AM
Sono contento che mi state aiutando tantissimo. Metto giù la classifica delle chitarre papabili:
Ibanez AZ242BC (grazie Fidel)
Pro: 10 variazioni, pu HH SD, body pazzesco, le migliori Gotoh
Contro: prezzo che sfora il budget
Prs Se Custom 24
Pro: esteticamente mi garba parecchio, manico comodo, pu splittabili, la più versatile del lotto
Contro: nessuno, da provare
Godin Session Custom T59
Pro: sulla carta la mia preferita, pu "strani" da provare, pulsante HDR, manico in acero come dico io
Contro: versatilità, single coil al ponte e HB al ponte mi suona come configurazione anomala
Godin Session Custom Classic
Pro: body che si ispira alla Tele.
Contro: valgono le stesse considerazioni della T59. I pu li avrei girati: single al manico e Hb al ponte. Boh?
Yamaha Revstar Steel Rust
Pro: Revstar grandi chitarre, viste e toccate non hanno nulla da temere dalla concorrenza "famosa". Questo modello ha 2 HB di ispirazione vintage, switch 3 posizioni + tono push/pull
Contro: il body spazzolato proprio non mi va giù, inoltre la scala 628,6 non fa per me.

Come vedete ho escluso le Fender in blocco. Tutte le chitarre sopra viaggiano sotto i 1000 euro tranne l'Ibba che sfora
Guarda Santano sai quanto io sia legato al marchio Godin ma ti devo dire che le chitarre che hai citato sono davvero particolari. Provale tanto prima di decidere. Sono li li per prenderne una anche io ma dall'altra parte ho una hss ed una hsh che mi danno già i suoni di cui ho bisogno per la maggiore.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Santano

Eh si Buc, i due modelli Godin sono davvero particolari. Il Cayun al ponte mi ricorda il twang delle Telecaster e il HB al manico spinge il necessario. Insieme impastano poco. A livello di suoni le due chitarre sono rustiche, poca roba ma buona. Il sistema HDR magari mi evita l'acquisto di un booster. Le finiture sono ottime, forse il manico mi é stretto, vediamo..


Santano

Torno alla carica! Sono stato da Daminelli, chiedo dell'Ibanez serie AZ, mi dice che ha venduto l'ultima,  Mogar il distributore è a secco pure lui. Però il cliente la deve ancora ritirare  perciò me la fa vedere (vedere, non toccare). Intanto la custodia,  inclusa nella vendita,  è una roba mai vista, elegantissima e imbottita con cura. La chitarra è in tinta sunrise, anche un cieco noterebbe la qualità dei legni, nei dettagli si rimane a bocca aperta.  Pazienza,  lascio il mio recapito casomai Mogar rifornisca i negozi lombardi.
Dirotto sulla Prs, chiedo se posso provare una Se 24 Custom.  Il commesso acconsente ma mi avverte che,  malgrado ballino 200€ di differenza, la Se non è paragonabile alla giapponese.
Provo la Tampas Green e mi sorprendo quanto sia leggera. Addosso,  da seduto,  è comodissima.  Attacco la Prs al Hot Rod II, metto il reverbero a 4, gioco col tono, tutto bene. Tutto bene ma, ciò che doveva essere l'arma vincente, l'asso nella manica,  il famoso manico del quale tutti parlano,  naufraga man mano e sempre peggio a ogni cambio di selezione pick-up.  Ma cos'è,  l'hanno cosparso di colla vinavil? Lo sento appiccicoso,  sotto le dita sembra catramoso, rimpiango il mio wizard.  Non mi riesce di tirare fuori uno slide, le dita sono letteralmente frenate.
Peccato,  perché tutto sommato è bilanciatissima e suona davvero bene,  l'HB al ponte mi entusiasma,  meno le altre posizioni. 
Avanti il prossimo..

Elliott

Citazione di: Santano il 03 Luglio, 2018, 08:37 PM
malgrado ballino 200€ di differenza, la Se non è paragonabile alla giapponese.

Beh, in realtà ne ballano 350 (1.200 vs 850) che significa il 40% in più. Sarebbe grave il contrario

Citazione di: Santano il 03 Luglio, 2018, 08:37 PM
Il famoso manico del quale tutti parlano,  naufraga man mano e sempre peggio a ogni cambio di selezione pick-up.  Ma cos'è,  l'hanno cosparso di colla vinavil? Lo sento appiccicoso,  sotto le dita sembra catramoso, rimpiango il mio wizard.  Non mi riesce di tirare fuori uno slide, le dita sono letteralmente frenate.


???

Dita? Slide?
Sicuro non fosse colpa delle corde?


Citazione di: Santano il 03 Luglio, 2018, 08:37 PM
Il famoso manico del quale tutti parlano,  naufraga man mano e sempre peggio a ogni cambio di selezione pick-up. 

Non ho capito il nesso  :-\

Santano

899 contro 1090 € da Daminelli

Sicurissimo,  le corde non c'entrano,  è proprio il materiale della tastiera.  Opaco, ruvido, colloso. Ho controllato altri modelli Se Custom, tutti uguali.

Mi sono messo a giocare con i pick-up ma il gioco, piacevole tra l'altro,  interferiva con le dita che non volevano scorrere

Elliott

Boh sinceramente, nell'utilizzo giornaliero,  ho tutt'altra opinione. Fu proprio il manico (insieme alla leggerezza) a spingermi all'acquisto.

Continuo a non capire cosa c'entrino i PU con la scorrevolezza del manico (non sono ironico...lo sto proprio chiedendo)

Santano

Mi sono messo a giocare con i pick-up ma il gioco, piacevole tra l'altro,  interferiva con le dita che non volevano scorrere
:etvoila:


Elliott


Mimmolo

Non so se si può ancora consigliare
Nel caso:
https://www.youtube.com/watch?v=/XdvZaWnxTpQ

Neanche 600 euro

Max Maz

Consiglio sempre molto valido, unico appunto caldeggerei la VFM che è identica con in più un bel tremolo
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Mi garbano decisamente di più le Revstar

Max Maz

E fai molto male rockettaro che non sei altro   :aspettofuori:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Ho detto Revstar, non Allstar
:D


Max Maz

Citazione di: Santano il 04 Luglio, 2018, 01:05 PM
Ho detto Revstar, non Allstar
:D

Purtroppo o per fortuna le revstar rockeggiano parecchio
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Mimmolo

Le revstar sono chitarre interessanti ma la config doppio hb limita un po' le possibilità.
Ma forse esistono modelli con altre configurazioni

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.