Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 06:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Santano

Aperto da Santano, 29 Giugno, 2018, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

 :quotone: concordo con max sull'usato! ci sono in giro un sacco di strumenti pari al nuovo e tenuti benissimo
Music Man Addicted

Jazz-Fusion

Citazione di: Santano il 29 Giugno, 2018, 02:45 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Giugno, 2018, 01:35 PM
Ma lascia perdere il nuovo, non ha senso davvero buttare 5/600 euro così.
Sotto i mille ne trovi a pacchi.  ;D

Vedi Max io mi affeziono alle cose, sono un romantico, la RG ha 25 anni e non hai idea di quanto mi costi venderla. E poi sono una capra e con l'usato non me la sento di rischiare

ma se devi prendere un'altro usato non ti conviene fare i lavori all' Ibanez RG ?

peccato che ti debba separare dalla Ibanez RG e se poi non ti trovi con la chitarra nuova come fai ?


Max Maz

Chissà che differenza ci sarà mai tra un nuovo ed un usato, soprattutto di questi tempi in cui il nuovo non va spesso d'accordo con la qualità del prodotto ?   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: Santano il 29 Giugno, 2018, 12:09 PM
Citazione di: m4ssi il 29 Giugno, 2018, 09:13 AM
però non ho capito che tipo di chitarra cerchi? una sulla falsa riga strato?
nel caso ti consiglio di provare una cutlass, si trovano ex demo (non l'ultima uscita col manico rifinito ad olio però) sotto i mille euro.

In negozio c'era appesa una Music Man cutlass color sunburst, uno schianto! Ma 2000€ é il doppio del mio budget prefissato
Giusto per info generale: spesso vendono a 2000€ la versione "vecchia" col manico non rifinito ad olio e secondo me non ha senso, dato che fino allo scorso anno la stessa chitarra costava 1600€ (in linea con le fender americane). Ora effettivamente la versione RS costa 1900-2000€ ma è cambiata un po'. Inoltre l'aumento di prezzi è dovuto al cambio dell'importatore italiano, che ora è eko ed ha aumentato i prezzi. Io ho preso qualche mese fa una cutlass rs ed una valentine un annetto fa tramite lucky music e come prezzo mi hanno trattato benissimo. Quando ho preso la mia cutlass c'era li una cutlass ex demo vecchia versione a 899€ era un vero affare, però il nuovo manico della rs è davvero un'altra cosa :sbavv:
Music Man Addicted

Bedrock

Io sinceramente non ho capito cosa cerchi  ???
Se cerchi una strato prendi una american standard di qualche anno sul mercatino, se ne trovano una valanga.
Se cerchi una chitarra più versatile, dato che ora scopro che hai una RG, ti suggerirei di metter mano ai pickup di questa, senti luvi o albertodp.
Se necessariamente vuoi uno strumento nuovo e il tuo budget arriva a 1000 € guardati il catalogo ibanez e yamaha, ne trovi tonnellate.

guest2539

mi esonero dal consigliare visto che qui si parla di superstrat  :D

nihao65

Citazione di: Max Maz il 29 Giugno, 2018, 02:55 PM
Ma possibile che non ci sia un negozio di cui ti fidi ?

Prendi una standard americana, che dici desiderare, per mille euro al massimo.

Non voglio forzarti ma sul mercato dell'usato ho sempre trovato strumenti che altrimenti non mi sarei potuto permettere.  :etvoila:

:quotonegalattico:
se proprio fatti accompagnare da qualcuno quando la provi così, feeling personale a parte, puoi contare su una opinione "non di parte"

In generale però non capito il motivo del cambio strumento, alla luce del fatto che non mi pare tu abbia un idea chiara su ciò che vuoi, ma magari mi sto sbagliando  ::)


Santano

La RG ha il Floyd, corde bloccate e zero sustain. Miro a una chitarra con pick-up versatili con la quale suonarci un po' di tutto. In questo senso la PRS sarebbe la migliore candidata. Ma voglio dare una chance alle Godin che ha in listino due modelli che voglio assolutamente provare.
Sull'usato ho sempre dubitato, forse chiuderei un occhio per una Fender John Mayer signature  :sbavv:

Santano

Citazione di: m4ssi il 29 Giugno, 2018, 03:17 PM
Citazione di: Santano il 29 Giugno, 2018, 12:09 PM
Citazione di: m4ssi il 29 Giugno, 2018, 09:13 AM
però non ho capito che tipo di chitarra cerchi? una sulla falsa riga strato?
nel caso ti consiglio di provare una cutlass, si trovano ex demo (non l'ultima uscita col manico rifinito ad olio però) sotto i mille euro.

In negozio c'era appesa una Music Man cutlass color sunburst, uno schianto! Ma 2000€ é il doppio del mio budget prefissato
Giusto per info generale: spesso vendono a 2000€ la versione "vecchia" col manico non rifinito ad olio e secondo me non ha senso, dato che fino allo scorso anno la stessa chitarra costava 1600€ (in linea con le fender americane). Ora effettivamente la versione RS costa 1900-2000€ ma è cambiata un po'. Inoltre l'aumento di prezzi è dovuto al cambio dell'importatore italiano, che ora è eko ed ha aumentato i prezzi. Io ho preso qualche mese fa una cutlass rs ed una valentine un annetto fa tramite lucky music e come prezzo mi hanno trattato benissimo. Quando ho preso la mia cutlass c'era li una cutlass ex demo vecchia versione a 899€ era un vero affare, però il nuovo manico della rs è davvero un'altra cosa :sbavv:

La Cutlass di cui parlo é questa

MUSIC MAN CUTLASS 805 VINTAGE SUNBURST | Dampi.it

m4ssi

è la versione col manico satinato non rifinito ad olio e cera, è una bella chitarra ma per me è un prezzo troppo alto.
Music Man Addicted

m4ssi

Citazione di: Santano il 29 Giugno, 2018, 08:50 PM
La RG ha il Floyd, corde bloccate e zero sustain. Miro a una chitarra con pick-up versatili con la quale suonarci un po' di tutto. In questo senso la PRS sarebbe la migliore candidata. Ma voglio dare una chance alle Godin che ha in listino due modelli che voglio assolutamente provare.
Sull'usato ho sempre dubitato, forse chiuderei un occhio per una Fender John Mayer signature  :sbavv:
la john mayer segnature suona bene, ma nell'usato ha un prezzo folle.....mi ero interessato anche io qualche anno fa. La prs che dici qual'è?
Music Man Addicted

Santano

Citazione di: m4ssi il 30 Giugno, 2018, 03:10 PM
Citazione di: Santano il 29 Giugno, 2018, 08:50 PM
La RG ha il Floyd, corde bloccate e zero sustain. Miro a una chitarra con pick-up versatili con la quale suonarci un po' di tutto. In questo senso la PRS sarebbe la migliore candidata. Ma voglio dare una chance alle Godin che ha in listino due modelli che voglio assolutamente provare.
Sull'usato ho sempre dubitato, forse chiuderei un occhio per una Fender John Mayer signature  :sbavv:
la john mayer segnature suona bene, ma nell'usato ha un prezzo folle.....mi ero interessato anche io qualche anno fa. La prs che dici qual'è?

Prs 24 Se Custom, come quella di Elliott.
Purtroppo la JM signature ha prezzi folli, hai ragione, ma anche le Suhr Classic Pro che mi piacciono parecchio costano una fucilata. Usate eh..

Santano

Citazione di: Francescod il 30 Giugno, 2018, 03:24 PM
Cos'ha di speciale la John Mayer rispetto ad altre strato non signature o ad altre signature?

Ne abbiamo parlato qui

Niente più Fender per John Mayer - Artisti : Gruppi e Musicisti -

più o meno da pag.17




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.