Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 04:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Santano

Aperto da Santano, 29 Giugno, 2018, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: snaporaz il 30 Agosto, 2018, 11:05 AM
Citazione di: coccoslash il 30 Agosto, 2018, 10:42 AM
Citazione di: snaporaz il 30 Agosto, 2018, 10:39 AM
Eppure i prezzi mi sembrano allineati al mercato, almeno guardando il mercatino musicale.
ne ho aperta una a caso..american standard sunburst del 2008 (precisa spiccicata alla mia) a 1.000€.
Non direi che è allineato.

Perché dici che non è allineato? I prezzi delle American Standard girano tutti intorno ai 900/1000 euro con punte a 1200/1300

Allora saranno aumentati..guarda non so che dirti.
Quando l'ho cercata io ce n'erano tante sulle 800/850€...ma anche meno in alcuni casi fortunati (come il sottoscritto).
Soprattutto le bianche col manico in palissandro.
Per questo dico che (a livello di prezzo) non ha senso paragonarle alle professional.
Chi cerca trova  ;D
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Meroni l'ho sempre trovato il 15/20% più alti della media. Sul mercatino si trovano delle std 2015 a 900 €



futech

Non è solo quel negozio/sito, in generale nei negozi ho sempre visto prezzi un pochino più alti rispetto i privati.
Però da un negoziante hai 12 mesi di garanzia che da un privato non puoi avere.


Qual

coccoslash

Citazione di: futech il 30 Agosto, 2018, 11:21 AM
Non è solo quel negozio/sito, in generale nei negozi ho sempre visto prezzi un pochino più alti rispetto i privati.
Però da un negoziante hai 12 mesi di garanzia che da un privato non puoi avere.

infatti io l'ho pressa a meno e da negozio (Centro chitarre di Napoli)
"Si sapis, sis apis"

futech

Citazione di: coccoslash il 30 Agosto, 2018, 11:25 AM
infatti io l'ho pressa a meno e da negozio (Centro chitarre di Napoli)

>:( :laughing:


Qual

Santano

Citazione di: Andy_Azz il 30 Agosto, 2018, 08:25 AM
Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2018, 08:31 PM




Quoto Elliot ,
conosco bene pure io il negozio
tanto assortimento , ma prezzi e gestore poco allettanti   :facepalm2:

Confermo, il gestore dopo dieci minuti mi ha detto senza giri di parole che la postazione che occupavo gli serviva. Non ho fatto in tempo a provarla tutta per bene. Soprattutto non ho capito perché attivando il pulsante per splittare venisse fuori un volume assordante

Elliott

Un altro negozio che ti consiglio di tenere sott'occhio, è 440hz di Varese.

Ha tanta roba interessante e prezzi sempre allettanti

Veh mo'

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-american-standard-3-tone-sunburst-maple-neck_id5771306.html


Andy_Azz

Citazione di: Santano il 30 Agosto, 2018, 12:42 PM
Citazione di: Andy_Azz il 30 Agosto, 2018, 08:25 AM
Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2018, 08:31 PM




Quoto Elliot ,
conosco bene pure io il negozio
tanto assortimento , ma prezzi e gestore poco allettanti   :facepalm2:

Confermo, il gestore dopo dieci minuti mi ha detto senza giri di parole che la postazione che occupavo gli serviva. Non ho fatto in tempo a provarla tutta per bene. Soprattutto non ho capito perché attivando il pulsante per splittare venisse fuori un volume assordante

visto? allora non sono l'unico ad avere questa sensazione  :firuli:
sono stato piu volte , e piu volte mi sono sentito trattato con sufficienza e superficialità , e non nascondo con una certa fretta e "fastidio"
:etvoila:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Santano

Citazione di: Elliott il 30 Agosto, 2018, 12:50 PM
Un altro negozio che ti consiglio di tenere sott'occhio, è 440hz di Varese.

Ha tanta roba interessante e prezzi sempre allettanti

Veh mo'

http://m.mercatinomusicale.com/mm/a_fender-stratocaster-american-standard-3-tone-sunburst-maple-neck_id5771306.html

Uhh ma questa è bella bella! Grazie Elliott!

Citazione di: Andy_Azz il 30 Agosto, 2018, 02:04 PM
Citazione di: Santano il 30 Agosto, 2018, 12:42 PM
Citazione di: Andy_Azz il 30 Agosto, 2018, 08:25 AM
Citazione di: Elliott il 29 Agosto, 2018, 08:31 PM




Quoto Elliot ,
conosco bene pure io il negozio
tanto assortimento , ma prezzi e gestore poco allettanti   :facepalm2:

Confermo, il gestore dopo dieci minuti mi ha detto senza giri di parole che la postazione che occupavo gli serviva. Non ho fatto in tempo a provarla tutta per bene. Soprattutto non ho capito perché attivando il pulsante per splittare venisse fuori un volume assordante

visto? allora non sono l'unico ad avere questa sensazione  :firuli:
sono stato piu volte , e piu volte mi sono sentito trattato con sufficienza e superficialità , e non nascondo con una certa fretta e "fastidio"
:etvoila:

Stessa sensazione, probabilmente campa di vendite on line. Infatti tutto il tempo è stato dietro al pc a controllare il suo sito

Andy_Azz

Citazione di: Santano il 30 Agosto, 2018, 02:08 PM

Stessa sensazione, probabilmente campa di vendite on line. Infatti tutto il tempo è stato dietro al pc a controllare il suo sito

non voglio uscire O.T ..... ma l'ultima volta che ero li nel negozio
ho assistito alla valutazione volante fatta ad una Strato AM di un cliente "ignaro"
vi dico solo che è andato via piccato  :nea:

strano perche il negozio sembra ed è ben fornito ,
peccato per le valutazioni/prezzi e accoglienza , forse anche perchè in zona non ce ne sono molti altri se non lui......
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

snaporaz

Comunque oggi faccio un salto e poi vi dico.
Come è noto non sono un tipo accomodante ... :angry2:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

m4ssi

Confermo, sono stato solo una volta e non mi ero trovato bene. Caro ed indifferenza da parte del titolare.

Ormai l'unico negozio che frequento è lucky music, ci devi andare per forza in settimana perchè nel we è preso d'assalto, ma almeno puoi parlare con qualcuno di preparato e come prezzi non è male.
Per tutto il resto piuttosto compro online.
Music Man Addicted

CalegaR1

io ho il mio di fiducia e a meno che non ci siano particolari attività sull'usato, vado da loro a prescindere...

solitamente gradisco chitarre non troppo commerciali e loro me le trovano, mi fanno prezzi assolutamente in linea ma a livello di cura del cliente non esiste niente nel mondo musicale che mi dia la loro stessa sicurezza...

e dire che per quasi tutto il resto sono un fan dell'online... :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


snaporaz

Allora, sono appena uscito: livello di simpatia uguale a lucky MUSIC cioè zero. Disponibilità nel complesso buona, mi hanno dato la chitarra e mi hanno detto si sieda li che c'è anche l'ampli e Provi pure. Ho provato per un 15 minuti ma avrei potuto suonare anche un ora. Forse perché sono un uomo anziano e incuto rispetto, non so. Comunque là strato l'avrei trovata, ora il problema è se vale la pena spendere 1000 euro per una bellissima chitarra che non mi serve. :-\

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

CalegaR1

Citazione di: snaporaz il 30 Agosto, 2018, 05:17 PM
Allora, sono appena uscito: livello di simpatia uguale a lucky MUSIC cioè zero. Disponibilità nel complesso buona, mi hanno dato la chitarra e mi hanno detto si sieda li che c'è anche l'ampli e Provi pure. Ho provato per un 15 minuti ma avrei potuto suonare anche un ora. Forse perché sono un uomo anziano e incuto rispetto, non so. Comunque là strato l'avrei trovata, ora il problema è se vale la pena spendere 1000 euro per una bellissima chitarra che non mi serve. :-\

se non ti leva il pane dalla tavola... :etvoila: :etvoila: :etvoila:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.