Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 08:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Santano

Aperto da Santano, 29 Giugno, 2018, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

E il manico quale dei due mi consigli?

m4ssi

In che senso?
intendi la tastiera, acero o palissandro? in acero purtroppo non ho avuto modo di provarla, la mia è in palissandro (ma non avevo scelta), onestamente non so quanta differenza possa fare. In generale si dice che in acero rimane ancora più squillante.
Music Man Addicted


Santano

Citazione di: m4ssi il 23 Agosto, 2018, 10:26 PM
In che senso?
intendi la tastiera, acero o palissandro? in acero purtroppo non ho avuto modo di provarla, la mia è in palissandro (ma non avevo scelta), onestamente non so quanta differenza possa fare. In generale si dice che in acero rimane ancora più squillante.

Si questo volevo sapere!
Mi hai gasato ben bene anche perché, poco prima, hai scritto la parolina  "magica"
...

Bedrock

La tastiera sul su9no non incide granché, son solo pochi millimetri di legno.
Io andrei sull'aspetto scenico e quell'acero é da sballo!

Santano

Citazione di: Gian.luca il 23 Agosto, 2018, 10:40 PM
La tastiera sul su9no non incide granché, son solo pochi millimetri di legno.
Io andrei sull'aspetto scenico e quell'acero é da sballo!

Infatti, sono d'accordo sull'acero da sballo!

m4ssi

Citazione di: Santano il 23 Agosto, 2018, 10:35 PM
Mi hai gasato ben bene anche perché, poco prima, hai scritto la parolina  "magica"
...
:yeepy: comunque se riesci provala (gioca molto con il pot del tono) e confrontala con una fender....poi mi dirai ;D ;D
Dovrebbero assumermi in Music Man :lol: :lol:

Quale sarebbe la parolina ??? :-\
Music Man Addicted

Santano

Citazione di: m4ssi il 23 Agosto, 2018, 10:43 PM
Citazione di: Santano il 23 Agosto, 2018, 10:35 PM
Mi hai gasato ben bene anche perché, poco prima, hai scritto la parolina  "magica"
...


Quale sarebbe la parolina ??? :-\

"John Mayer"  :loveit:
:laughing:


m4ssi

 :D :D però per quello che vogliono anche le mani :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
comunque si, posizione 4, tolte un pò di medie e ci si arriva ;D
Music Man Addicted

snaporaz

Ma come? Sei partito da una strato usata da 800 euro e sei finito a una MM da 2000? Alla faccia del budget.  :hey_hey:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Bedrock

Citazione di: snaporaz il 24 Agosto, 2018, 10:09 AM
Ma come? Sei partito da una strato usata da 800 euro e sei finito a una MM da 2000? Alla faccia del budget.  :hey_hey:

Si vede che da quando ha aperto questo post gli affari gli sono andati bene  :laughing:

Santano

Citazione di: snaporaz il 24 Agosto, 2018, 10:09 AM
Ma come? Sei partito da una strato usata da 800 euro e sei finito a una MM da 2000? Alla faccia del budget.  :hey_hey:

E mi manca pedaliera effetti, amplificatore e Trio  :firuli:
Ma ho la fortuna che Elliott mi fa un finanziamento a tasso brianzolo   :D

snaporaz


Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Elliott




Santano

Stamattina navigando in rete mi sono imbattuto in questo negozio discretamente fornito di Fender:

http://www.morenomeroni.com/negozio/#filter-fender-stratocaster-guitars

Allora uscito dal lavoro sono andato a Cinisello Balsamo. Entro in una bottega dove letteralmente non sai dove mettere i piedi perché sul pavimento c'è un percorso a ostacoli. Le chitarre sono appese stile salami ma a causa della roba in giro sono costretto a guardarle col torcicollo, oltretutto in penombra, il massimo della pena per i miopi. Chiedo di una Lonestar sonic blu e il commesso mi dice che è americana e subito mi spiazza perché io sapevo, magari a torto, che le Lonestar sono messicane. Passo a una strato Hss De Luxe, il cui colore sul sito mi piaceva ma qui sembra un salmone in compagnia dei salami. Questa dovrebbe essere americana sul serio e costa quanto la Lonestar. Ah dimenticavo, si parla di usato. Allora chiedo del pulsantino tra le manopole, mi dice che manda in controfase i pick-up. Quindi rifaccio la domanda per una Hss Elite: no, qui il pulsantino serve per splittare l"humbacker. É bellina la Elite, sunburst, messa bene, gli chiedo se posso provarla. La guardo finalmente per bene ma il manico non mi convince. Suonandola la convinzione si rafforza, noto che i dot sono graffiati, ma ciò che mi destabilizza é proprio il pulsantino. Quando lo premi il volume é ingestibile, così non me ne faccio nulla. Una delusione. E poi le manopole sono ballerine, e a ogni cambio di pick-up la leva fa un pop allarmante.
Le chitarre di cui parlo le trovate sul link sopra

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.