Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 07:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Santano

Aperto da Santano, 29 Giugno, 2018, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Le varie stratoidi hss sono le mie chitarre preferite. Se vuoi stare su fender ti consiglio come gli altri una bella am std usata, con un po' di pazienza con 800€ la porti a casa.
Se invece vuoi valutare anche altri marchi, spendendo qualcosa in più, potresti dare un occhio ad Haar (magari usate perché nuove costano sui 1800/1900) o alla nuova serie ibanez che non è niente male. Io da possessore consiglio vivamente anche music man, se la trovi usata fai un affare.
Music Man Addicted

Elliott

Comunque, c'è una Am Std del 2015 a Forlì a 900 ed una a Pc a 950.

Ante 2012, Il buon Meroni ne ha diverse ed in giro per l'Italia ce ne sono parecchie.



Santano

Citazione di: m4ssi il 23 Agosto, 2018, 12:26 PM
Le varie stratoidi hss sono le mie chitarre preferite. Se vuoi stare su fender ti consiglio come gli altri una bella am std usata, con un po' di pazienza con 800€ la porti a casa.
Se invece vuoi valutare anche altri marchi, spendendo qualcosa in più, potresti dare un occhio ad Haar (magari usate perché nuove costano sui 1800/1900) o alla nuova serie ibanez che non è niente male. Io da possessore consiglio vivamente anche music man, se la trovi usata fai un affare.

C'è una MM che mi piace ma non ricordo più dove l'ho vista. E poi la faccenda del manico lucidato /verniciato, non ho capito bene, mi perplime perché dalle foto non si capisce granché.
Se ritrovo il link la posto

m4ssi

Music man è famosa per la sua elevata suonabilità e non posso che esserne pienamente d'accordo. La cutlass "nuova" denominata RS per via dell'acero roasted, ha la finitura del manico ad olio e cera, mentre la versione precedente è satinata, non è la stessa cosa, la versione ad olio è una roba da urlo....mai provato nulla di meglio, però c'è non poca differenza di prezzo tra la versione RS e quella "vecchia".
La versione precedente ha invece una finitura satinata che comunque rimane molto scorrevole, non appiccica come le finiture lucide. Considera che ha i tasti in acciaio che hanno una vita lunghissima, le meccaniche autobloccanti e il silent circuit che funziona davvero bene, e ti assicuro che la pila dura una miriade di ore (era la mia preoccupazione principale).
Occhio ai prezzi della versione precedente, ci sono "furbi" che la fanno pagare come quella nuova! informati bene nel caso. Purtroppo da qualche mese è cambiato l'importatore italiano, ora è EKO ed ha aumentato i prezzi non di poco. Io ho fatto in tempo a trovare la mia ancora dall'importatore vecchio.

Sulla finitura ad olio e cera credimi se la provi difficilmente tornerai indietro, io ho praticamente perso interesse verso tutti gli altri marchi (prima di passare a music man ho avuto due strato americane e una tele custom shop, non tornerei mai indietro). Sono anche stato da un liutaio molto noto che mi ha fatto provare i suoi strumenti con la stessa finitura, bellissimi strumenti ma la differenza al tatto era parecchia. Per quanto mi riguarda li ritengo strumenti davvero ottimi.
Music Man Addicted

m4ssi

comunque se riusciamo ad incontrarci al raduno sarà mio piacere fartela provare ;D
Music Man Addicted

Santano


m4ssi

Yes, la cutlass è la versione strato ideata da Music Man. Io ho la versione HSS.
Per quanto riguarda il suono ha due single coil e un hb ceramico. Il single al manico è molto morbido e sensibile al tono, la posizione 4 ha un classico carattere sparkle, molto john mayer per intenderci. Il single coil centrale mi ha colpito, ha un suono molto acustico, ottimo per ritmiche pulite, la posizione centrale + hb è funk e davvero cristallina, mentre l'hb è davvero particolare, non ho mai avuto pickup ceramici sulle altre chitarre, con il tono aperto è davvero brillante, anche troppo per i miei gusti, però è diverso dagli altri hb che ho avuto, è quasi una via di mezzo tra il suono di una tele e un classico hb....non saprei spiegartelo a parole. In questo video quando suona clean lo trovo molto fedele alla realtà: Ernie Ball Music Man Cutlass RS HSS - Stealth Black - YouTube verso minuto 3.
Music Man Addicted


Santano

Grazie, molto interessante. Come prezzi siamo sopra i 2000€ giusto? Nuova!

Elliott

Citazione di: Santano il 23 Agosto, 2018, 08:55 PM
Massi potrebbe essere questa?

Cutlass RS Collection | Ernie Ball Music Man

Cavolo che bella :o

Ma il suono, è strato? O ha un suo carattere?

Bedrock

É bellissima!
Una delle poche che guarderei su quei prezzi.
Se ci arrivi col budget fiondati!
L'unica controindicazione é la svalutazione... che é anche un pregio ma usata ora non si trova, é appena uscita

Santano

Questa nuova costa ben sotto i 2000€ ma non ci sono dettagli né descrizioni, boh?

Musicworks.it - Music Man Cutlass RS SSS Vintage Turquoise Tastiera Acero

m4ssi

E' lei! e quello è il prezzo giusto.
Puoi provare a contattare Lucky music, io l'ho presa da loro e a volte riescono a recuperare anche dei modelli ex demo parecchio scontati, fai conto che ho visto avevano li una valentine a 1400€.
Ecco come dice giustamente Gianluca, credo che sia poco rivendibile, in Italia (a parte il modello di John Petrucci) è un marchio che non ha molto appeal, di questo devi esserne cosciente al momento dell'acquisto visto la cifra abbastanza importante.
Music Man Addicted

Santano

Citazione di: m4ssi il 23 Agosto, 2018, 09:55 PM
E' lei! e quello è il prezzo giusto.
Puoi provare a contattare Lucky music, io l'ho presa da loro e a volte riescono a recuperare anche dei modelli ex demo parecchio scontati, fai conto che ho visto avevano li una valentine a 1400€.
Ecco come dice giustamente Gianluca, credo che sia poco rivendibile, in Italia (a parte il modello di John Petrucci) è un marchio che non ha molto appeal, di questo devi esserne cosciente al momento dell'acquisto visto la cifra abbastanza importante.

Già guardato, Lucky ha un paio di Stingray usate e basta


m4ssi

però prova a sentirli, in caso di ordine che prezzo viene fuori.
Music Man Addicted

m4ssi

Citazione di: Elliott il 23 Agosto, 2018, 09:34 PM
Citazione di: Santano il 23 Agosto, 2018, 08:55 PM
Massi potrebbe essere questa?

Cutlass RS Collection | Ernie Ball Music Man

Cavolo che bella :o

Ma il suono, è strato? O ha un suo carattere?
Mah ti direi che la mia HSS, in posizione 2,4,5 è tipico strato. Al manico direi quasi che sia in alnico II per quanto è morbido il suono. La posizione 3 nelle due precedenti fender che ho avuto, la evitavo, ma non so dirti se non sapevo apprezzarle oppure questa suona diversa. L'HB al ponte invece per me è un suono davvero particolare, lo tengo sempre col tono un pò chiuso, di certo non suona come una strato col single coil al ponte :laughing:
Il bilanciamento comunque è ottimo, non c'è quel salto di volume tra le varie posizioni.
Si è capito che è la mia chitarra preferita? :lol: :lol:
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.