Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 08:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Santano

Aperto da Santano, 29 Giugno, 2018, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


snaporaz

In realtà so esattamente modello e allestimento, colore, manico, ecc...
Solo che i simpatici Jamblers mi hanno messo qualche pulce nell'orecchio. La prima cosa che farò sarà andarle a provare poi aspetterò il raduno. Oltretutto l'acquisto è vincolato ad un rimborso che dovrebbe arrivare. Bisogna considerare che si tratta di uno sfizio visto che la chitarra suprema già c'è l'ho  :laughing:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


Max Maz

Occhio che la tirannia alla fine viene, giustamente, deposta.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano

Non sarà il periodo adatto per cercare l'usato ma noto che il 90% delle AM Standard sono modificate, quasi tutte hanno pick-up non originali. Quasi tutte viaggiano su cifre che sfiorano i 1000€ quando non li superano.
Mi viene logico metterci il resto e prenderla nuova.

Max Maz

Sbagliando alla grande secondo me.  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

Citazione di: Max Maz il 21 Agosto, 2018, 08:57 PM
Sbagliando alla grande secondo me.  :laughing:

:quotonegalattico:
capisco la foga ma anche io ti consiglio di valutare bene e con calma l'usato, tanto la mia te la lascio così almeno qualcuno la suona; se proprio mi dovessero scritturare per un tour (mondiale, per meno non mi muovo.. :lol:) ti faccio un fischio. Al più me la ridai al raduno  :reallygood:

Santano

Citazione di: nihao65 il 21 Agosto, 2018, 09:04 PM
Citazione di: Max Maz il 21 Agosto, 2018, 08:57 PM
Sbagliando alla grande secondo me.  :laughing:

:quotonegalattico:
capisco la foga ma anche io ti consiglio di valutare bene e con calma l'usato, tanto la mia te la lascio così almeno qualcuno la suona; se proprio mi dovessero scritturare per un tour (mondiale, per meno non mi muovo.. :lol:) ti faccio un fischio. Al più me la ridai al raduno  :reallygood:

:thanks:  :fan:


snaporaz

Francamente non ho ancora capito perché una AM standard usata sarebbe da preferire ad una AM Professional nuova  :-\

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Max Maz

Citazione di: snaporaz il 21 Agosto, 2018, 10:51 PM
Francamente non ho ancora capito perché una AM standard usata sarebbe da preferire ad una AM Professional nuova  :-\

Perché in genere la trovi a metà del prezzo dell'altra ed è anche uno strumento migliore :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Perché non avete fede (parlando della cifra).
Dovete portare pazienza.. Mercatino di riempie in continuazione di strato.
"Si sapis, sis apis"

snaporaz

Il prezzo mi interessa relativamente, non mi pare ci siano differenze significative. Vorrei capire perché è uno strumento migliore.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Max Maz

800 contro 1.600 per me è una bella differenza e lo sarebbe anche se fosse 900 contro 1.500 caro snap, ma io forse non faccio testo perchè scelgo sempre l'usato.

Per quanto mi riguarda le differenze la AM monta pickup  migliori e lo stesso riguardo manico e tastiera, ogni volta che ho suonato una professional sono rimasto estremamente deluso.

Naturalmente, al solito, ad ognuno il suo.   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Le AM Standard in che anni sono state prodotte?


Qual


Fostex

Se non erro dal '87.
Dal 2012 montano i Custom Shop Fat 50 (parlo delle SSS), ponte con sellette vintage profilo D (mi sembra) e altre migliorie. Dal 2017 montano i  V-Mod.

Quando cercavo la mia leggevo che il modello 2012 era molto migliorato rispetto  ai precedenti anni '90 a livello di finiture.
Le Pro per quello che ho capito sono paragonabili come qualità di realizzazione ma montano i  V-Mod e profilo C.

A meno che non si ha preferenza per il profilo C e i  V-Mod credo anche io convenga un buon usato dal 2012 in su.
Ormai cercando la si dovrebbe trovare a meno di 2/3 delle Pro nuove.

Santano

Citazione di: Max Maz il 21 Agosto, 2018, 11:49 PM
800 contro 1.600 per me è una bella differenza e lo sarebbe anche se fosse 900 contro 1.500 caro snap, ma io forse non faccio testo perchè scelgo sempre l'usato.

Per quanto mi riguarda le differenze la AM monta pickup  migliori e lo stesso riguardo manico e tastiera, ogni volta che ho suonato una professional sono rimasto estremamente deluso.

Naturalmente, al solito, ad ognuno il suo.   :occhiolino:

Dalle prime stime vedo che la Pro viene €1370 contro i €1000 di un usato AM Standard senza pick-up originali. Il fatto che quasi tutti mettano altri pick-up mi lascia molto da pensare

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.