Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Luglio, 2024, 10:08 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra per Santano

Aperto da Santano, 29 Giugno, 2018, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Mi fa piacere che l'ascia sia i tuo gusto ma, come hai già sottolineato tu, il cambio pu è stato determinante; tra l'altro mi è bastato spiegare al buon Luvi la mia idea di suono, il resto l'ha fatto lui :inchino:.
Per il resto è una normalissima mexico made dal costo decisamente abbordabile per molti. Quello che posso dire sulle strato, almeno per la mia esperienza, è che puoi trovare degli ottimi strumenti anche nelle fasce basse di prezzo.

ps
Citazione di: Vu-meter il 14 Agosto, 2018, 10:10 PM
Ehm... che non sia il caso di fare un offerta a Nihao ?  :firuli:  :hey_hey:

:noway:  :D

Bedrock

Citazione di: Santano il 14 Agosto, 2018, 09:57 PM
Sono due ore che non riesco a smettere di suonare la strato che Nihao mi ha prestato. É comodissima, non la sento proprio addosso, il manico ha le misure perfette per la mia mano, lo sento scorrevole, meno morbida della RG ma più espressivo. Quando tengo la nota essa dura un bel pezzo. Le armoniche mi hanno spiazzato: non voglio mai più un Floyd!
Che dire degli I-spira, una sorpresa. Output bello spinto, la 4' e la 5' posizione non li toglierei mai. Il suono, poco esaltato dal vetusto Davoli, col volume al massimo lo sento "croccante", non so come definirlo, mi ricorda i Texas Special.



Con i due toni posso giocare e sfumare il suono, insomma questa chitarra é malleabile e si può sfruttare in vari modi.
L'attacco della nota, la brillantezza tipica delle stratocaster e l'ergonomia hanno buttato alle ortiche le alternative. Mi resta la curiosità di provare un pollo ma temo sarà dura scalzare dal podio il futuro acquisto di una Fender Stratocaster.
Grazie Nihao!

Io continuo a pensare che il manico delle RG, specialmente quelle buone, non si batta, non c'è proprio possibilità.
Però ho sempre trovato queste chitarre, di mie ne ho avute un paio se ricordo bene e ne ho suonate altre, povere dal punto di vista timbrico, un po' piatte sui puliti e sulle saturazioni non spinte.
Una strato è un altro paio di maniche, forse ci si litiga un po' per suonarla però su certe sonorità è strabiliante, anche con un set modesto di pickup.
Avevo una American dell'81, data via per problemi strutturali dei ponti usati nell'epoca, e i già coi suoi di serie era una goduria.
Se poi ci metti su qualcosa di veramente serio come questi qua, e come fai a non innamorarti?


nihao65

Concordo in toto sul manico ibanez, ma come dici giustamente anche secondo la mia esperienza vanno bene con saturazioni abbastanza spinte; io ho avuto in passato almeno 4 ibanez: Vai, Satriani, Gambale e Glbert e a parte la Satriani con cui non mi ci sono proprio trovato, con le altre per certi generi sono effettivamente ottime e in ogni caso dal punto di vista qualitativo-costruttivo non ci ho mai trovato un difetto

Bedrock

Citazione di: nihao65 il 16 Agosto, 2018, 12:32 PM
Concordo in toto sul manico ibanez, ma come dici giustamente anche secondo la mia esperienza vanno bene con saturazioni abbastanza spinte; io ho avuto in passato almeno 4 ibanez: Vai, Satriani, Gambale e Glbert e a parte la Satriani con cui non mi ci sono proprio trovato, con le altre per certi generi sono effettivamente ottime e in ogni caso dal punto di vista qualitativo-costruttivo non ci ho mai trovato un difetto

Io ebbi per qualche periodo in "comodato d'uso" la JS negli anni 90. Era effettivamente diversa, aveva un manico più tradizionale ben lontano da quelli che apprezzo tantissimo della serie RG.
Tempo fa, un paio d'anni forse, avevo una 970 con manico verniciato a poro aperto di un legno scuro, forse bubinga ma potrei ricordare male, che me lo sogno ancora la notte, un capolavoro.
Tutte le RG e similari, vedi JS, che ho avuto e/o suonato, sono sempre state perfette... qualche piccolo difettuccio invece l'ho trovato sulle semiacustiche anche di fascia alta, ma con la produzione in serie purtroppo non c'è scampo.

Max Maz

Continuo a pensare che sia sempre questione di generi e di gusti personali.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 16 Agosto, 2018, 01:44 PM
Continuo a pensare che sia sempre questione di generi e di gusti personali.  :-\

Beh io esprimo sempre il mio gusto personale, mica parlo per gli altri  :D

Max Maz

Certo wazaciccio, pensavo un po' a tutte le "sentenze" che ogni giorno ci sfuggono.  :hide:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

Il manico della mia  :yeepy: Talman mi piace moltissimo. Veloce ma non sottiletta come il Wizard.
:ditanaso:

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 16 Agosto, 2018, 01:57 PM
Certo wazaciccio, pensavo un po' a tutte le "sentenze" che ogni giorno ci sfuggono.  :hide:

Ehhhhhhh vabbè dai, a volte scrivendo o anche parlando il "secondo me" può anche sfuggire!
All'interno del confine del "secondo me" si può sentenziare quanto ci pare  :D ... sempre "secondo me" :|

Inutile, io senza questa faccina non campo proprio



fate qualcosa


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 16 Agosto, 2018, 02:16 PM
:lol:

Te che qua dentro hai i superpoteri, anzi che ridere bellamente alle mie spalle fai qualcosa


Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 16 Agosto, 2018, 02:21 PM
Citazione di: Max Maz il 16 Agosto, 2018, 02:16 PM
:lol:

Te che qua dentro hai i superpoteri, anzi che ridere bellamente alle mie spalle fai qualcosa




Calma, eccolo : :|
Ho dovuto crearlo ..  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

 :| :| :| :| :| :|
Ecco, Vu mi ha reso un uomo più felice, non sapete quanto :| :| :| :| :|
 

:abbraccio:  :fan: :thanks:

:|


Santano

Diciamo che prima di provare la strato di Nihao volevo togliermi il dubbio Les Paul vs Stratocaster. Avevo adocchiato entrambi i modelli che mi ispiravano e avevo in progetto di provarle contemporaneamente, nello stesso negozio. Stesso budget.
Vuoi per dissipare dubbi sui manici, scala corta/lunga, suoni diametralmente opposti. Ma l'ultima prova fatta da Cavalli, col commesso che mi infila la Tele Japan tra due chitarre prescelte, ha demolito tutte le mie paranoie.
La strato I-spira ha spazzato via le incertezze. Ne cercherò una che a livello fisico mi emozioni, tanto posso sempre rimediare con l'upgrade come ha fatto Bruno.

nihao65

Citazione di: Santano il 16 Agosto, 2018, 04:48 PM
Diciamo che prima di provare la strato di Nihao volevo togliermi il dubbio Les Paul vs Stratocaster. Avevo adocchiato entrambi i modelli che mi ispiravano e avevo in progetto di provarle contemporaneamente, nello stesso negozio. Stesso budget.
Vuoi per dissipare dubbi sui manici, scala corta/lunga, suoni diametralmente opposti. Ma l'ultima prova fatta da Cavalli, col commesso che mi infila la Tele Japan tra due chitarre prescelte, ha demolito tutte le mie paranoie.
La strato I-spira ha spazzato via le incertezze. Ne cercherò una che a livello fisico mi emozioni, tanto posso sempre rimediare con l'upgrade come ha fatto Bruno.

in questo caso ti consiglierei di stare su un usato, visto che poi sarebbe probabile l'upgrade dei pu. Penso che sulle strato ci sia solo l'imbarazzo della scelta; l'importante è fare le cose con calma  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.