Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra muletto

Aperto da Pasquino, 01 Agosto, 2020, 10:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pasquino

Mi servirebbe una chitarra da usare come muletto, da portare ai concerti e usare per i pezzi con accordatura drop.
Nello specifico la userei per i pezzi in drop C, ne abbiamo un paio, quindi dovrebbe tenere bene se scordata due toni sotto.

Ora non vorrei spenderci più di 200 EUR, quindi qualsiasi cosa va bene, usato ovviamente, ma la mia preferenza sarebbe per il manico in acero e gli humbuckers.

Se ne avete qualcuna sotto mano, in zona Bologna e limitrofi fate sapere.

Altrimenti si accettano consigli. Sto valutando anche una baritona, ma a quel prezzo non ho trovato nulla
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Santano

200€ sono veramente pochini, Epiphone da escludere perché sono tutte HB ma nessuna manico in acero.
Hai guardato in casa Yamaha?


febiuzz


Elliott

Io andrei diritto su una Squier Affinity. Mi pare che LowHunter ne faccia un uso simile, con soddisfazione.

Io, ho avuto a disposizione quella di mia figlia per un paio di anni e, con un semplice cambio pick up (tex mex) la chitarra suonava veramente bene

Pasquino

Citazione di: Santano il 02 Agosto, 2020, 05:40 PM
200€ sono veramente pochini, Epiphone da escludere perché sono tutte HB ma nessuna manico in acero.
Hai guardato in casa Yamaha?
Eh lo so, ma spero nell'usato. Epiphone va bene pure dai, per un muletto va bene tutto. Cosa consigli?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

Citazione di: febiuzz il 02 Agosto, 2020, 06:26 PM
Una Yamaha Pacifica?
Grazie, ne ho viste alcune, hanno una grande variabilità di prezzo però qualcosa si trova
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

Citazione di: Elliott il 02 Agosto, 2020, 06:34 PM
Io andrei diritto su una Squier Affinity. Mi pare che LowHunter ne faccia un uso simile, con soddisfazione.

Io, ho avuto a disposizione quella di mia figlia per un paio di anni e, con un semplice cambio pick up (tex mex) la chitarra suonava veramente bene
Non ne ho trovate usate con gli hb, c'è la starcaster che tra l'altro mi piace pure esteticamente, ma ho trovato solo nuovo
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


Elliott

Citazione di: Pasquino il 02 Agosto, 2020, 09:34 PM
Citazione di: Elliott il 02 Agosto, 2020, 06:34 PM
Io andrei diritto su una Squier Affinity. Mi pare che LowHunter ne faccia un uso simile, con soddisfazione.

Io, ho avuto a disposizione quella di mia figlia per un paio di anni e, con un semplice cambio pick up (tex mex) la chitarra suonava veramente bene
Non ne ho trovate usate con gli hb, c'è la starcaster che tra l'altro mi piace pure esteticamente, ma ho trovato solo nuovo

Quella di mia figlia era la HSS

titojunior

Io sono possessore del top Yamaha, attualmente è la 612. È veramente un'ottima chitarra e posso confermarti che anche la serie base è ottima. Se riesci a trovare un usato anche spendendo un pò di più fai un affare. Prima di comprarla tutti mi hanno detto... "con yamaha vai ad occhi chiusi". L'unica pecca è che se cerchi un suono strato al 100% non te la consiglio. Hanno l'humbucker e nonostante la mia ha la possibilità di splittare il suono non è proprio quello. Altrimenti posso consigliarti la serie classic vibe della squier

Pasquino



Citazione di: titojunior il 02 Agosto, 2020, 10:53 PM
Io sono possessore del top Yamaha, attualmente è la 612. È veramente un'ottima chitarra e posso confermarti che anche la serie base è ottima. Se riesci a trovare un usato anche spendendo un pò di più fai un affare. Prima di comprarla tutti mi hanno detto... "con yamaha vai ad occhi chiusi". L'unica pecca è che se cerchi un suono strato al 100% non te la consiglio. Hanno l'humbucker e nonostante la mia ha la possibilità di splittare il suono non è proprio quello. Altrimenti posso consigliarti la serie classic vibe della squier

Non cerco affatto un suono strato, anzi. La cerco con humbuckers, ci devo fare grunge / hard rock. Quindi consigli la 612 o un altro modello?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

titojunior

Ah sì certo. Io ci faccio di tutto. La 612 in confronto alla base ha il ponte wilkinson, pickup seymour duncan e meccaniche autobloccanti, ma posso dirti che il manico ha la stessa forma e comodità. È un pò più sottile di quello di una strato, io lo trovo più comodo. Dai un'occhiata ai miei ultimi video così ti fai un'idea. https://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu9Q06fKeFrRykOjYA

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Santano

Perché sono chiuse nella pellicola?


Pasquino

Perché sono elettroniche
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.