Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra (muletto) anche per Runner!

Aperto da Runner, 28 Febbraio, 2019, 02:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Runner

È da un po' che mi guardo in giro, ma non riesco a decidermi, quindi chiedo anche un vostro parere.
Siccome abbiamo iniziato a fare un qualche concerto fuori ho pensato di munirmi di una seconda chitarra per eventuali emergenze (rottura di una corda, ad esempio).
Nuova o usata, ma non voglio spendere troppo, diciamo 150/200€ al massimo (sarà più una "coperta di Linus" che una seconda chitarra vera e propria), però neanche che sia un sanitario insuonabile.
Tra il nuovo ho visto la Eko Fire Lite (che ha pure l'adorato -per me  ;D- Floyd Rose) oppure ci sono delle Squier.
Avete qualche cosa da consigliare o anche da sconsigliare vivamente?

Mike91

Con quella cifra una Squier neanche classic vibe riesci a prendere
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100


Vu-meter

In quel range dovresti trovare delle Harley Benton nuove e forse anche delle Vintage. Oppure le Squire usate.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

A quel prezzo una Squier Affinity usata si trova e va fin troppo bene come muletto

Runner

Harley Benton e Squier... sì.
Le seconde le conoscevo, le prime no... e i prezzi ci sono, ma dite che le Eko sian da scartare?
Intanto grazie!

dr_balfa

Citazione di: Runner il 01 Marzo, 2019, 09:34 AM
Harley Benton e Squier... sì.
Le seconde le conoscevo, le prime no... e i prezzi ci sono, ma dite che le Eko sian da scartare?
Intanto grazie!

Secondo me no, non sono da scartare, ma se non sono l'unico a pensarla così quasi. Non credo siano inferiori a Squier o altre chitarre in quella fascia di prezzo.

Tutte (poche) quelle che ho provato alla fine per il costo non erano male. Io ho preso una MIA SA (semiacustica) a pochi pezzi da 10 euro certo non è una gibson o una Epiphone però alla fine per il suo costo il mestiere lo fa (ora però monta i pickup di Luvi)
Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

Io non penso mai alle Eko perché quando si parla di muletto (ma non solo) tendo a preferire una certa rivendibilità, cosa che con le Eko, vedo più difficile rispetto ai marchi proposti..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




dr_balfa

Citazione di: Vu-meter il 01 Marzo, 2019, 12:49 PM
Io non penso mai alle Eko perché quando si parla di muletto (ma non solo) tendo a preferire una certa rivendibilità, cosa che con le Eko, vedo più difficile rispetto ai marchi proposti..

Però Vu non credo che Harley Benton sia più rivendibile di Eko, se parliamo si Squier ed Epiphone credo di si.
Prima o poi imparerò a suonare....

Vu-meter

Magari sbaglio, ma nel mio modo di vedere, credo sia più facile vendere una HB che una Eko....  :-\
Ripeto, magari sbaglio, ci mancherebbe.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Mike91

Citazione di: Vu-meter il 01 Marzo, 2019, 12:49 PM
Io non penso mai alle Eko perché quando si parla di muletto (ma non solo) tendo a preferire una certa rivendibilità, cosa che con le Eko, vedo più difficile rispetto ai marchi proposti..
secondo me dovrebbe essere il contrario.. la chitarra buona dovrebbe essere rivendibile nel caso si cambiasse genere/preferenza etc.. hai una fender strato, te la vendi e ti prendi una les paul per dire.
visto che parla di chitarra "muletto" da 200 euro, io non ci farei caso se è rivendibile o meno; a lui serve nel caso di salvataggio durante un concerto e roba simile!
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

Vu-meter

Probabilmente hai ragione, Mike.  :abbraccio:
Io non riesco a non considerare la rivendibilità... Forse perché ho acquistato e rivenduto un sacco di roba..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Runner

Dopo varie considerazioni alla fine mi sono deciso e mi sono buttato (un po' incoscientemente):
Se devo spendere poco... che poco sia!

Harley Benton S-620 TR Rock Series
Harley Benton S-620 TR Rock Series – Thomann UK

Gentili nella chat e puntuali nella consegna la chitarra m'è arrivata 2 giorni fa.
Aperta la scatola si presenta bellissima, una gioia per gli occhi!
Poi toccandola un po' qua e un po' là si avverte che per tenere un prezzo così basso da qualche parte han ben dovuto risparmiare: le meccaniche un po' fragiline al tatto.
Poi l'attacco al cavo e provo a suonacchiarla: le corde sono una scalatura più grossa delle mie usuali e non mi fanno sentire a mio agio... i pick up sembrano potenti ma il suono è impastato. Però il manico mi piace, anche se il legno della tastiera è un po' poroso.
Provo il selettore dei pick ip... ok, il volume... ehm! O tutto o niente!  :D Il tono... non capisco se funziona o meno... ma sì un qualcosa fa. Credo.
Il Floyd Rose... be' la differenza si vede: più traballino e con le viti di accordatura un po' durette.
Ci rimango male... che faccio? La restituisco?
Le do un'altra possibilità: cambio le corde con la mia usuale scalatura (09), regolo il manico che non frigga, riprovo a suonare: molto meglio come sensazione alla mano!
Il suono mi sembra sempre strano... però (e magari cerco il vostro parere):
dopo 30 anni che suono sempre la stessa chitarra credo che qualunque altra chitarra mi suonerebbe "strana"... che dite?
Pick up? Potenziometro del volume? Forse su questa farò quegli esperimenti DIY che sull'altra non ho mai osato fare... eppoi, come detto nelle premesse, questa la terrei solo come scorta per emergenze, conto di non suonarla mai, se non ogni tanto per farle prendere un po' d'aria.
Fosse la chitarra principale no, non è assolutamente all'altezza, ma come muletto...
Ma sì, ho deciso: la tengo!
(Scusate la lunghezza)

Bedrock

Beh se devi rifare elettronica e pickup ci metti sopra un 300 € tra pot, wiring magneti etc etc, vedi se vale la pena tenerla o non è meglio spendere un paio di centoni in più prendendo un usato più "solido".


Santano

Opterei anche un set di meccaniche decorose. Ma sì un minimo di upgrade e ti diverti

Andy_Azz

visto il link ti thoman , bè molto bella
secondo me se non si hanno grosse pretese , se non deve essere la prima "ascia" , se si vuole dilettarsi con un po di diy , se si vuole sperimentare un po
la terrei  ;D :reallygood:
e farei anche delle foto per farci vedere un po anche noi  :hey_hey:  :bravo2:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.