Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 10:01 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra da 100 euro (nelle mani sbagliate)

Aperto da Vigilius, 29 Novembre, 2013, 11:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 05 Dicembre, 2013, 08:51 AM
Citazione di: Vigilius il 04 Dicembre, 2013, 09:03 PM
Oggi ho ripreso in mano la strato e... sapete che il pickup al ponte della Tele indonesiana mi è mancato? :sconvolto:
Spingeva di brutto: ceramico di sicuro, ma che botta!

Oh mamma, qui si sta stravolgendo una delle poche certezze rimaste nella vita ...  :sconvolto:

Vu :)

Un'ora e passa nel tentativo di ottenere con 3 delle mie strato 'ricche' un suono simile alla Tele da 100 euro con il pickup al ponte: niente da fare, non ci sono riuscito: Ed ora come faccio? :facepalm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 06 Dicembre, 2013, 08:34 PM
Citazione di: Vu-meter il 05 Dicembre, 2013, 08:51 AM
Citazione di: Vigilius il 04 Dicembre, 2013, 09:03 PM
Oggi ho ripreso in mano la strato e... sapete che il pickup al ponte della Tele indonesiana mi è mancato? :sconvolto:
Spingeva di brutto: ceramico di sicuro, ma che botta!

Oh mamma, qui si sta stravolgendo una delle poche certezze rimaste nella vita ...  :sconvolto:

Un'ora e passa nel tentativo di ottenere con 3 delle mie strato 'ricche' un suono simile alla Tele da 100 euro con il pickup al ponte: niente da fare, non ci sono riuscito: Ed ora come faccio? :facepalm:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Si può risolvere con circa 100 euro ..  :sarcastic: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Mica la vendono da sola quel modello lì, mi devo prendere anche l'ampli (non mi fa il piacere due volte) :acci:

Così imparo a provare una Tele :nono:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 06 Dicembre, 2013, 10:04 PM
Mica la vendono da sola quel modello lì, mi devo prendere anche l'ampli (non mi fa il piacere due volte) :acci:

Così imparo a provare una Tele :nono:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

La prima Tele non si scorda mai .. ( scorda nel senso di dimenticare e non di ..  :laughing: :lol: :lol: :lol: )

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Son of Aleric

Citazione di: Vu-meter il 06 Dicembre, 2013, 10:07 PM

La prima Tele non si scorda mai ..
....

Però, solo dopo che lo Zio le ha "ravanato" il capotasto sotto i cantini con la carta vetrata  :eheheh:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 06 Dicembre, 2013, 10:16 PM
Citazione di: Vu-meter il 06 Dicembre, 2013, 10:07 PM

La prima Tele non si scorda mai ..
....

Però, solo dopo che lo Zio le ha "ravanato" il capotasto sotto i cantini con la carta vetrata  :eheheh:

Embè, sempre di 100 euro stiamo parlando ..  con "poco" di più ( Squier classic vibe o al massimo Telecaster mexico ) il risultato è garantito. Le nuove Satin però non mi piacciono molto ..

nihao65

Accidenti, dopo aver visto il video mi è venuta voglia di Tele low cost.
Vigi sei un istigatore di gas!!  :lol: :lol:
Comunque non è per niente male, e a quel prezzo si possono perdonare certi piccoli difetti tipici da produzioni di serie, che tutto sommato sono facilmente risolvibili
:goodpost:

Nihao

Vigilius

Guarda che in Cina adesso la Fender produce proprio a 'suo' nome e ci sono chitarre marchiate Fender che costano pochissimo e sono originali! :sconvolto:

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 08 Dicembre, 2013, 07:47 AM
Guarda che in Cina adesso la Fender produce proprio a 'suo' nome e ci sono chitarre marchiate Fender che costano pochissimo e sono originali! :sconvolto:

Ehm ..  :firuli: .. e se non  erro Nihao è ancora in cina, vero ?  :firuli:
"E' arrivato un bastimento carico di ... "  :eheheh: ( chi se la ricorda , questa ?  :sarcastic: )

nihao65

Smettetela tutti e due, non posso. Accidenti, oggi volevo andare a fare una suonata nel negozio del mio amico ma ho dovuto rinunciare; sapevo che avrei potuto fare qualche follia e purtroppo in questo momento non me lo posso permettere.
Sia chiaro che la cosa è solo rimandata  :eheheh:

Nihao

Vu-meter

nihao65

Citazione di: Vu-meter il 08 Dicembre, 2013, 11:05 AM
Citazione di: nihao65 il 08 Dicembre, 2013, 10:57 AM
Smettetela tutti e due, non posso..

Nihao
Si scherza ..  :sarcastic:

Tranqui, lo so. Ma ti assicuro che dopo il video di Vigi mi è venuto quello strano prurito alle mani che di solito passa solo dopo che le infili intasca e togli il portafoglio  :lol:
Nihao

Moreno Viola

Finalmente sono riuscito a vedere il video.
Cosa dire? La chitarra suona alla grande, anche se il costo e la provenienza potrebbero far pensare il contrario.
Inoltre il tuo percorso nei diversi generi, dimostra che dalle Tele più costose ha ereditato anche l'immensa versatilità, che ti permette di suonare dal jazz ai Metallica senza grossi problemi, anche se secondo me questo aspetto è ulteriormente accentuato dalla tua manina.
Io personalmente sono convinto che si possa suonare qualsiasi genere con qualsiasi chitarra e il tuo video sembra dar ragione a questo pensiero.
A un giovane (ma anche meno giovane) aspirante chitarrista sicuramente il pack che ha acquistato la tua scuola permetterebbe di avere una chitarra più che dignitosa e anche se l'ampli immagino non sia all'altezza potrebbe comunque valerne la pena e anche i piccoli difetti che hai evidenziato mi sembrano facilmente risolvibili. Insomma glielo consiglierei.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vigilius

Comunque Nihao se riesci a sapere qualcosa di più sulle Fender 'cinesi' vere (mi sa che è un ossimoro) sarebbe carino; giusto per sapere e farti venire il prurito alle mani ancora di più :lol:

Citazione di: Moreno Viola il 08 Dicembre, 2013, 11:56 AM
Finalmente sono riuscito a vedere il video.
Cosa dire? La chitarra suona alla grande, anche se il costo e la provenienza potrebbero far pensare il contrario.
Inoltre il tuo percorso nei diversi generi, dimostra che dalle Tele più costose ha ereditato anche l'immensa versatilità, che ti permette di suonare dal jazz ai Metallica senza grossi problemi, anche se secondo me questo aspetto è ulteriormente accentuato dalla tua manina.
Io personalmente sono convinto che si possa suonare qualsiasi genere con qualsiasi chitarra e il tuo video sembra dar ragione a questo pensiero.
A un giovane (ma anche meno giovane) aspirante chitarrista sicuramente il pack che ha acquistato la tua scuola permetterebbe di avere una chitarra più che dignitosa e anche se l'ampli immagino non sia all'altezza potrebbe comunque valerne la pena e anche i piccoli difetti che hai evidenziato mi sembrano facilmente risolvibili. Insomma glielo consiglierei.

Grazie Moreno, ma le mie manine sono tutto tranne che versatili: zappano sempre e comunque 'rock'!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.