Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 09:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Una chitarra da 100 euro (nelle mani sbagliate)

Aperto da Vigilius, 29 Novembre, 2013, 11:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Ed ecco il video che molti aspettavano da maggio e che tante richieste su Youtube ha avuto: ho cercato di fare del mio meglio ed anche se non è un capolavoro mi sono divertito parecchio.

VU mi odierà per aver oltraggiato così una tale chitarra, ma... :shy:

Una TELE che viene da lontano! - YouTube
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Qui si sfiora sempre più la qualità e lo stile dei video di PGS !   :reallygood: :reallygood: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Per le "camice a quadri" : sei bello anche in maglione !!  :reallygood: :kiss:

Risposta alla considerazione al minuto 2:20 "Non chiedetemi perchè mi è uscita una cosa così anni '50, non lo so" : a è ovvio, perchè hai in mano una riproduzione di una chitarra del 1952 o giù di lì ..  :eheheh:

La "melodia misteriosa" è quella di : " Suona un'armonica .... mi sembra un organo che vibra per me e per te ... su nell'immensità del cielo .. per te .. per me .. "   :eheheh:

Citazione di: Vigilius il 29 Novembre, 2013, 11:41 AM

VU mi odierà per aver oltraggiato così una tale chitarra, ma... :shy:

Al contrario, ti ringrazio, era un po' che speravo di sentire questa chitarra in azione e confermo che è un'ottimo compromesso di qualità/prezzo !  :sbavv:

Aspetta che adesso mi guardo la seconda metà del video..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Il manico semi-nudo o nudo è meraviglioso !! Anche a me la sensazione del legno tra le mani fà impazzire !  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

E' a C ?

Ottimo il consiglio sul capotasto, magari può ripresentarsi ad altri che la acquistano, per cui, grande !  :reallygood: :bravo2:

Sono arrivato solo ora al punto in cui mi dedichi un brano jazzy !!  Sono commosso !!   :'(  Grazieeeeeee !!!  :thanks: :thanks:

E ti viene pure bene !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: Vedi che alla fine è un genere estremamente istintivo ?  :yyeess:

Bello il suono caldo e rotondo che ottieni !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Anche nel rock non sfigura affatto ..  :sbavv: Resta credibilissima ed anzi, molto bella !

Accipicchia però, che sfrigolamento quando tocchi il battipenna !!  :roll eyes: Peccato ..

Chitarra versatilissima : dal jazz al rock al blues al country al metal .. che si può chiedere di più ?

Bellissimo il solo di Stairway to Heaven !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

A questo punto non manca che aggiungere alla collezione di Strato del Vigi, una bella Tele Butterscotch Blonde .. così, per spezzare il ritmo..  :eheheh:

Domanda : è pesante ? Lo chiedo perchè la mia Ginger è piuttosto pesante ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Son of Aleric

:sbavv: :sbavv: :sbavv:  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Forse l'ho già scritto da quanche parte: con quelle "manone" faresti suonare bene anche un asse da stiro con sei corde. :inchino: :inchino: :inchino:

Però, per meglio dimostrare la nota teoria: "Il 'genere' non lo fa la chitarra ma il chitarrista", potevi metterci anche il riffettone di Kill the King ed un paio di strisciate sulle spie. :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

marcellom

La prima impressione è quella di vedere un leone in gabbia... diciamolo, sei un animale da palcoscenico e a malapena riesci a stare seduto! Dovresti suonare sempre sul palco tu :lol:
La chitarretta è  carina e riesci a farla suonare anche bene.. diciamolo,  per 100 euro.. È BELLISSIMA!
Solo una cosa non mi piace: il colore del manico... color acero al naturale  o almeno cosi sembra.
Per il resto... resti un grande e guardarti è  sempre un piacere. :)

NergalRock

Il cielo in una stanza!!!!
Comunque, bellissima prova, la chitarra sarà quel che sarà, ma la fai suonare bene! :D
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Vigilius

La chitarra io l'ho trovata abbastanza leggera, anzi... pare un giocattolo tanto è leggera :uhm:

Della sua versatilità sapevo solo guardando i video, ma avendola avuta tra le mani veramente ci fai di tutto; tra l'altro penso che suonandola in piedi anche il problema del 'braccio dolorante' causa spigolo del corpo rientrerebbe nell'assoluta normalità. Più probabilmente va imbracciata in modo diverso dalla strato ed alla fine riuscirei pure ad abituarmi alle sue forme... credo :uhm:

Il profilo del manico non l'ho capito, l'ho solo trovato comodo; tra l'altro si sporcherà subito visto che in pratica non è verniciato con i conseguenti pro e contro. Marcello ha ragione: troppo chiaro, ma se lo toccassi perdoneresti subito il colore; tra l'altro anche la mia Squier standard non era praticamente verniciata allo stesso modo mentre le Classic Vibe hanno la vernice (magari non le verniciano per risparmiare).

Mi spiace Son: a casa non ho spie, ma mi hai dato un'idea :sarcastic:

Marcello ha colto un po' nel segno perché riguardandomi ho scoperto anch'io che mentre suonavo il brano degli WHO mi è partita la rotazione del braccio stile 'Pete': anche se non suono un LIVE vero da oltre un'ora da ormai vent'anni io continuo a pensare non da 'suonatore da cameretta' :nono:

Certo che io che suono 'Il cielo in una stanza'... non ci crederet, ma la melodia l'ho sentita in testa prima che nelle dita, anzi... le dita hanno cercato di seguire il pensiero e ci sono quasi riuscito. Forse VU ha ragione: l'ho cantato, anche se con la mente ed uscito così... un po' a caso.

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 29 Novembre, 2013, 08:34 PM
...
Mi spiace Son: a casa non ho spie, ma mi hai dato un'idea :sarcastic:
...

:uhm: Vediamo se la indovino.
(Nota: gli smileys rappresentano le espressioni della Signora Vigilius nelle varie situazioni)

Nel prossimo video, Vigilius fa il riffettone di Burn e, per l'occasione striscia la Strato Giallo Pecora sulla credenza della sala da pranzo...... :eeek:

oppure

Nel prossimo video, Vigilius fa il riffettone di High Ball Shooter e, per l'occasione striscia la Strato Giallo Pecora sul mobile della sala...... :aspettofuori:

oppure

Nel prossimo video, Vigi fa il riffettone di Speed King e, per l'occasione striscia la Strato Giallo Pecora sulla scrivania della "cameretta"...... :facepalm2:

:lol: :lol: :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

PaoloF

Complimenti a Vigilius per il video!  :reallygood:
Mi capita abbastanza spesso di suonarla, perché ce l'ha mio babbo.
Confermo la comodità del manico, e la leggerezza dello strumento.
Il modello che ho provato io non presenta grossi problemi di accordatura, quindi probabilmente il capotasto è stato rifinito un po' meglio; ma soffre degli stessi problemi di massa evidenziati nel video.

alexrockinprogress

Chitarra di liuteria Antipop
Amp Bugera 333 + 412 Bugera
Whawha Dunlop crybaby Zack Wilde
Mooer Yellowcomp
Nux Drive Core
Antipop Overdrive Booster
Pedale volume
Small clone Chorus
Digitech XDD

NitroDrift

con l'action appena presa com'era? la strato affinity della mia allieva sembra un arco da caccia, infatti martedì si porta dietro le brugole e gliela sistemo un po come setup perchè dal 10° è quasi insuonabile da tanto che son alte le corde..

Vigilius

Non ho toccato nulla perché a me piace l'action alta stile 'arco da caccia' :sarcastic:

Onestamente non ci ho fatto caso perché l'ho trovata comodissima :uhm:

NitroDrift

quello che ho notato più che altro è che ha il manico un po in up bow ( facendo la prova con la corda premuta al primo e all'ultimo tasto al 10° circa c'era quasi 2 mm ) secondo me in negozio non gliel'hanno nemmeno controllata..

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 01 Dicembre, 2013, 09:45 AM
quello che ho notato più che altro è che ha il manico un po in up bow ( facendo la prova con la corda premuta al primo e all'ultimo tasto al 10° circa c'era quasi 2 mm ) secondo me in negozio non gliel'hanno nemmeno controllata..

Probabile; il mio amico del negozio invece aveva fatto il setup anche se non credo ci abbia speso più di 15 minuti.
2-3 mm li ho con la corda 'normale' senza premerla da nessuna parte al 12° tasto (vado ad occhio ed a memoria).

Tiziano66

Poi l'action è anche molto soggettiva e personale. Io sulla tele ce l'ho alta, perché la trovo comoda con i fret jumbo. Su altre invece ho abbassato.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.