Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 02:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un parere a bruciapelo: Ibanez AR220

Aperto da semar, 21 Dicembre, 2016, 08:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

semar

Ciao a tutti,
mi sono casualmente imbattuto sul "tu tubo" in una chitarra piuttosto interessante ( almeno per me ), la Ibanez AR220 IV, dotata tra l' altro di un deviatore per ogni humbucker in modo da porli in serie/parallelo/single coil, ottenendo piacevoli sonorita'.

A farmi storcere il naso - ma a tranquillizzare il portafogli - e' il prezzo intorno ai 400 eurozzi, visto che sto - a torto o a ragione - convincendomi dell' idea che tutte le chitarre elettriche al di sotto dei 600 euro sono dei manici di scopa..

Tornando all' argomento: a qualcuno di voi e' capitato tra le mani una chitarra simile ? Lo chiedo perche' durante le feste natalizie vorrei fare un salto in un negozio di chitarre, e siccome ne avrei un po' da provare, tra strato e tele, vorrei restringere la ricerca solo sulle sei corde 'meritevoli'..

Grazie e buona giornata,
Sergio

[EDIT]
Eccovi un collegamento alla chitarra in questione:
AR220 Review | Ibanez | Electric Guitars | Reviews @ Ultimate-Guitar.Com
[/EDIT]

Max Maz

A me non è mai capitato di provarla ma, prima di parlarne male io un tentativo lo farei.

Dopo l'esperienza con la 339 epi e la classic vibe tele francamente mi viene più spontaneo dubitare dei prodotti costosi che di quelli a prezzi umani.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



semar

Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2016, 08:51 AM
Dopo l'esperienza con la 339 epi e la classic vibe tele francamente mi viene più spontaneo dubitare dei prodotti costosi che di quelli a prezzi umani.  ::)
Della serie: come stravolgere con una manciata di (sagge) parole i criteri di scelta maturati in diversi mesi  :-\

Max Maz

Citazione di: semar il 21 Dicembre, 2016, 09:02 AM
Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2016, 08:51 AM
Dopo l'esperienza con la 339 epi e la classic vibe tele francamente mi viene più spontaneo dubitare dei prodotti costosi che di quelli a prezzi umani.  ::)
Della serie: come stravolgere con una manciata di (sagge) parole i criteri di scelta maturati in diversi mesi  :-\

Sergio mi dispiace non vorrei minare in nessunmodo le tue opinioni, ormai da qualche anno a questa parte ho capito che fino a che non ce l'hai in mano e la senti suonare è quasi impossibile poter dare un'opinione, seppur personale, su una chitarra.  :etvoila:

E soprattutto credo sia importante dare un valore al surplus che uno strumento ha rispetto ad un'altro.
Vale davvero tutte quelle ore di lavoro ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


semar

Caro Max, non mi fraintendere, mi trovi pienamente d' accordo con te, e' solo che.. ecco.. a volte ho difficolta' ad ammetterlo !!  :D

Bene, dunque la Ibanez e' nella lista delle sei corde da provare. Peccato che il negozio obiettivo del mio pellegrinaggio ne sia sprovvisto.. humm...  :acci:


Max Maz

 ::)

Bisognerà ampliare il giro.
Io ho notato che molti negozi sembrano evitare prodotti di buona fattura a costi ragionevoli.
Forse un motivo c'è ....  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


semar

Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2016, 09:21 AM
::)

Bisognerà ampliare il giro.
Io ho notato che molti negozi sembrano evitare prodotti di buona fattura a costi ragionevoli.
Forse un motivo c'è ....  ;D
..elementare, Watson !  :quotone:

Ad ogni modo: fermo restando che non ci si dovrebbe fidare dei video sul tu-tubo, che spesso sono artefatti 'ad hoc', e che inoltre io come chitarraio devo ancora crescere ( eccome ! ), questo video - da prendere appunto con le dovute 'pinze' - e' quello che ha destato il mio interesse:



dr_balfa

Non so che dire, anche se l'avessi provata, ma è proprio bella :)
Prima o poi imparerò a suonare....

dr_balfa

Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2016, 09:21 AM
::)

Bisognerà ampliare il giro.
Io ho notato che molti negozi sembrano evitare prodotti di buona fattura a costi ragionevoli.
Forse un motivo c'è ....  ;D

Allora bisogna cercare negozi che hanno prodotti di buona fattura a costi ragionevoli ed evitano i prodotti buoni ma a costi irragionevoli :)

Anche se probabilmente questa scelta può essere vincente per i piccoli negozi competenti.
Prima o poi imparerò a suonare....

Max Maz

Io ci ho fatto caso con la Pacifica.
Sono almeno tre anni che mi piacerebbe provarne una e non mi è capitato mai nemmeno una volta di vederne una appesa.
E si che di giri nel centro nord ne faccio.

Anche se cerchi sul mercatino non è affatto facile da trovare.

Strato e Les Paul la fanno sempre da padrone.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


aleroc

Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2016, 09:47 AM
Io ci ho fatto caso con la Pacifica.
Sono almeno tre anni che mi piacerebbe provarne una e non mi è capitato mai nemmeno una volta di vederne una appesa.
E si che di giri nel centro nord ne faccio.

Anche se cerchi sul mercatino non è affatto facile da trovare.

Strato e Les Paul la fanno sempre da padrone.  :etvoila:

dalle mie parti invece si trovano (toscana).

Max Maz

Citazione di: aleroc il 21 Dicembre, 2016, 09:58 AM
Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2016, 09:47 AM
Io ci ho fatto caso con la Pacifica.
Sono almeno tre anni che mi piacerebbe provarne una e non mi è capitato mai nemmeno una volta di vederne una appesa.
E si che di giri nel centro nord ne faccio.

Anche se cerchi sul mercatino non è affatto facile da trovare.

Strato e Les Paul la fanno sempre da padrone.  :etvoila:

dalle mie parti invece si trovano (toscana).

Ibanez o Pacifica 611 VFM ?

Sui negozi di  MM ne Marche ne Toscana ne Emilia sembrano averne,
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


aleroc

Ci sono diverse opinioni sull'argomento, io (ahime) ho avuto diversi maestri, beh per alcuni le chitarre sotto i 1000 euro sono inferiori, per altri basta cambiargli i pick up per farle suonare bene e cambia solo il suono tra fascia economica e non.

In effetti secondo me è più un discorso di feeling che altro, anche se io di strumenti che non mi davano il giusto feeling ne ho provati pochi.


aleroc

Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2016, 09:59 AM
Citazione di: aleroc il 21 Dicembre, 2016, 09:58 AM
Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2016, 09:47 AM
Io ci ho fatto caso con la Pacifica.
Sono almeno tre anni che mi piacerebbe provarne una e non mi è capitato mai nemmeno una volta di vederne una appesa.
E si che di giri nel centro nord ne faccio.

Anche se cerchi sul mercatino non è affatto facile da trovare.

Strato e Les Paul la fanno sempre da padrone.  :etvoila:

dalle mie parti invece si trovano (toscana).

Ibanez o Pacifica 611 VFM ?

Sui negozi di  MM ne Marche ne Toscana ne Emilia sembrano averne,

i modelli specifici non li ricordo, ma di ibanez e di pacifiche se ne trovano a volontà qua. Io ho stesso ho (avuto) una pacifica da pochi soldi, il manico è molto buono.

Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2016, 09:47 AM
Io ci ho fatto caso con la Pacifica.
Sono almeno tre anni che mi piacerebbe provarne una e non mi è capitato mai nemmeno una volta di vederne una appesa.
E si che di giri nel centro nord ne faccio.

Da Tomassone a Roma le hanno, hai provato a vedere da Tomassone a Bologna?
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.