Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un nuovo amore...telecaster american standard

Aperto da maniactaz, 11 Giugno, 2018, 06:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

maniactaz

La mia guitar ha fatto passo da gigante coi nuovi pickup, ma porca miseria l altro mio chitarrista viene in sala con la telecaster american standard e niente mi sono innamorato di quel bel suono rotondo e cicciotto anche sui distorti...e mò come faccio?
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Max Maz

Ci sono due strade.

La prima è ovvia, ti compri una tele.  :D

La seconda è più tortuosa ... fai suonare la tua ibanez come non hai mai fatto finora mettendoci anima e corpo.  :idea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



maniactaz

ahaha grande max...prima o poi forse la prima..
un pò ho risolto col preamp moer che mi dà un distorsione più cicciotta e meno arrabbiata..
se provo ad usare il carl martin, mi boicottano perchè dicono spinge troppo...ma sarà!

effettivamente i replica paf di luvi danno una discreta spintina! ahaha
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

La telecaster del vicino..è sempre più verde  :hey_hey:
"Si sapis, sis apis"

luvi

Citazione di: maniactaz il 11 Giugno, 2018, 06:55 PM
La mia guitar ha fatto passo da gigante coi nuovi pickup, ma porca miseria l altro mio chitarrista viene in sala con la telecaster american standard e niente mi sono innamorato di quel bel suono rotondo e cicciotto anche sui distorti...e mò come faccio?

Perdona, ma avendo tu una chitarra con due humbuckers, per di più con un suono decisamente spesso, come puoi sentire più "cicciotto" il sound dei singlecoil di una Tele???

Qualcosa non quadra...  :-\ ??? :firuli:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

Citazione di: luvi il 11 Giugno, 2018, 11:57 PM
Citazione di: maniactaz il 11 Giugno, 2018, 06:55 PM
La mia guitar ha fatto passo da gigante coi nuovi pickup, ma porca miseria l altro mio chitarrista viene in sala con la telecaster american standard e niente mi sono innamorato di quel bel suono rotondo e cicciotto anche sui distorti...e mò come faccio?

Perdona, ma avendo tu una chitarra con due humbuckers, per di più con un suono decisamente spesso, come puoi sentire più "cicciotto" il sound dei singlecoil di una Tele???

Qualcosa non quadra...  :-\ ??? :firuli:

Non diventi logico, dottore ..  :sarcastic: :laughing: .. al cuore non si comanda. Viva la Tele !  :loveit:

:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Citazione di: luvi il 11 Giugno, 2018, 11:57 PM
Citazione di: maniactaz il 11 Giugno, 2018, 06:55 PM
La mia guitar ha fatto passo da gigante coi nuovi pickup, ma porca miseria l altro mio chitarrista viene in sala con la telecaster american standard e niente mi sono innamorato di quel bel suono rotondo e cicciotto anche sui distorti...e mò come faccio?

Perdona, ma avendo tu una chitarra con due humbuckers, per di più con un suono decisamente spesso, come puoi sentire più "cicciotto" il sound dei singlecoil di una Tele???

Qualcosa non quadra...  :-\ ??? :firuli:

:quotone:

Ma all'amor non si comanda....... dicono  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: luvi il 11 Giugno, 2018, 11:57 PM
Citazione di: maniactaz il 11 Giugno, 2018, 06:55 PM
La mia guitar ha fatto passo da gigante coi nuovi pickup, ma porca miseria l altro mio chitarrista viene in sala con la telecaster american standard e niente mi sono innamorato di quel bel suono rotondo e cicciotto anche sui distorti...e mò come faccio?

Perdona, ma avendo tu una chitarra con due humbuckers, per di più con un suono decisamente spesso, come puoi sentire più "cicciotto" il sound dei singlecoil di una Tele???

Qualcosa non quadra...  :-\ ??? :firuli:

Ah ecco, pensavo di essermi impazzito :-\

Elliott

Io dico, l'ampli ed il relativo setting, avrà un ruolo?

luvi

Citazione di: Elliott il 12 Giugno, 2018, 10:13 AM
Io dico, l'ampli ed il relativo setting, avrà un ruolo?

"... tu... hai visto... la luce!" (cit.)  :yeepy:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: Vu-meter il 12 Giugno, 2018, 07:40 AM
Non diventi logico, dottore ..  :sarcastic: :laughing: .. al cuore non si comanda. Viva la Tele !  :loveit:

:laughing: :laughing: :laughing:

Ma certo, non penso minimamente a sminuire il sound della Tele che amo anch'io: sferragliante, potente, aggressivo, ficcante, brillante, gustoso e (se chiudi il tono al manico) perfino morbido, sì... ma "cicciotto", se confrontato a quello di due humbuckers mica leggerini (su uno strumento che ho potuto provare di persona), proprio non direi... c'è evidentemente qualcosa che non va da qualche parte, nel trattamento del segnale della chitarra!  :giudice: :electric:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


maniactaz

probabilmente cicciotto non è la descrizione giusta...ahaha

in quanto a grossezza del suono e potenza ovviamente spinge molto di più la mia...e sono più che soddisfatto..

solo che ho sempre pensato che la telcaster avesse il classico suono fender e invece mi ha stupito che sia molto meno tagliente di quello che mi aspettavo...non so se sono riuscito a spiegarmi...
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

maniactaz

elliot a stumentazione usa l ampli della sala prove che è un marshall jcm2000, overdrive e un ts9 dell ibanez se non mi sbagllio... quello verde..un digital delay della boss..un wah di non sò che marca...e gli altri 2 nn li ricordo..
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.