Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 08:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tracolla

Aperto da Elliott, 09 Febbraio, 2017, 09:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

CitazioneZap, la domanda non era "come farne una di misura giusta?"  quanto, "vallo a cspire qual è la misura giusta " :D
Si Elliott ho capito,per me la misura giusta è che riesca a suonare comodo,senza averla sotto le ascelle o altezza ginocchio,al limite ci fai qualche asola in più (come quella di Max).

Max Maz

Esattamente zap,  delle altre cinte citate e di mille altre presenti in commercio io non sopporto il lato stretto a lunghezza variabile che finisce sempre per far spessore sulla spalla.
La lunghezza variabile,  a meno che tu non abbia una personalità hard rock e una da jazzista ascellare non serve a molto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Citazione di: Elliott il 10 Febbraio, 2017, 07:06 AM
Citazione di: coccoslash il 09 Febbraio, 2017, 10:51 PM
Quoto le levy's e aggiungo le Hypnotic Straps (sulla baia).
Ho preso da poco una Bullet per la mia LP mi trovo molto bene.
Per la SG invece ho preso quella scamosciato (suede) per diminuire l'effetto dive neck grazie all'attrito

Ho cercato i 2 marchi da te citati e nei negozi che uso frequentare,  nessuna traccia.
In compenso ho visto che un negozio a me comodo ha delle Harvest davvero belle
Lo so..te l'ho scritto..baia! :-D
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Ok ma se io non ho mai suonato in piedi, come faccio a sapere qual è per me la lunghezza giusta?

Per forza devo partire da una regolabile  :etvoila:

Mi sa che ne prendo una economicissima con regolazione a scivolamento così da capire quali siano le mie esigenze

coccoslash

Citazione di: Elliott il 10 Febbraio, 2017, 08:04 AM
Ok ma se io non ho mai suonato in piedi, come faccio a sapere qual è per me la lunghezza giusta?

Per forza devo partire da una regolabile  :etvoila:

Mi sa che ne prendo una economicissima con regolazione a scivolamento così da capire quali siano le mie esigenze
Sono regolabili quelle che uso io.
C'è segnata la lunghezza massima mi pare e poi ci sono varie feritoie per accorciarla
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Si le tue immaginavo Cocco (anche se non ho capito dove le hai trovate  :sorry: ).
Mi riferivo a quelle di Zap e Max ::)

Max Maz

Certo Elliott,  prendi una cinta regolabile economica,  provi  per qualche tempo,  e poi te la fai fare su misura.  Costa cmq meno delle cinte da boutique che si trovano in giro e sono praticamente eterne e conformate alle tue caratteristiche fisiche cui si adattano giorno dopo giorno. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Grand Funk

Citazione di: m4ssi il 10 Febbraio, 2017, 12:34 AM
Io ne ho una della Levi's comprata 6 anni fa e mi ci sono trovato benissimo, l'unica cosa è che ora le asole si sono un pò lasciate andare e quindi stavo pensando per sicurezza di montare dei locks

Esatto ! io li monto da subito, cosi elimino il problema sul nascere e non rischio pericolosi e spiacevoli sganci.

Citazione di: Elliott il 09 Febbraio, 2017, 10:51 PM
GF, belle quelle della Levy's, marchio che conoscevo e che viste in un negozio, ho trovato davvero belle. Peccato costino quanto la mia chitarra  :D

Se vai sul sito della Mogar Music trovi il listino scaricabile in PDF  http://www.mogarmusic.it/index.php?appl=mogar_it&option=pagina_listini comunque in catalogo trovi tracolle da 5 euro fino a 200 euro ( i prezzi log. sono IVA esclusa )
Io mi sono scelto il modello, il colore e le ho ordinate dal mio amico ( foto sotto ) sono arrivate dopo poco ( aveva un ordine aperto ) al tempo costavano 36 euro senza IVA ora 41, mi sembra scontate le pagai 33 euro l' una, ne comprai 3 dello stesso modello, e mi trovo benissimo è la migliore tracolla che ho mai avuto, un' ultima cosa, sono in ecopelle.

coccoslash

Citazione di: Elliott il 10 Febbraio, 2017, 08:15 AM
Si le tue immaginavo Cocco (anche se non ho capito dove le hai trovate  :sorry: ).

baia = ebay   ;D
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Ne ho alcune tutte diverse, ma quella con cui mi trovo meglio è una fender scamosciata.
Morbidissima, stabile, dovrei provare a mettere i lock.
Onestamente non trovo molte differenze tra una e l'altra, ma una ibanez, tra l'altro di ottima fattura, che ha un anello in plastica per la regolazione, mi ha graffiato la strato... chiaramente colpa mia non della tracolla, ma ora tendo ad usare l'unica che ho che non ha elementi rigidi... quindi la stacco e la riattacco ad ogni cambio di chitarra  :facepalm2:

Vu-meter

Io ho due cinghie assolutamente maraglie da regalare....  :laughing: :laughing: :laughing:

Appena posso, posto foto !  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Citazione di: coccoslash il 10 Febbraio, 2017, 08:46 AM
Citazione di: Elliott il 10 Febbraio, 2017, 08:15 AM

baia = ebay   ;D

:acci:

:laughing:

Elliott

Citazione di: Vu-meter il 10 Febbraio, 2017, 03:36 PM
Io ho due cinghie assolutamente maraglie da regalare....  :laughing: :laughing: :laughing:

Ma così tanto maraglie?  :D

Del tipo che anche un Beppe MAniglia si guarderebbe dall'usarle?

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 10 Febbraio, 2017, 07:33 PM
Citazione di: Vu-meter il 10 Febbraio, 2017, 03:36 PM

Ma così tanto maraglie?  :D

Del tipo che anche un Beppe MAniglia si guarderebbe dall'usarle?

Proprio così.  :sarcastic: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

:sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:

adesso le voglio vedere

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.