Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 04:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecasteristi

Aperto da Cris Valk, 24 Giugno, 2014, 11:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland


robland

Se vi va, date un'occhiata a cosa fa Graham Coxon con una Tele, un Rat e un delay, al minuto 53,20:

http://www.youtube.com/watch?v=/_ijyk89uOCI


Prosit

Divertentissimo!!! C'è però in mezzo un bel Fuzzone eh.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 28 Maggio, 2021, 07:06 PM
Divertentissimo!!! C'è però in mezzo un bel Fuzzone eh.

In generale, in tutta la parte precedente Coxon spiega come si sia sempre affidato al Rat in tutta la sua carriera non tanto per scelta, quanto per caso (pare solo in tarda età si sia dotato di una pedaliera strutturata), stessa cosa con l'ampli (arrivato ai Marshall su consiglio), e zero conoscenza della teoria "per mancanza di tempo".
In pratica, emerge la figura di un chitarrista totalmente impegnato sul versante creativo attraverso suoni, rumori e stranezze varie prodotte con quello che si trovava.

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 28 Maggio, 2021, 07:14 PM
Citazione di: Prosit il 28 Maggio, 2021, 07:06 PM
Divertentissimo!!! C'è però in mezzo un bel Fuzzone eh.


In generale, in tutta la parte precedente Coxon spiega come si sia sempre affidato al Rat in tutta la sua carriera non tanto per scelta, quanto per caso (pare solo in tarda età si sia dotato di una pedaliera strutturata), stessa cosa con l'ampli (arrivato ai Marshall su consiglio), e zero conoscenza della teoria "per mancanza di tempo".
In pratica, emerge la figura di un chitarrista totalmente impegnato sul versante creativo attraverso suoni, rumori e stranezze varie prodotte con quello che si trovava.

Infatti..anche io cerco di dedicare il poco tempo che ho, a suonare...invece che a cercare ampli o chitarre nuove...vabbé wuello lo faccio quando sono fuori casa

b3st1a

Fantastico Graham Coxon, probabilmente un pelo sottovalutato, ma senza di lui i Blur sarebbero stati poca cosa (difatti, poco dopo il suo abbandono nei primi anni 2000, il gruppo di fatto si sciolse, e riprese a suonare solo al suo ritorno). Se non ci fosse un certo Jonny Greenwood, sarebbe tra i miei telecasteristi preferiti!

robland

Citazione di: b3st1a il 30 Maggio, 2021, 06:55 PM
Fantastico Graham Coxon, probabilmente un pelo sottovalutato, ma senza di lui i Blur sarebbero stati poca cosa (difatti, poco dopo il suo abbandono nei primi anni 2000, il gruppo di fatto si sciolse, e riprese a suonare solo al suo ritorno). Se non ci fosse un certo Jonny Greenwood, sarebbe tra i miei telecasteristi preferiti!

:quotonegalattico:

Vero, molto sottovalutato in generale. Comunque ha fatto delle colonne sonore molto belle, oltre alla discografia solista. Se non le conosci, cercale!


robland

Quanto mi piace tutto il lavoro che in questo brano Don Felder fa sulle due chitarre acustiche.
Uso la Tele a pretesto. Bellissimo suono tipico ma mi piacciono proprio le idee che lui ha per arricchire lo strumming acustico.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.