Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecasteristi

Aperto da Cris Valk, 24 Giugno, 2014, 11:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 01 Dicembre, 2017, 08:39 AM
Un "telecasterista" lo è per sempre anche se la prima chitarra è stata una Chioxcaster, uno strumento chiaramente ispirato alla tele , assemblata da un musico locale e lo faccio con una foto di mille mila anni fa.
Chiedo scusa ai musici veri presenti nei riferimenti precedenti.   :figuraccia:

PS
Quello dietro è il musico di famiglia.  :abbraccio:



Fantastica questa foto  ::) ::)

AlbertoDP

Non posso non mettere Elliott Easton, uno dei miei preferiti:


Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 28 Giugno, 2014, 08:01 AM
Ma no !!  :sconvolto: :o

Lo dicevo io che è la più "gibsonosa" delle Fender , ma non credevo così tanto !  :shocking:

Vu :)

Secondo me la Fender più " gibsoniana " è questa, senza ombra di dubbio, infatti la Esprit fù progettata nel 1984 con il chiaro intento di contrastare il successo della Les Paul, due humbucker, top bombato in acero, body in mogano, paletta con tre meccaniche per lato, due volumi e due toni....... direi quasi " sfacciata "...... poi è diventata la chitarra signature di Robben Ford, arrivando a costare all'inizio 4 milioni fino ad arrivare agli 11  :sconvolto: prima di toglierla dal mercato ( vogliamo parlare di rapporto qualità/prezzo..... ? )

La Esprit



La Esprit Robben Ford


Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 28 Giugno, 2014, 12:53 PM
In realtà più che Gibsoniana, la vedo come la realizzazione pratica delle teorie di Les Paul.

La Tele è una chitarra che fa dell'essenzialità la sua caratteristica principale.

Tra l'altro leo Fender fu effettivamente il primo a prendere in considerazione l'idea di una chitarra solid body mentre la Gibson aveva scartato il progetto.


:quotonegalattico:

nemocap

Bella. Non è più in produzione?

Santano

Ecco dove hanno copiato i giapponesi  :-\

nemocap

Meglio che stia zitto. Faccio delle gaffe  :-[ Ho visto ora che è fuori produzione dagli anni 80. :acci:


Fidelcaster

Citazione di: Santano il 01 Dicembre, 2017, 09:52 AM
Ecco dove hanno copiato i giapponesi  :-\

La Esprit era prodotta in Giappone perché alla Fender non erano attrezzati per la produzione di chitarre set-neck!

Provai un po' la Robben Ford di un amico, tanti anni fa (mentre lui provava la mia Jem): bella chitarra.
:ditanaso:

PaoloF

Hai capito i MazBros!  :reallygood: :abbraccio:

Grand Funk

Citazione di: nemocap il 01 Dicembre, 2017, 11:07 AM
Meglio che stia zitto. Faccio delle gaffe  :-[ Ho visto ora che è fuori produzione dagli anni 80. :acci:

E' stata messa in produzione nel 1984, e cessata negli anni '90 ( di preciso non ricordo l'anno ) se ti interessa il custom shop della Fender riproduce la Esprit Elite Robben Ford signature, ( molto bella ) costa 6,879.00 dollari........

Robben Ford Signature Custom Shop Espirit Elite Greg Fessler Masterbuilt

zap

Citazione di: Grand Funk il 01 Dicembre, 2017, 09:40 AM
Citazione di: Vu-meter il 28 Giugno, 2014, 08:01 AM
Ma no !!  :sconvolto: :o

Lo dicevo io che è la più "gibsonosa" delle Fender , ma non credevo così tanto !  :shocking:

Vu :)

Secondo me la Fender più " gibsoniana " è questa, senza ombra di dubbio, infatti la Esprit fù progettata nel 1984 con il chiaro intento di contrastare il successo della Les Paul, due humbucker, top bombato in acero, body in mogano, paletta con tre meccaniche per lato, due volumi e due toni....... direi quasi " sfacciata "...... poi è diventata la chitarra signature di Robben Ford, arrivando a costare all'inizio 4 milioni fino ad arrivare agli 11  :sconvolto: prima di toglierla dal mercato ( vogliamo parlare di rapporto qualità/prezzo..... ? )

La Esprit



La Esprit Robben Ford



La più bella Fender che abbia mai visto  :sbavv:

Grand Funk

Citazione di: zap il 01 Dicembre, 2017, 05:21 PM
Citazione di: Grand Funk il 01 Dicembre, 2017, 09:40 AM



La Esprit Robben Ford



La più bella Fender che abbia mai visto  :sbavv:

Per fare una bella chitarra hanno dovuto copiare la Les Paul e farla costruire in Giappone, altrimenti sai che prezzi.......  :lol:

rggianfranco

La telecaster  configurata così non ha rivali.....e prima o poi la prendo......he ne  he.






Max Maz

Pregherei lo spiritoso lancia coltelli di rimanere in topic. Grazie. :aspettofuori:

:D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 01 Dicembre, 2017, 05:42 PM
Pregherei lo spiritoso lancia coltelli di rimanere in topic. Grazie. :aspettofuori:

:D

:lol: :lol: :lol:

Sorry........ ma Zap mi ha alzatto una " schiacciata " troppo bella non ho resistito....... di nuovo....... dai si scherza Max.......  :etvoila:

Però è più bella del tagliere....... a me piace di più......  :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusami, scusami, scusami........ :-[

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.