Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 06:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster

Aperto da guest1593, 29 Aprile, 2015, 06:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

guest1593

dopo 1 mese che studio la chitarra,mi pare di aver capito le differenze tra la Stratocaster e la Telecaster,di conseguenza l'uso che se ne può fare
sapreste indicarmi,a titolo di curiosità,un modello di chitarra elettrica,di altre marche,che abbia le caratteristiche della Telecaster?
si,insomma,se uno vuole risparmiare su che modello deve guardare?

Bone.Surgeon

Citazione di: maxnumero1 il 29 Aprile, 2015, 06:32 PM
dopo 1 mese che studio la chitarra,mi pare di aver capito le differenze tra la Stratocaster e la Telecaster,di conseguenza l'uso che se ne può fare
sapreste indicarmi,a titolo di curiosità,un modello di chitarra elettrica,di altre marche,che abbia le caratteristiche della Telecaster?
si,insomma,se uno vuole risparmiare su che modello deve guardare?

Come la Telecaster, c'è solo la Telecaster  :lol:

Scherzi a parte se vuoi spendere poco puoi prenderti uno dei tanti modelli simil tele che esistono. Ad esempio una Jay Tarser.

guest1593

Sempre marca Fender?

PaoloF

Io terrei conto del fattore rivendibilità, e quindi ti consiglierei di guardare in casa Squier, che è una sottomarca della Fender.
Non conosco esattamente il tuo budget, però potrebbe essere una buona soluzione una Classic Vibe Telecaster Custom.

Bone.Surgeon

Citazione di: maxnumero1 il 29 Aprile, 2015, 07:11 PM
Sempre marca Fender?

Non ho capito. Se vuoi una Fender Telecaster prendi una Telecaster. Se vuoi risparmiare vai su altre marche. Io ti ho citato una marca che fa anche delle simil Telecaster

guest1593

Forse mi sono espresso male,come neofita,ero curioso di sapere se esistono modelli simili alla telecaster
Cosi per informazione,per saperne un pò di piu sull'argomento
per ora sono a posto

Max Maz

Di repliche, involuzioni ed evoluzione della telecaster ce ne sono tantissime.
Se vuoi il marchio fender sulla paletta puoi scegliere tra messicane e americane, se ti accontenti del marchio Squier (Da sempre sottomarca della fender) la Classic Vibe che ti ha consigliato Paolo è una soluzione economica e funzionale altrimenti ci sono marchi che con la fender non hanno niente a che fare  (come quella che ti ha suggerito Bone) che non per questo sono pessimi prodotti.

Spero di aver fatto più chiarezza che confusione.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

mimmo

io ho da poco tempo una telecaster  squier affinity  colore sunburst che è una vera sciccheria ed ho pagato  solo 150 euro  nuova.
Te la consiglierei vivamente se non che il miglior consiglio rimane quello di provare la calzabilità e la risposta sonora, che anche se sei agli inizi sicuramente puoi sentire come feeling.
A questo proposito ti raccomando anche di provare dei modelli ispirati alla stratocaster e alla SG gibson e magari una simil 335 sempre gibson giusto per "Questione di feeling...."

mimmo

Quindi  impari, se ancora non sai, l'accordo di mi maggiore in prima posizione e poi lo fai scorrere per la tastiera. Quando sentirai i brividi dietro la schiena allora avrai fatto centro.
[emoji12] [emoji2] [emoji4] [emoji14] [emoji256]

Max Maz

Citazione di: mimmo il 29 Aprile, 2015, 07:34 PM
Quindi  impari, se ancora non sai, l'accordo di mi maggiore in prima posizione e poi lo fai scorrere per la tastiera. Quando sentirai i brividi dietro la schiena allora avrai fatto centro.

Mi piace quest' idea.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

guest1593

Citazione di: mimmo il 29 Aprile, 2015, 07:34 PM

riesci a spiegarmi la cosa?

PaoloF

Citazione di: maxnumero1 il 29 Aprile, 2015, 07:18 PM
Forse mi sono espresso male,come neofita,ero curioso di sapere se esistono modelli simili alla telecaster
Cosi per informazione,per saperne un pò di piu sull'argomento
per ora sono a posto

Quindi Max non sei intenzionato a comprare uno strumento, ma solo a capire se ci sono altri strumenti con caratteristiche simili, per semplice curiosità?  ::)

LawHunter

Harley Benton Telecaster T-20
€ 60,00= pagati su un listino di € 70,00=

Passata attraverso setup del liutaio suona decisamente in maniera più che decente ... si possono affrontare con essa anche jam sessions e concerti.

Non è una Telecaster Fender o Squier, ovvio, però a livello di resa e qualità non è molto distante rispetto ad una Squier Affinity Telecaster che costa il doppio.

In My Humble Ram Opinion Ovvio.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

guest1593

zap

Anche io sono interessato da tempo ad una Tele,il consiglio che ti voglio dare è di acquistare una Tele che abbia le corde che attraversano il corpo,quindi guardando il retro della chitarra,dovresti notare le 6 boccolette dove vanno inserite le corde.
Per me una Tele non è Tele se non ha queste caratteristiche,anzi ci aggiungo pure i pick up in AlNiCo,mi pare che qualche Benton abbia sia corde throught-body che pick up AlNiCo,questo a prescindere dal marchio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.