Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 08:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster : un aiuto per orientarsi

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2011, 04:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Il numero di tasti e la loro conformazione non sembrano essere gli stessi.

Io, siccome ho grande simpatia per G&L, penso opterei per quello, ma è bene tener presente che la Squier ha una rivendibilità molto maggiore.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

gianluca Pronzato

Ho avuto sia le serie classic vibe, che le tribute.
I magnetic fields presenti sulle Asat sono ceramici, il che non e' un reato, ma suonano diversi dagli alnico presenti sulla classic vibe.
Come primo consiglio ti direi classic vibe per il rapporto prezzo/qualita' e per la futura rivendibilita'

marlinux77

Io ho una G&L Asat Tribute ed è una gran bella chitarra. Non ho mai provato una classic vibe. Stavo valutando una chitarra definitiva un po' superiore della mia G&L Asat Classic, la G&L l'avevo presa perchè volevo provare un po' una telecaster style e direi che la telecaster è la mia chitarra.

L'unica richiesta che ho per la chitarra è che abbia la verniciatura nitro e stavo guardando l' American Original 60 o la 50. Sinceramente visti i prezzi non volevo andare sui Custom Shop.
Cosa mi sapete dire sulle due American Original? Sono chitarre che tendenzialmente suonano bene? (scrivo tendenzialmente perchè le Feder non suonano mai uguali).

gianluca Pronzato

Per il mio modesto parere ho rivalutato le produzioni Fender attuali, se vai sulle serie di gamma alta troverai sicuramente degli ottimi strumenti.
Al di la' della verniciatura alla nitro, caratteristica estetica soggettiva, proverei anche le serie ultra, a mio parere notevoli.

robland

Citazione di: gianluca Pronzato il 18 Marzo, 2021, 12:52 PM
Per il mio modesto parere ho rivalutato le produzioni Fender attuali, se vai sulle serie di gamma alta troverai sicuramente degli ottimi strumenti.
Al di la' della verniciatura alla nitro, caratteristica estetica soggettiva, proverei anche le serie ultra, a mio parere notevoli.

Cosa ti è piaciuto di più e cosa ti ha convinto di meno di queste produzioni?

gianluca Pronzato

Probabilmente è cresciuto il livello del controllo qualità, ho trovato delle chitarre ben settate e costruite con cura.
Io cercavo una strato più moderna e mi sono buttato sulla ultra, ma le original sono costruite bene.
Vale sempre la classica regola del provarle, ma gli standard secondo me sono migliorati

febiuzz

io sono in piena Gas per una Tele Classic vibe 50.
Però il modello 2020 Indonesia non cinese.
Nota a margine. Perché il forum ha abbandonato tapatalk?

futech

Qual

febiuzz

Da quello che so io il modello nuovo cinese ha alcuni elementi del ponte (le sellette) che sono cromate e non vintage (ottone). E pick up leggermente peggiori.
Il modello Indonesia ha pick migliori, sellette in ottone...

futech

Io so che non le fanno più in Cina, e quelle nuove made in Indonesia hanno le sellette cromate. In ottone erano su quelle cinesi.
Sui pickup non so nulla se sono cambiati.

Qual

fangetto

Citazione di: futech il 28 Marzo, 2021, 04:15 PM
Io so che non le fanno più in Cina, e quelle nuove made in Indonesia hanno le sellette cromate. In ottone erano su quelle cinesi.
Sui pickup non so nulla se sono cambiati.

Io so che le "vecchie" Cinesi montano dei Tonerider e che le hanno infatti cambiate perchè suonavano troppo bene.... e minavano il mercato delle Fender Mexico.... ma possono benissimo essere leggende....

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Elliott

Io so che ne ho avuta una cinese e suonava molto bene (è poi la serie che ne ha fatto guadagnare l'apprezzamento sul mercato). Raro esempio di equilibrio tra prezzo e qualità.
So anche che la fabbrica indonesiana produce da anni le serie Bullet e Affinity.

Se faccio 2+2...:nea:

futech

Ed il prezzo è calato

Facciamo anche 2+2+2 :(

Qual

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.