Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 03:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster : un aiuto per orientarsi

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2011, 04:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Quindi non cerchi una tele ma un les paul
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 01 Gennaio, 2021, 07:02 PM
:-\

Ci sono alcuni modelli spinti (pensa solo alla Jim Root) oppure altri meno spinti ma che con gli HB possono offrire quello che il nostro amico và cercando.  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Max Maz

Almeno al ponte la tele non va cambiata, mai.  :giudice:

Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 01 Gennaio, 2021, 07:34 PM
Almeno al ponte la tele non va cambiata, mai.  :giudice:

Sì può mettere un single coil 'potente'..  :firuli:

Max Maz

marcorepetti

No no, niente hum. Forse non mi sono spiegato bene. Con quanto scritto precedentemente intendevo che se devo scegliere preferisco avere pickup un pochino più spinti. Poi io credo che una Tele si riesca benissimo a suonare tutto, senza ovviamente andare a spingersi a generi estremi.
Per intenderci Jimmy Page se non sbaglio aveva anche una Telecaster nei primi anni di Zeppelin. Ecco io, al massimo vorrei spingere la Tele a quel genere di suoni.

robland

Citazione di: marcorepetti il 01 Gennaio, 2021, 09:03 PM
No no, niente hum. Forse non mi sono spiegato bene. Con quanto scritto precedentemente intendevo che se devo scegliere preferisco avere pickup un pochino più spinti. Poi io credo che una Tele si riesca benissimo a suonare tutto, senza ovviamente andare a spingersi a generi estremi.
Per intenderci Jimmy Page se non sbaglio aveva anche una Telecaster nei primi anni di Zeppelin. Ecco io, al massimo vorrei spingere la Tele a quel genere di suoni.

Non ti sto suggerendo questo modello, intendiamoci. È solo per capire se ho inteso il suono che cerchi:

Senti l'inizio. E poi al minuto 6,46. Se puoi vuoi esagerare: minuto 5,30.

http://www.youtube.com/watch?v=/zPRCNB8YC_U

Elliott

Leggi in fretta perché dopo devo cancellare ;D

Per quelle cose li è perfetta ed io la preferisco alla Strato.

Dai dai dai leggi in fretta...

PaoloF

Anch'io rimasi colpito tempo fa suonando la Tele Road Worn (seconda serie, però... Butterscotch con battipenna nera)...
Ma poi non la presi come un'occasione per acquistare una CS  :laughing:

Comunque la Road Worn me la ricordo con un bel manico grosso ma comodo, ed un suono rotondo, presente, con comunque le peculiarità della Tele.

Max Maz

Io penso che partire da uno strumento molto diffuso, di sicuro risultato, e facilemente rivendibile quali le Classic Vibe sia sempre una buona idea
Se poi dovessi trovarti bene con il body puoi sempre migliorare la resa dei pickup

futech

Citazione di: Elliott il 01 Gennaio, 2021, 09:39 PM

Leggi in fretta perché dopo devo cancellare ;D

Per quelle cose li è perfetta ed io la preferisco alla Strato.

Dai dai dai leggi in fretta...

[emoji16]

Qual

marcorepetti

Citazione di: robland il 01 Gennaio, 2021, 09:32 PM

Non ti sto suggerendo questo modello, intendiamoci. È solo per capire se ho inteso il suono che cerchi:

Senti l'inizio. E poi al minuto 6,46. Se puoi vuoi esagerare: minuto 5,30.

http://www.youtube.com/watch?v=/zPRCNB8YC_U
Esattamente, al minuto 6.50 e al minuto 7.35 c'è esattamente la gamma di suoni che cerco. Suona da dio, sempre. Ma in questi istanti c'è quello che cerco come suoni distorti.

Max Maz

Mi sa che c'è un incomprensione di fondo.
Un conto è il timbro un altro la saturazione.
Il primo lo da l'accoppiata strumento / pickup, il secondo l'amplificatore con l'aggiunta o meno di un pedale.

Al tutto aggiungi sempre la mano.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.