Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 12:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster : un aiuto per orientarsi

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2011, 04:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Notizie online ce ne sono un sacco. Nel nostro blog c'è un bell'articolo di Moreno su Page e uno su Beck.

La Nocaster era la solita Telecaster '52 che fu prima denominata Broadcaster, poi sulla base di una sentenza dove Fender perdette la causa con Gresch che produceva già batterie con quel brand, per un periodo fu prodotta senza alcun nome o etichetta. Da qui "Nocaster".
Diventò poi tante altre cose tra cui 52 reissue ed ora .. non ricordo come la chiamino. Ha cambiato nome, ma la chitarra è sempre la stessa.  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

PS: ho nel mirino un paio di Tele al momento, ma aspetto il momento opportuno.
Una è la Vintera '50 (NON la modified) in azzurrino e manico acero. L'altra è la Classic 60 olimpic white con manico palissandro.
Mi gasano da matti entrambe.  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Santano

Citazione di: Vu-meter il 17 Aprile, 2020, 12:58 PM
PS: ho nel mirino un paio di Tele al momento, ma aspetto il momento opportuno.
Una è la Vintera '50 (NON la modified) in azzurrino e manico acero. L'altra è la Classic 60 olimpic white con manico palissandro.
Mi gasano da matti entrambe.  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

:hey_hey:

robland

Citazione di: Vu-meter il 17 Aprile, 2020, 12:55 PM
Notizie online ce ne sono un sacco. Nel nostro blog c'è un bell'articolo di Moreno su Page e uno su Beck.

Certamente online c'è un mare di roba, ma mentre finora su altre chitarre sono andato praticamente ad inciampare o mi sono sbattute proprio in faccia, sulla Tele involontariamente non mi è capitato molto, così ho avuto poche occasioni di incuriosirmi e dire "ok, ora lo leggo", "ok, ora guardo questo".
Ad esempio, ora mi vado a guardare il video sul confronto tele/strato in cui mi sono imbattuto in un altro topic!

Elliott

Comunque, siccome dicono che la Telecaster non perdona gli errori io, nel dubbio, mi prendo questa

Santano

:laughing: pensare che Ed ci sa fare con la chitarra...

Elliott

Credo non si riferisca all'abilità quanto alla varietà di accordi che usa :)

febiuzz

Citazione di: Elliott il 18 Luglio, 2020, 12:28 PM
Credo non si riferisca all'abilità quanto alla varietà di accordi che usa :)
Può essere usata anche per la musica di Ligabue :look:

febiuzz

Vu-meter

A me piacciono molto tutte le NOT modified. La Tele azzurrina mi intriga assai.

Elliott

La Vintera sono le Classic made in Mexico, con un nome più esotico. Se ne parla generalmente bene e sono disponibili due serie: una che ripropone esattamente le caratteristiche (manico, radius, pu...) delle annate cui fanno riferimento (50, 60 e 70) ed una, la modified, che introduce elementi più moderni (manico Modern C, radius 9,5", pick up che si sentono etc...)

febiuzz

Citazione di: Elliott il 23 Agosto, 2020, 08:11 AM
La Vintera sono le Classic made in Mexico, con un nome più esotico. Se ne parla generalmente bene e sono disponibili due serie: una che ripropone esattamente le caratteristiche (manico, radius, pu...) delle annate cui fanno riferimento (50, 60 e 70) ed una, la modified, che introduce elementi più moderni (manico Modern C, radius 9,5", pick up che si sentono etc...)
Sono superiori alle Classic vibe 50?

Elliott

Se sono superiori non lo so. So che costano quasi il doppio per cui, penso proprio di si

Vu-meter

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.