Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 07:56 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster : un aiuto per orientarsi

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2011, 04:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

PS : mi sa che adesso si chiama American Original '50s Telecaster
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

luvi

Per quanto io abbia visto e provato, quel che più somiglia alle originali pre-CBS in casa Fender è la serie Road Worn messicana. Manico e body rispettano le proporzioni e forme vintage più delle stesse reissue made in USA (CS comprese)...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

guest2683

Vu-meter

Santano

Mi sono appisolato al 12 ' minuto  :'(

Vanhalino

E dato che la scimmia non dorme mai....cosa ve ne pare della Squier Telecaster John 5 Signature?!

https://www.youtube.com/watch?v=/XQMZUw-dRaI

giocherelli
Epiphone Björn Gelotte "Jotun" Les Paul Custom
Taylor Academy 12

Limits, like fears, are often just an illusion...

Vu-meter

Capisco male oppure Fender ha interrotto la produzione della Telecaster 52 in favore della serie '50?

Strana scelta, devo dire ..  :-\

Elliott

robland

Dunque, della Fender Telecaster me ne sono sempre occupato troppo poco. È arrivato il momento di colmare qualche lacuna.
Ho notato che ci sono modelli che hanno il binding lungo il body. Sapete quali modelli lo hanno?
Altri hanno il manico (e tastiera) flame. Anche qui sapete quali modelli?

Grand Funk

Citazione di: robland il 23 Ottobre, 2019, 03:59 PM
Dunque, della Fender Telecaster me ne sono sempre occupato troppo poco. È arrivato il momento di colmare qualche lacuna.
Ho notato che ci sono modelli che hanno il binding lungo il body. Sapete quali modelli lo hanno?

La Fender Telecaster original ha il bending lungo il body, mentre per la tastiera alcuni modelli hanno solo  l' acero, mentre alcuni montano solo il palissandro, per esempio, l' original '60 puoi averla solo con la tastiera in palissandro, mentre l' original '50 ha solo la tastiera in acero, ma non ha il binding lungo il body, la gamma dei modelli è abbastanza " ampia " devi fare delle scelte, ovviamente.....  :etvoila:

PaoloF

Citazione di: robland il 23 Ottobre, 2019, 03:59 PM

La serie Elite in alcune colorazioni presentava il binding, come per esempio la butterscotch aveva il binding nero.

Anche la Japan TL62B dovrebbe averlo.

Oppure anche la Classic Vibe Custom

robland

Qualcuno ha mai suonato o, anche senza averla suonata, ha delle opinioni sulla Telecaster plus (non la Modern plus ma quelle degli anni novanta!) e sulla Elite? Opinioni sui pick up noiseless della Elite e sui Lace sensors della Plus I?

Wikipedia, sulla, anzi sulle due Plus ci dice in particolare questo:
Telecaster Pluses from 1989 to 1995 (Version One) had a short style bridge (somewhat similar to that of the Stratocaster), with the bridge pickup having a small metal pickup ring which was not part of the bridge mechanism. The control plate also differed from the standard Telecaster; due to an extra mini switch between the tone and volume knobs. The three position toggle acts as a coil splitter for the bridge - toward the neck for the pickup closest to the neck, toward the bridge for the pickup closest to the bridge and in the middle for both. This wiring scheme was available on the American Deluxe Tele for about two years. Guitars made from about 1995 until 1997 (Version Two) also featured a bound contoured alder body with ash veneers, a regular Telecaster bridge plate and Lace Sensor pickups. Telecaster Plus and Deluxe Plus models were all replaced by the American Deluxe Telecaster in 1998.

Vu-meter

Spiacente non le ho provate.  :sorry:
L'unica cosa che posso dirti è che ho avuto per anni una Strato con i Lace Sensor e non mi sembravano affatto male. In genere vengono liquidati come pickup inferiori per le stratocaster credo a motivo del loro attacco lungo e rotondo, che priva la Strato della sua tipica "frustata". a me piaceva proprio per quello..

Mi dispiace non poterti essere d'aiuto ulteriormente.

robland

Citazione di: Vu-meter il 26 Novembre, 2019, 10:41 AM
Spiacente non le ho provate.  :sorry:
L'unica cosa che posso dirti è che ho avuto per anni una Strato con i Lace Sensor e non mi sembravano affatto male. In genere vengono liquidati come pickup inferiori per le stratocaster credo a motivo del loro attacco lungo e rotondo, che priva la Strato della sua tipica "frustata". a me piaceva proprio per quello..

Mi dispiace non poterti essere d'aiuto ulteriormente.

Anch'io ho la Strato coi lace sensors (una Jeff Beck che, pick up a parte, sembrava il tentativo di Beck di fare della Strato una Les Paul!  :laughing: visto il peso del body e lo spessore del manico). Ce l'ho da tanto e mi ci trovo proprio bene, anche se il suono è proprio diverso dalle Strato che conosciamo tutti.
Quando voglio suonare una classica Strato riprendo in mano la CS 56, che è all'estremo opposto.

Nessun problema.  :thanks:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.