Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 03:02 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster : un aiuto per orientarsi

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2011, 04:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Stai già giocando col nuovo giocattolo?

Qual

Elliott

Si ma sa che deve aspettare il suo turno ;D

futech

Qual

Elliott

Per suonare  :etvoila:

Mica può pensare di arrivare e spodestare la PRS :snob:

futech

Qual

Elliott

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 02 Novembre, 2018, 07:52 PM
Comunque confermo le mie impressioni. Per i distorti preferisco altro ma, quando si parla di clean, saturo e crunchettoso, la Tele è unica  :sisi:

Pensa che invece a me, il pu al ponte della mia Tele (anche precedentemente alla sostituzione con il Quarter Pound) con i distorsori (o overdrive molto spinti magari boostati o sommati )  mi piace da matti. :sisi:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

futech

Anche io trovo altrettanto belli ai clean i suoni distorti con la tele...ovviamente non in mano mia

Qual

Elliott

Bedrock

Io ci ho provato in tutti i modi.
I suoni della tele sono interessanti, ma i manici non fanno proprio per me.
L'unica che ho trovato confortevole è stata l'ultima Handyman che nonostante il raggio di 7,25, solitamente per me un pò indigesto, grazie al manico molto snello si imbracciava che era una meraviglia.
Per motivi di opportunità, troppe chitarre poi difficilmente rivendibili, ho desistito, ma nessuna fender come manico mi è piaciuta, e ho provato da Yourmusic una valanga di modelli.
Ho provato pure 3 suhre, io per l'ennesima volta non ho trovato differenze sensibili alla produzione Fender, e questa volta il confronto è stato proprio uno a uno, stesso ampli, stessa sala, stesso negozio, stesso giorno.
Prova identica ripetuta il giorno dopo da Play Music, un'altra sala, un altro ampli, un altro giorno, stessi modeli Fender e Suhre, chiaramente chitarre diverse.
Son belle le Fender, in particolare le Elite ma anche le Pro, son belle le Suhre, più o meno parimenti.
Ma i manici dell'una e dell'altra non fanno proprio per me.
Ci ho provato, sarei stato felice di portarmene una a casa.... veramente ho trovato la Handyman migliore delle altre nonostate pickup non per me, i Florence 60, specialmente sulle posizioni alte, cantava che era una meraviglia, ma devo dire tutti ottimi strumenti... per gli altri  :D
Sta arrivando dell'altro, ma sempre con in testa il concetto Tele.

Santano

Interessante che tu metta sullo stesso piano Suhr e Fender!
Elite e Pro per te sono simili come suono? Chiedo del suono perché come manico sono abbastanza diverse, compound una e Deep C l'altra

CalegaR1

però bisognerebbe capire cosa intendi per manico piccolo...

le tele con manico 60 hanno il manichino proprio minuscolo...di meglio (o peggio, rispetto ai gusti) fa solo Ibanez con il wizard che è a tutti gli effetti un manico wireless  :lol: :lol: :lol:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Bedrock

Citazione di: Santano il 04 Novembre, 2018, 02:26 PM
Interessante che tu metta sullo stesso piano Suhr e Fender!
Elite e Pro per te sono simili come suono? Chiedo del suono perché come manico sono abbastanza diverse, compound una e Deep C l'altra

Non metto sullo stesso piano, dico che sono entrambe chitarre eccellenti, e manico a parte a parità di prezzo sceglierei la Suhr per qualche piccolo dettaglio, ma appunto piccolo. Credo il gusto personale incida molto nella scelta.
Sono diverse elite e pro ma per me entrambe insuonabili, quindi sta differenza faccio fatica a coglierla.
Purtroppo da un pò soffro di dolori alla mano sinistra, per me era diventato insuonabile anche il les paul traditional.

Bedrock

Citazione di: CalegaR1 il 04 Novembre, 2018, 03:12 PM
però bisognerebbe capire cosa intendi per manico piccolo...

le tele con manico 60 hanno il manichino proprio minuscolo...di meglio (o peggio, rispetto ai gusti) fa solo Ibanez con il wizard che è a tutti gli effetti un manico wireless  :lol: :lol: :lol:

Delle 7/8 che in due negozi ho provato manici piccoli non ne ho proprio visti, sono andato da manici generosi a mazze da baseball  :laughing:
E' chiaro che è una valutazione molto personale.
Col Wizard mi son sempre trovato bene anche se non mi piaceva molto la misura del capotasto un pò troppo generosa, lo preferisco più stretto.
Ma la vera differenza, per me si intende, è la comodità con cui riesco ad abbracciare il manico col pollice.
Se questa operazione mi viene semplice tutto bene, in caso contrario son dolori. Non sono certo si tratti solo della dimensione, ma sicuramente quella non mi facilita il compito.
Più che gusti subentrano motivi "ortopedici".
Lungi da me dire che i manici Fender o Suhr in assoluto fan schifo o sono insuonabili, io con manici di grosso calibro da un pò a questa parte sto avendo molte difficoltà.

CalegaR1

Potrebbe essere un discorso di profilo allora a questo punto...mi viene da pensare  :-\
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.