Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 12:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster : un aiuto per orientarsi

Aperto da Vu-meter, 01 Gennaio, 2011, 04:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Consiglio troppo difficile, non mi sbilancio. Qualitativamente non cambia nulla.

Normalmente preferisci il profilo a D o C ? Sia quello a guidarti. La differenza di suono si sopperire con il tono o con l' eq...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Ma si, sono d'accordo con Vu... compra quella che ti piace di piú

Santano

Donatello Nahi

Vu-meter

"A dream Tele..."  io e l'autore del video abbiamo sogni diversi.. :P
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

robland

La trovo stupenda. Mi piacciono tanto la Tele nella sua versione spartana quanto le versioni più deluxe. Questa è molto elegante e niente affatto pacchiana. Solo una cosa non mi convince per nulla ed è il battipenna. L'avrei disegnato diversamente.
Ma comunque è molto bella anche così.

LawHunter

La mia Tele ideale sarebbe un incrocio tra la standard e la Thinline, non tanto per il body, ma per i comandi.
Il selettore classico è odioso.

In ogni caso ho imparato a godere nell'utilizzare la Telecaster con suoni high gain, sia da fuzz sia da ampli ..... una scoperta che mi fa dire .... no hambucker, let's party ..... :-P
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Donatello Nahi

Citazione di: Vu-meter il 06 Dicembre, 2023, 07:48 AM"A dream Tele..."  io e l'autore del video abbiamo sogni diversi.. :P

:laughing:
Guarda, lo supponevo
.... peró mettila cosí.. potresti avere in rastrelliera la tua.... piú questa

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 06 Dicembre, 2023, 11:20 PM:laughing:
Guarda, lo supponevo
.... peró mettila cosí.. potresti avere in rastrelliera la tua.... piú questa

Giammai, vile marrano!  :bastonata:

:lol:  :sarcastic:  :lol:  :sarcastic:  :laughing:

:abbraccio:  :abbraccio:  :abbraccio:

Prosit

Citazione di: LawHunter il 06 Dicembre, 2023, 11:43 AMLa mia Tele ideale sarebbe un incrocio tra la standard e la Thinline, non tanto per il body, ma per i comandi.
Il selettore classico è odioso.

Concordo. Infatti in occasione del prossimo cambio PU (il SD Broadcaster vira troppo sulle alte e medio alte per i miei gusti ...) farò montare al liutaio un selettore "slanted" e con maggiore distanza dal pot del volume, tipo questo:
https://www.thomann.de/it/goeldo_t_style_control_plate_slanted.htm
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

LawHunter

Che pickup vorresti mettere al posto del SD Broadcaster che ho anche io e che onestamente adoro.
Come alternativa a me viene da pensare a
Tonerider Hot
Fender Tex-Mex
Dimarzio Twang King
Bare Knuckle ... qualcosa

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Prosit

Citazione di: LawHunter il 07 Dicembre, 2023, 04:58 PMChe pickup vorresti mettere al posto del SD Broadcaster che ho anche io e che onestamente adoro.
Come alternativa a me viene da pensare a
Tonerider Hot
Fender Tex-Mex
Dimarzio Twang King
Bare Knuckle ... qualcosa
E' un bel problema! ;D
Rispetto a quelli che hai indicato tu, che son tutti bei PU intendiamoci, cerco qualcosa con un output inferiore, cioè quei PU che vengono generalmente chiamati "vintage" (come se "modern" dovesse, poi, per forza indicare qualcosa di più potente ;D) e con uno spettro di frequenze più equilibrato rispetto al SD Broadcaster.
Avrei individuato i Fender CS Nocaster sia sulla scorta di ascolti demo su youtube sia su lettura recensioni. Certo un parere di chi li possiede sarebbe molto più utile.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

In sostanza andrei a sostituire l'intera coppia di PU Seymour già "vintage" che ho su nella Tele, con un'altra coppia sempre a basso output.
In realtà potrei anche valutare la sostituzione del solo PU al ponte, considerato che il SD Vintage Tele Rhythm al manico mi piace parecchio, ma dalle info presenti sui siti dei produttori e dalle demo non sono ancora riuscito a individuare un PU al ponte, in vendita da solo, che possa fare al caso mio. Il Nocaster al ponte, per esempio, è in vendita esclusivamente in coppia con il PU al manico.
Pazienza, bisogna comunque provare, e poi decidere se tenere i nuovi, cambiarne uno ... vendere nell'usato ciò che non userò più.

Vu-meter

Quant' è difficile scegliere i PU! :abbraccio:

Ci vuole tanta fortuna, secondo me, perché solo una volta montati si capisce se facciano al caso proprio.

Io ad esempio ci ho azzeccato (per pura fortuna) al primo colpo con l' HB al manico della mia Tele. Dovendo poi pareggiare l'uscita di volume con quello al ponte, sono stato costretto a scegliere per forza il Quartet Pound di Seymour Duncan, perché pare sia l' unico che abbia un volume in linea con l' altro. Però devo dire che non mi sconfinfera per niente... :nea:
La somma dei due poi... :vomit:

Fortuna che non lo uso mai!

Davids

VU, Nocaster '51 su manico e ponte e passa la paura  ;D

I Quarter Pound non li conoscevo, ma in base a questo test non piacciono neanche a me, fanno perdere tutto il twang della tele e la rendono più cupa.

:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.