Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 11:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster? No, grazie.

Aperto da Raffus, 27 Dicembre, 2014, 01:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Probabilmente dipende dagli ampli, la prima sembra avere un gran bel suono, la seconda non è propriamente di mio gradimento.
Una per uno ?

Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Pensierino della sera  :
" Se la Telecaster è una schifezza perchè c'è gente che si da un gran da fare per imitarla poi ? "  :-\
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Citazione di: PaoloF il 16 Febbraio, 2015, 06:02 PM
Non sapevo che si occupassero anche di chitarre elettriche, le conoscevo solamente in campo acustico, per fama...  ::)

Come solid body non sono mai state famose, ma si occupano di chitarre elettriche da parecchi anni, mi ricordo una solid body gialla con ponte Floyd Rose pick up SSH la usava Kee Marcello degli Europe  ::)

Grand Funk



Guardate queste SCHIFEZZE di Telecaster  :yuk:

Sò troppo BELLE  :o  :sbavv:  :sconvolto:

Mi sono imparato a mettere i video ( grazie all' aiuto di mio figlio )  :yeepy:

Moreno Viola

Questo topic ha dimostrato che la Tele è una chitarra versatile anche dal punto di vista intellettuale, visto che ha stimolato discussioni su un sacco di argomenti.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



manowar

Citazione di: Guido_59 il 16 Febbraio, 2015, 09:32 PM
Pensierino della sera  :
" Se la Telecaster è una schifezza perchè c'è gente che si da un gran da fare per imitarla poi ? "  :-\


perchè è più facile replicare una telecaster che un pinocchietto in vendita alla fiera.
sempre per questo motivo ne ho comprata ora una in kit da montare e dipingere...chissà che ne viene fuori!
vai a farne una che magari ha un triplo quadruplo quintuplo binding !!!
avete mai visto dei taglieri col binding? io no.
avete mai visto taglieri con le corde? io no.
significa che chi produce taglieri in modo serio capisce che non possono suonare.
se no domani pure io mi compro un bel tagliere, ci metto tre pistoncini sopra e ho fatto la trombacaster...

Guido_59

Era sufficiente dire " Mi fa schifo perchè: ............................."
Libero di dire tutto certo che non ci sei andato leggero ., ma se VU mi consente la citazione e lassù in alto qualcuno mi perdona direi a voi :
" Padre perdona loro perchè non sanno ciò che fanno "
E mi metterei ad aspettare con fiducia e serenità che ritorni il figliol prodigo
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Max Maz

Accidenti Manovar, che ti ha fatto sta pora (povera)  chitarra nella tua vita precedente ?!?! :shocking:

Vigilius non mi ricordare questo tele-tavolo ... in un negozio, qualche anno fa' ne ho sfondato uno strato-tavolo.
Se ci capiti c'è ancora scritto non sedersi.  :-[


Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Citazione di: manowar il 17 Febbraio, 2015, 03:54 PM
Citazione di: Guido_59 il 16 Febbraio, 2015, 09:32 PM
Pensierino della sera  :
" Se la Telecaster è una schifezza perchè c'è gente che si da un gran da fare per imitarla poi ? "  :-\


perchè è più facile replicare una telecaster che un pinocchietto in vendita alla fiera.

La Telecaster da un punto di vista pratico è LA chitarra elettrica, perchè rispetta tutti i requisiti che avrebbero risposto alle necessità dei chitarristi delle big bands, ma proprio per questo è molto spartana nelle forme (niente bombature e contour body), niente binding (se non in modelli più costosi), manico avvitato e ha tutto quello che è utile a raggiungere lo scopo di uno strumento relativamente economico ma estremamente funzionale.
Credo che questo sia la ragione principale per la quale è uno degli strumenti preferiti dai liutai.
E' anche comprensibile però che Leo Fender con la Stratocaster volesse realizzarne un'evoluzione e che alla Gibson nel pensare a mettersi in concorrenza volesse fare altrettanto.

Un altro dei motivi è che ai chitarristi piace mangiare e all'evenienza, un tagliere può sempre venir utile...

P.S. Lo ammetto, sono un po' carogna.  :laughing:

@Guido, permettimi di dirti che la stai prendendo troppo sul personale e ti garantisco che stiamo tutti scherzando anche se magari in maniera un po' pungente.  :hug2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.