Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster? No, grazie.

Aperto da Raffus, 27 Dicembre, 2014, 01:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Poi per aggiungere un altro po' di pepe alla discussione vi posto questo che ci spiega perchè Telecaster sì invece :

" What makes a Fender Telecaster better than a Les Paul or Stratocaster "  :guitar: :guitar: :guitar:

   

Vi ricordo che godo dell'immunità diplomatica  :D

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Ma hai indossato un casco integrale almeno?

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Non ne ho bisogno perchè diciamo che ho una certa presenza di 140 kg  :occhiolino:  :firuli: ............................. peccato che sia alto 1,70 !  :sarcastic:
Però incuto molto timore , tanto che tutti i cani appena mi vedono mi leccano ovunque e i bambini piccoloi in genere non hanno paura , un vero teppista dunque .
Il video era una provocazione bonaria , l'ho guardati diverse volte, ma lo stato del mio inglese non mi ha permesso di cpaire tutto . Se qualcuno di voi capisce di più gli sarei grato se dicesse se il tizio che parla dice cose sensate o spropositi
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

manowar

Un bellissimo video dal minuto 11.15 in poi.
prima non ho capito ...
c'era un tizio vicino a in trespolo...
vendeva un tagliere da cucina? ::) ::)

Guido_59

ok me la sono cercata , però quella del tagliere è un po'troppo cattivella non credi ?  :sconvolto:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 08 Febbraio, 2015, 07:35 AM
ok me la sono cercata , però quella del tagliere è un po'troppo cattivella non credi ?  :sconvolto:

Anch'io ho diversi problemini a capire bene il discorso ma l'atteggiamento fisico del tizio di fronte ai due diversi strumenti è decisamente esplicativo.
Quando descrive la Tele sembra un papà che parla della figlia, quando approccia la LP sembra un sommelier che parla del tavernello.  ::)


Max   :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Rispondo solo oggi perchè ieri sera ho visto la partita della GRANDE JUVE  :cheer:
Scusate ma non sò smanettare con il P.C. sono IMBRANATO ! ho difficolta ad inserire video e foto, mi farò insegnare da mio figlio
Si il video è quello, ma ci sono altri video che suona la tele anche senza scritta provo ad inserire un sito di un video
mi sembra di capire che stia dentro un negozio a provare la Tele
No Vu-meter la scritta è Ibanez e non Fender, e quelle che si vedono nei filmati per me sono tutte Fender Telecaster e non copie Ibanez, comunque ho letto una sua intervista sul sito Premier Guitar ( ho messo il traduttore ) riassumendo dice così : " Sul mio ultimo disco per metà ho usato la mia Ibanez e l' altra una Fender Stratocaster, mi sono divertito e mi piaceva quel suono, dopo 30 anni che suonavo Ibanez volevo suonare una strumento diverso( strato o tele ) , ma la strato che avevo suonato ( una vintage di annata ) sul disco costava troppi soldi, un mio amico Artie Smith ( forse il suo tecnico delle chitarre ) mi ha procurato una tele in frassino un poco malandata, risistemata la suono divertondomi e trovandomi molto bene "
Ok... a proposito di Ibanez, la prossima settimana mi arriva la chitarra che mi sono regalato per la pensione ( vi ricordare il mio post chitarra tipo 335 ? ) la EKM 100 Eric Krasno signature, appena mi arriva la provo e vi faccio sapere le senzazioni tramite il mio post
Ciao  :hi:


Max Maz

Quindi adesso ti senti anche più autorizzato all'acquisto !   :yyeess:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: grand funk il 08 Febbraio, 2015, 11:04 AM



mi sembra di capire che stia dentro un negozio a provare la Tele



Sembra un sorta di seminario in un negozio ..

L'uso del tempo che fa Scofield è STRAORDINARIO, seconde me .  :sbavv:
E' nota la sua capacità di "tirare indietro", come se volesse rallentare il brano, tirandolo con una fune. Meraviglioso, e lo ottiene sempre, anche nel blues; in questo video si sente parecchio ..  :bravo2: :reallygood:


Citazione di: grand funk il 08 Febbraio, 2015, 11:04 AM

Ok... a proposito di Ibanez, la prossima settimana mi arriva la chitarra che mi sono regalato per la pensione ( vi ricordare il mio post chitarra tipo 335 ? ) la EKM 100 Eric Krasno signature, appena mi arriva la provo e vi faccio sapere le senzazioni tramite il mio post
Ciao  :hi:



Yeees !!!!  :yyeess:  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Io rimango della mia idea: quel manico con è di una Fender Telecaster, troppe differenze!

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

Citazione di: grand funk il 08 Febbraio, 2015, 11:04 AM
Rispondo solo oggi perchè ieri sera ho visto la partita della GRANDE JUVE  :cheer:

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!  :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Grix

Citazione di: grand funk il 08 Febbraio, 2015, 11:04 AM
a proposito di Ibanez, la prossima settimana mi arriva la chitarra che mi sono regalato per la pensione ( vi ricordare il mio post chitarra tipo 335 ? ) la EKM 100 Eric Krasno signature, appena mi arriva la provo e vi faccio sapere le senzazioni tramite il mio post
Ciao  :hi:

grande Eric Krasno! facci sapere! ::)

Max Maz

Citazione di: Vigilius il 08 Febbraio, 2015, 12:29 PM
Io rimango della mia idea: quel manico con è di una Fender Telecaster, troppe differenze!

Sul manico noto una grande somiglianza con le tele/ibanez pero' le "copie" telecaster della ibanez avevano il foro del jack di fianco al potenziometro del tono mentre questa ce l'ha nella classica posizione fender.

Max   :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Moreno Viola

Citazione di: manowar il 08 Febbraio, 2015, 12:00 AM
Un bellissimo video dal minuto 11.15 in poi.
prima non ho capito ...
c'era un tizio vicino a in trespolo...
vendeva un tagliere da cucina? ::) ::)

:lol:

Però bisogna riconoscere che è un bel tagliere...  ;D

Leggendo lo stralcio di intervista postata da Max, dove Scofield dice che la Strato Vintage costava troppo, si ha l'ennesima conferma del fatto che tante fisime sulla presunta qualità degli strumenti, quelli che suonano sul serio non se le fanno.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grix


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.