Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster? No, grazie.

Aperto da Raffus, 27 Dicembre, 2014, 01:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Come è già stato detto in precedenza, la tele è una chitarra " difficile " cioè, con il suono cristallino e squillante che ha se non si suona in una certa maniera ( bene con un tocco preciso ) escono fuori le "magagne "  li non c'è il super humbuking potente che ti " copre l' imperfezione " ma addirittura metterla sotto la gamba del letto....  ??? è sempre una chitarra che ha fatto la storia del rock e oltretutto è stata la prima solid body perciò un poco di rispetto lo merita  ;D
Con la tele, molti chitarristi ( magari con humbuker al manico ) suonano jazz ( moderno )  mi viene in mente Mike Stern, ora con la Yamaha signature tipo o copia Fender, e negli anni '70 Terry Kath chitarrista dei Chicago ( purtroppo anni fà deceduto ) fù un pioniere a mettere un magnete più potente al manico il Gibson P90

:hi:


Grand Funk

Sono rimasto di stucco  :shocking: quando ho visto su You Tube John Scofield con la Telecaster, sulla paletta  aveva il logo Fender cancellato e su un'altro video aveva incollato sulla paletta il logo Ibanez, penso per questioni contrattuali debba suonare solo con chitarre con marchio Ibanez,
Per me lui è sempre un grande, ma personalmente nel suo genere preferisco il suono della sua Ibanez signature.

Raffus

posta il video in questione!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Riki Blackmore

Ma il nostro amico, l'ha poi comprata la Tele?

Max Maz

Citazione di: Raffus il 07 Febbraio, 2015, 05:47 PM
posta il video in questione!

Forse Grand Funk intende questo:




Davvero bruttino quell'adesivo posticcio

Max   :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: grand funk il 07 Febbraio, 2015, 04:51 PM
Sono rimasto di stucco  :shocking: quando ho visto su You Tube John Scofield con la Telecaster, sulla paletta  aveva il logo Fender cancellato e su un'altro video aveva incollato sulla paletta il logo Ibanez, penso per questioni contrattuali debba suonare solo con chitarre con marchio Ibanez,
Per me lui è sempre un grande, ma personalmente nel suo genere preferisco il suono della sua Ibanez signature.

Io che usasse Tele lo avevo già visto e lo sapevo, ma che ci fosse scritto Ibanez, non lo avevo notato !  :sconvolto:

Ma scusa, allora quando suona con le sue Gibson ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 07 Febbraio, 2015, 06:34 PM

Ma scusa, allora quando suona con le sue Gibson ?

Vu :)

C'è scritto Fender !!!   :shocking:


Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix


Vigilius

Per me il manico della Tele non è un vero Fender dato che la forma della paletta è leggermente diversa, più ad uncino. A dirla tutta non è una Telecaster della Fender, ma questa qua sotto; almeno il manico arriva da lì!

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Max Maz

Ne ho viste diverse,  in alcuni video suona una tele o similtale con la scritta cancellata molto simile a quella che hai postato tu Vigilius ma nel video il manico è  in acero e la paletta  sembra proprio una tele.

Max :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vigilius

La paletta invece non ha la curva della Tele nella parte piccola, il manico viene da una di quelle Ibanez di sicuro; una volta copiavano variando solo piccoli particolari per non essere beccati. Leo Fender non brevetto tutto delle sue chitarre, ma solo alcune parti: ad esempio nella Strato la forma della paletta!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Max Maz

Citazione di: Vigilius il 07 Febbraio, 2015, 09:17 PM
La paletta invece non ha la curva della Tele nella parte piccola, il manico viene da una di quelle Ibanez di sicuro; una volta copiavano variando solo piccoli particolari per non essere beccati. Leo Fender non brevetto tutto delle sue chitarre, ma solo alcune parti: ad esempio nella Strato la forma della paletta!

Accidenti Vigilius,  ne sai a pacchi!  :reallygood:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Che è una chitarra che non perdona gli errori posso confermarlo io che di errori sono un vero esperto, ma dico anche che quello che ne esce fuori comunque è molto bello .
A me piace oltre che del colore che ho anche body nero o rosso candy apple.
La caratteristica principale che è quella da domare è il pickup al ponte che in tutti i modelli è un po' più squillante che nelle altre chitarre, ma nel modello '52 in particolare.
Io però non faccio testo per squillano troppo anche gli humbucker al ponte ! Figurarsi che io farei chitarre con solo pickup al manico, un po' come Blackmore che se non erro diceva di non usare il pickup centrale della strato .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.