Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Luglio, 2025, 09:49 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Telecaster? No, grazie.

Aperto da Raffus, 27 Dicembre, 2014, 01:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Io proporrei un iniziativa:

In occasione della reunion OD Night, in cui ognuno delizierà gli altri jamblers con la propria batteria di overdrive, tutti i possessori di un tagliere di forma telecaster serviranno ai presenti pietanze per tutti i gusti.
Le bibite sono responsabilità dei possessori di vassoi di forma Les Paul.
Chi le possiede entrambe porta il dolce. :yeepy:

Facciamo festa ?     :cheer:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Cris Valk

Mi è venuta un idea!dato che fare un OD night 'fisicamente' è impossibile per ovvi motivi di distanze...perchè non registriamo ognuno di noi un file un breve sample con TUTTI i pedali OD che di possiedono?per non fare una cosa troppo lunga,direi di far sentire solo un unico settaggio che si preferisce di ogni OD...quindi se uno ha 5 OD saranno comunque 5 clip brevi...poi si caricano su Soundcloud e si scrive sotto il nome del pedale...

Che ne pensate?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Max Maz

Citazione di: Cris Valk il 14 Febbraio, 2015, 02:15 PM
Mi è venuta un idea!dato che fare un OD night 'fisicamente' è impossibile per ovvi motivi di distanze...perchè non registriamo ognuno di noi un file un breve sample con TUTTI i pedali OD che di possiedono?per non fare una cosa troppo lunga,direi di far sentire solo un unico settaggio che si preferisce di ogni OD...quindi se uno ha 5 OD saranno comunque 5 clip brevi...poi si caricano su Soundcloud e si scrive sotto il nome del pedale...

Che ne pensate?

Si così è più realizzabile ma ognuno mangia e beve sul suo Tagliere/Vassoio.  :scared:
Magari ci si potrebbe riunire per aree e registrare qualche jam.... cmq si realizzi sarebbe una bella iniziativa.

Cris Valk

Già molte volte si è parlato di un raduno e fino ad ora nessun riscontro...siamo tutti troppo distanti tra noi...(tranne i bergamaschi e i romagnoli che qui ce ne sono a bizzeffe!) per questo ho proposto una cosa sicuramente piu' fattibile...

Max Maz

Certo Cris, la tua proposta è un ottimo inizio.  :reallygood:

Ma oltre alle registrazioni vogliamo una foto con il body usato come portavivande.  :iwantu:

Cris Valk

Ehm...va bene anche se non ho ben capito il perchè! :lol:

E se uno poi usa piu' chitarre? :eheheh:

Guido_59

Ricordo ai nuovi che una Jam Blus virtuale ed un'altra era partita ma poi non abbiamo proseguito.
Bella l'idea dell'OD round up .
Facile basta aprire il topic , intanto appenna sistemato l'audio del pc ci provo anche io
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Cris Valk

Esatto!proprio perchè aspettavamo il suo autore...e cioè...te caro Guido! :D

Si e dato che l'idea dell OD night era di Max Maz,a lui l'onore di aprire tale topic! :cheer: :cheer: :cheer:

Max Maz

Onore troppo grande.  Sono appena arrivato e faccio già abbasta confusione.
Se l'idea piace direi che moderatori ed amministratori sono le persone più indicate a dettare le linee guida ed i consigli per registrare,  durata ecc.....

Max :sherlock:

Cris Valk

Max Maz

Guido_59

Ma dai Max coraggio aprilo tu ! Io in passato ho aperto quelli delle Jam io che sono uno " scarpazzone " . Vai tranquillo.
Proposta di file registrati a 128 KB in mp3 appoggiati su siti tipo soundcloud e poi si pubblica il link.
Ogni intervento può riportare tipo, marca, caratteristiche settaggi tipo di chitarra ampli e microfono usati , ,
Poi ognuno è libero di aggiungere ciò che vuole .
Lo farei io , am devo sistemare l'audio del pc e devo riprendere il Les Lius da VU , lo ci sono ricascato , ma mi era piaciuto troppo forse perchè non è un OD in realtà
Vai tranquillo Max pensa cosa scrivere e appena hai pronto il tuo sample apri senza timore.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Cris Valk

Ops orami l'ho fatto io... :acci:

Se vuoi lo cancello Max!

Max Maz

Va benissimo Cris,  davvero.
Ora devo studiare come registrare.

Comincio a sbirciare  nel forum.  Poi vi chiedo lumi.

Vigilius

128kb è una qualità veramente bassina
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.