Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster Natural ....pickguard ?.. & Test

Aperto da Max Maz, 21 Ottobre, 2015, 08:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ci provo ma non attenderti musiche da videogioco come nel video nel nostro Grix  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ci mancherebbe altro !
Noi vogliamo Max con lo stile di Max !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;


Max Maz

Speriamo migliori sto stile benedetto, questi giorni sono un po' arrabbiato con il Max.  :angry2:

Passerà.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 01 Novembre, 2015, 04:08 PM
Ci provo ma non attenderti musiche da videogioco come nel video nel nostro Grix  :laughing:

Ma quali videogioco? li suona delle canzoni dello  Studio Ghibli del grandissimo Hayao Miyazaki!!!  :inchino: :inchino: :inchino:

Certo li sono capitato per pure caso, ma se hai tempo ascolta qualche ost originale dello SG  ::)

Max Maz

Ammetto l'ingnoranza Grix ma quel passaggio sul video da te postato sa molto da videogioco anni 80.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 01 Novembre, 2015, 04:40 PM
Ammetto l'ingnoranza Grix ma quel passaggio sul video da te postato sa molto da videogioco anni 80.  :etvoila:

gia, lascia perde quel video  :eheheh: l'ho messo solo per la Telecaster che ho beccato casualmente  :lol:

Se vuoi ascoltare le loro colonne sonore ascolta i lavori del grande Joe Hisaishi!  :inchino:




Fidelcaster

Citazione di: Grix il 01 Novembre, 2015, 06:08 PM
Se vuoi ascoltare le loro colonne sonore ascolta i lavori del grande Joe Hisaishi!  :inchino:

Meno male, ti stavo per ricoprire di insulti.  >:( :aspettofuori: Joe Hisaishi è bravissimo (bellissime anche le colonne sonore dei film di Takeshi Kitano), ma in quel primo video era tutto ridotto al livello di suoneria di cellulare.
:ditanaso:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Ciao Guido, mi avevi chiesto un'altra demo.
Ho provato a registrare uscendo stavolta dal Bluesbreaker invece che dal Rivera.
A parte le note al solito sgraziate e monotone purtroppo la registrazione non rende quello che sento.
Ho provato ad allontanare il microfono ma il risultato non cambia in maniera consistente rispetto all'altra pur essendo i suoni molto diversi ed avendo in comune per le due registrazioni soltanto il microfono SM58.  :-\

     
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Grazie Max stasera la ascolto come si deve.
Se avessi avuto il Prodipe che ho io  sarebbe cambiato qualcosa.
In vista dell' acquisto di un microfono questa cosa di registrare quello che si sente mi preoccupa .
Ne parliamo per bene altrove ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Voglio dedicare qualche ora alle registrazioni ma credo che il problema sia nella post registrazione.
Non mi sembra normale che il suono che esce sià sempre cosi simile anche cambiando chitarra ed ampli anche perchè dal vero è molto diverso.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: Max Maz il 02 Novembre, 2015, 07:40 AM
Voglio dedicare qualche ora alle registrazioni ma credo che il problema sia nella post registrazione.
Non mi sembra normale che il suono che esce sià sempre cosi simile anche cambiando chitarra ed ampli anche perchè dal vero è molto diverso.
:quotone:

Già, sto trovando lo stesso problema.
Se ne sta parlando in un altro topic se non sbaglio
Caligarock :guitar:


Max Maz

Si Stefano.

Guido dice che secondo lui i Pickup montati sulla tele suonano diversamente rispetto a quanto si sente nelle demo.
Cosi ho provato a fare due registrazioni una con tele, rivera, scheda audio di Guido, SM58 ed un'altra con tele, Bluesbreaker, M-Audio ed SM58.

I suoni dal vivo sono molto diversi tra loro ma ascoltando le registrazioni sembrano molto simili.
Non voglio duplicare un topic, semplicemente ragionarci su ed avere la certezza che anche altri, pazienti, jamblers abbiano la mia stessa sensazione.  :etvoila:

     


     
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Io li sento abbastanza differenti: non so se la differenzia sia dovuta principalmente alla diversa intensità della pennata, ma il suono con il bluesbreaker mi è sembrato più ovattato e medioso, mentre il suono con il Rivera è più squillante pur rimanendo morbido...

Il file del Rivera su Firefox mi da problemi, lo devo sempre aprire con Chrome...  :-\

Max Maz

Grazie Paolo,
quando parlo di molto simili intendo soprattutto l'attacco, mi sembra sempre molto più sottile del reale.
Per quanto riguarda il file del Rivera a pranzo provo a verificare.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.