Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster Natural ....pickguard ?.. & Test

Aperto da Max Maz, 21 Ottobre, 2015, 08:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 30 Ottobre, 2015, 10:07 PM
Lo so che posso apparire blasfemo ma i suoni perfetti da strato e tele non riesco ad amarli se non suonati da altri, quando mi è capitato di suonare eccellenti strumenti di quel tipo non sono mai riuscito a gasarmi davvero (per fortuna  :-[ ).

Gran bel suono Max  :sbavv: e anche la mano niente male ( poche note ma belle, tutte al posto giusto )  :bravo2:

Scusami Max non è una critica e non voglio fare polemica ( insomma non fraintendermi ) se non ami i suoni Fender ( Tele e Strato ) perchè le hai comprate ?  ???  potevi comprare delle chitarre di un' altro marchio, può darsi che risparmiavi i soldi del cambio dei pick up,  :hi: 

Max Maz

Intanto grazie per l'apprezzamento GF.

Nelle mie riflessioni non si puo' prescindere da una Stratocaster, Telecaster, Les Paul, SG, 335 o Semiacustiche in genere per poter capire.

Gioco con gli strumenti da più si trent'anni  e ne ho fatti girare alcuni.

La SG è stata la prima è c'è un rapporto sentimentale che faccio fatica ad interrompere ma ormai la suono sempre meno.
La Les Paul è stato un'incontro che è mai sbocciato in qualcosa di più nonostante gli anni di convivenza e ti assicuro che sono stato felice di averla venduta, nessun rimpianto anzi.
Visto che l'acquirente ne è molto soddisfatto ed anch'io sono soddisfattissimo dello strumento acquistato con gli introiti della vendita.
La Stratocaster è sempre stata la mia preferita anche se ho sempre pensato gli mancasse qualcosa.
La Telecaster è la penultima arrivata e pur trovandomici benissimo e potendo affermare che è forse la più bella per me è arrivata quando già la ricerca dei suoni si era fatta incessante.

Non essendo uno di quelli che uno strumento è per sempre preferisco ragionare attorno a quelli con più probabilità di rivendita.
Magari ora le cose cambieranno e l'unica eccezione concessa finora, la Godin che credo sia eccellente nel suo campo, potrebbe non rimanere tale.

Abbiamo giò chiacchierato a lungo nel tuo post a proposito del discorso Fender e Gibson contro tutti.

Non credo di non sbagliarmi, credo soltanto di aver rispettato il mio modo di considerare gli acquisti fatti per passione e non per necessità.....purtroppo.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



mimmo

Belli Max, mi piace specialmente la botta rotonda del manico e bello anche il tuo modo di suonare.
Mi dici come erano i controlli sulla chitarra?

Max Maz

Ciao mimmo, grazie.  :hug2:

Il controllo dei toni e volume, proprio perchè era il primo approccio era tutto aperto.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla voce di questi pu, che peraltro non conoscevo. Mi aspettavo un suono gonfio e più chiuso sugli alti, invece si percepisce una bella rotondità ma mantenendo in buona parte una brillantezza da single coil.

Veramente belli. Credo che questo è uno di quei suoni che ti appartengono. Bella scelta Max!

:bravo2:

P.S. Star Wars è una delle saghe cinematografiche che adoro!  :eheheh:
Caligarock :guitar:


Grand Funk

Citazione di: Caligarock il 31 Ottobre, 2015, 05:06 PM
P.S. Star Wars è una delle saghe cinematografiche che adoro!  :eheheh:

Stupenda !!!  :shocking: anche io l' adoro  :loveit:

Ciao  :hi: Caliga

Max Maz

Sono contento che non ti dispiacciano Caliga,  che vuoi farci hsi un amici un tantinello strano cui nemmeno piace Guerre Stellari.   :acci:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

Da pickguard ai pickup che salto !
Bello il suono , però mi aspettavo un suono più mellow, più Jazz dal Charlie Christian , almeno da quello che avevo sentito sul tubo .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Fidelcaster

Citazione di: Caligarock il 31 Ottobre, 2015, 05:06 PM
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla voce di questi pu, che peraltro non conoscevo. Mi aspettavo un suono gonfio e più chiuso sugli alti, invece si percepisce una bella rotondità ma mantenendo in buona parte una brillantezza da single coil.

Veramente belli. Credo che questo è uno di quei suoni che ti appartengono. Bella scelta Max!


Sì, hanno un suono più "aperto" rispetto ai P90 che li avrebbero sostituiti, sono proprio belli.
:ditanaso:

Fidelcaster

Citazione di: Guido_59 il 31 Ottobre, 2015, 08:31 PM
Da pickguard ai pickup che salto !
Bello il suono , però mi aspettavo un suono più mellow, più Jazz dal Charlie Christian , almeno da quello che avevo sentito sul tubo .

Ma considera che qui, anziché sulla bella Gibson di CC, sono montati su un tagliere!  :D
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 31 Ottobre, 2015, 08:32 PM
Ma considera che qui, anziché sulla bella Gibson di CC, sono montati su un tagliere!  :D

>:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Capisco !
Mi riferivo ai noti video di Tim Learch , ma non sappiamo cosme abbia tenuto i toni dell'ampli .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Grand Funk

Citazione di: Fidelcaster il 31 Ottobre, 2015, 08:32 PM
Ma considera che qui, anziché sulla bella Gibson di CC, sono montati su un tagliere!  :D

:lol: :lol: Max mi dispiace, come non posso ridere sulla battuta di Fidel.... te stanno a fà nero co sto " tagliere " !!


Max Maz

Non posso fare battute sul pollo lesso perchè sono in minoranza ma sotto sotto .....  :laughing: :laughing: :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: grand funk il 31 Ottobre, 2015, 05:39 PM
Citazione di: Caligarock il 31 Ottobre, 2015, 05:06 PM
P.S. Star Wars è una delle saghe cinematografiche che adoro!  :eheheh:

Stupenda !!!  :shocking: anche io l' adoro  :loveit:

Ciao  :hi: Caliga

Ciao GF!
Non vedo l'ora che esce il nuovo episodio!
... Scusate l'OT.....  :sorry:
Caligarock :guitar:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.