Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster Natural ....pickguard ?.. & Test

Aperto da Max Maz, 21 Ottobre, 2015, 08:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Anche a me il suono è piaciuto tanto tanto!  :reallygood:
Però se non l'avessi saputo, credo che non avrei ricondotto queste sonorità ad una Telecaster, e probabilmente è quello che stavi cercando...  :hey_hey:
Complimenti per il fraseggio Max!  :reallygood:

Max Maz

E' solo il primo approccio ad un set up realizzato con l'intenzione di andare verso queste sonorità senza averlo potuto provare.
Lo so che posso apparire blasfemo ma i suoni perfetti da strato e tele non riesco ad amarli se non suonati da altri, quando mi è capitato di suonare eccellenti strumenti di quel tipo non sono mai riuscito a gasarmi davvero (per fortuna  :-[ ).

Sono contento Fidel e Paolo che il suono sia di vostro gradimento, spero di riuscire presto a capire bene le potenzialità e a registrare qualcosa di interessante.

Naturalmente Paolo grazie per aver gradito il fraseggio.  :abbraccio:
Siempre molto bueno lei.




Ampli Rivera Canale Fender 3 posizioni pick up clean poi stesse posizioni con un filino di Timmy.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Mannaggia adesso non posso ascoltare ma sono curioso, appena posso rimedio  :occhiolino:
Caligarock :guitar:


Vu-meter

Eh, ma qui c'è anche la sapiente maestria di Dottor. Max, ad esaltare la magnificenza di quei pickup :sisi: ... straordinari !!!  :sbavv:

Sembrano molto dinamici, anche se ovviamente la percezione è data dalla registrazione e non da un test "a mano".

Il suono non è più quello tipico della Tele canonica, ma per me non è peggio. Alla fine anche io lo tarocco con l' Horny fisso, tanto per dire.
A me piacciono molto,  e mi piace molto la manina del chitarraio ! :maxmaz:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Ieri sera non riuscivo a smettere di strimpellare,  forse,  per una volta,  non ho preso un'abbaglio. I pu sono decisamente dinamici ed indagano in sonorità per me molto affascinanti e suadenti.
Ora c'è da studiare tanto e con metodo,  la voglia è tanta.

Metà rivoluzione può dirsi a buon punto.

Grazie Vu,  raccolgo le tue affettuose e lusighiere parole come un forte stimolo ad impegnarmi serianente.   :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Credo di sapere verso cosa sei orientato, piccola birba !


Come suonerebbe, qui dentro ?




:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

In realtà mi riferivo ai pu in fase di realizzazione sulla strato in modo da allontanarmi dell'intenzione manifestata nel post Schecter,  Suhr.. perfezionando gli strumenti già  in mio possesso.

Da quando c'è la Godin ho provato qualche ampli a transistor per semiacustica ma non mi è mai capitato di incontrare un Roland.  Prima o poi accadra'.   :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Ignoravo questo cambio pu sulla tele...ad un primo ascolto direi che ci hai azzeccato max..
Suono cicciotto con una bella punta jazz/blues alla Ford.
Sono singlecoil o minihumb?

Non vedo l'ora di provarla!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

A furia di prove e consigli mi sono convinto che prima di cambiare strumento poteva essere una buona idea quella di cambiare pick up visto che gli strumenti lo permettevano.

Il cambio sulla strato è stato molto più meditato e verificato, quello sulla tele invece è stato di pura pancia.

Per la prova, "ogniccosa è a sua completa esposizione"   :hug2:  Attendo il tuo parere dal vivo.

Queste le caratteristiche:

Charlie Christian Neck Pickup for Telecasters


Handmade neck pickup for a big deep tone with round top end and long sustain. Comparable output to a P-90 or Imperial Humbucker. Not just jazz, works will with moderate tube amp distortion. Low resistance coil wound with 38-gauge wire like original CCs. Nickel plated blade pole piece. Alnico bar magnets. Made for solid bodies - may require routing and minor pickguard modification. Installation & routing digrams included. Neck 3.2k

B.S. Tele Bridge Pickup

The Tele bridge pickup that brings the grease! Big, fat and clear, with loads of sustain (you can go out and have a bite...). Comparable output to an Imperial humbucker, with great string definition and dynamics. Matches beautifully with our Charlie Christian for Tele neck pickup. 40 gauge wire with a nickel plated blade pole piece. Ceramic bar magnets. Direct replacement for most Tele-style bridge pickups. Available in black, white, tortoise and white pearl. Bridge: 4.4K
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


richi_orange

Gran bel suono Max! il suono al manico mi piace tantissimo!
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.